NoForum

Posts written by Zaho

  1. .
    Mh, normalmente le regole "sociali" nei gdr che frequento io son principalmente:

    - non essere autoconclusivi nei confronti degli altri pg, e di png/eventi/cose in generale se c'è un qm (ovvero è vietato dire "tiro un pugno a tizio e gli spacco il naso" oppure "trovo un forziere e lo apro con facilità, trovandoci dentro gioielli e una spada magica che serve a risolvere la quest", dato che manderebbe a puttane tutta la trama/l'equilibrio con gli altri pg, e qui rientra anche la cosa dell'inventarsi cose "altrui" -di pg o qm- che non si posson sapere/che il proprio pg soprattutto non può sapere). La forma corretta è "tiro un pugno in direzione del naso di tizio tentando di spaccarglielo" e poi sarà il player di tizio a decidere se e quali danni subire. Per la situazione del forziere, invece, la forma corretta è "mi guardo in giro cercando cose preziose o interessanti", e poi sarà il qm a stabilire se e cosa si trova, e se dice che c'è un forziere e che è chiuso allora si dice "Provo ad aprirlo" e il qm poi dice "non riesci" oppure "riesci e ci trovi dentro queste determinate cose" (al massimo poi si dice "cerco meglio e vedo se c'è qualcos'altro in più" e poi il qm dirà no o sì e cosa XD).

    - comportarsi con sportività: non fare i powerplayer, della serie "paro con uno starnuto l'onda energetica a massima potenza, senza farmi niente" oppure "tizio mi ha lanciato addosso una testata nucleare, io mi sposto di un passo a destra e rimango illeso, mentre alle mie spalle esplode un bel fungo atomico", ovvero incassare e subire giustamente e stramazzare al suolo quando è l'ora giusta XD.

    - non fare metagame: non si possono usare informazioni che il player conosce ma il pg che gioca no, perché è scorretto in quanto incoerente col mondo immaginario creato dal gdr. Cioè: se io so che tizio è il colpevole ma il mio pg non lo sa, non posso far dire al mio pg "ah so che lo sei e ti arresto!" perché *non ha senso* X°D la giocata diventa insensata, incoerente, esplode il mondo insomma X°D non sta più in piedi. Vale anche per cose più sottili, della serie il pg inizia all'improvviso a credere fermamente che tizio sia il colpevole senza nessuna motivazione o con indizi troppo deboli, e inizia a pedinarlo e perseguitarlo finché non lo scopre con le mani nel sacco ecc.
  2. .
    Non c'è X°°°D Non si sa, non è ancora stato stabilito. Potenzialmente le scimmie potrebbero non essersi mai evolute, al contrario invece degli insetti o dei pesci o dei dinosauri -mai estinti da un meteorite-. Viene deciso dal primo post che ne parla, e magari quello successivo può parlare di un mini-continente isolato in cui una specie di uccelli si è evoluta, magari fino alle tribù aborigene oppure fino a superare gli umani (o uomini-pesce, o banane umanoidi ecc) e creare tecnologia occultante che preserva l'isola dall'esser scoperta! Fantasia! Tutto è lecito, finché è scientificamente possibile =D!
  3. .
    Concordo, senza contare che per certi versi il nazismo s'ispira al cristianesimo (vuolsi anche solo per propaganda, ma molti "nazisti bassi che credono" avranno assorbito pure quella), quindi le motivazioni si sovrappongono in parte...
    Poi, di preciso: con "i religiosi" intendi i cattolici? i cristiani? I monoteisti abramitici? O tutte le religioni di tutto il mondo in tutte le epoche? Perché per quel che riguarda i cristiani posso concordare, ma non so se tutte le religioni di tutti i luoghi e tempi ce l'abbiano per forza con l'omosessualità XD.
  4. .
    CITAZIONE (a-nim-a @ 20/10/2012, 18:22) 
    CITAZIONE (Ichthyostega @ 20/10/2012, 15:24) 

    bowdown

  5. .
    Tankiamo noi sìsì XDDD
  6. .
    Muciaccia con la
  7. .
    Ma amen a tutti quanti :sìsì:, concordo pienamente :asd:. Ebbravo Casto, anche se lo sapevo già: devo documentarmi meglio sul tizio, sembrerebbe avere comunque degli assi nella manica in quanto a cervello, forse.
  8. .
    No aspettate: han creato petrolio dall'aria? Estraendo ed eliminando CO2? Cioè... O_O.
  9. .
    di "intelligenze" -se così si potevano chiamare- artificiali a base fideistica, sia a livello di software -simulando i circuiti neurobiochimici di appagamento/astinenza dei cervelli infetti dal virus della fede- e sia a livello di hardware. Quest'ultimo punto era un orgoglio tutto italiano, o per meglio dire vaticano, perché agli italiano come al solito più che l'orgoglio rimane l'orgoglioneria, figurarsi la ricerca scientifica. Dai laboratori superscientificamente avanzati della Specola Vaticana, per tornare in tema e non perderci in chiacchiere qualunquiste e politically-incorrect ma really-correct, era appena uscita un'invenzione che sembrava voler rivoluzionare l'intero quadro cosmologico e promettere veri e propri miracoli -quotidiani, più volte al giorno, in diversi punti del pianeta contemporaneamente...sì insomma, come tutte le transustanziazioni ogni domenica-: le pile Diocell! Di cui abbiamo un volantino esplicativo:
    diocell
  10. .
    No! Io voto per Satana!

    Comunque, www.mensa.it/index.php?option=com_wrapper&Itemid=87

    Io sul mensa comunque inizio a nutrire seri dubbi onestamente...Cioè, dai, ok: posso capire che non metti dall'alto nessun vincolo religioso per democrazia e blablabla, però...dal basso, quando formano gruppi di "parapsicologia/occulto" e altre amenità... www.mensa.it/index.php?option=com_c...id=7&Itemid=107
  11. .
    Io votato l'ultima BD!
  12. .
    Credo fosse ironico proprio per quel motivo X°D
    Comunque, che figata di scoperta!
  13. .
    Un alieno? Uno dei transformers? O forse un rettiliano di Nibiru con qualche apparecchio olografico occultante? I vertici dell'intero mondo restavano col fiato sospeso, ma la verità era un'altra...E loro la conoscevano!
  14. .
    X°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°D epiche
  15. .
    ...Non sarebbe meglio aprirlo in "giochi" XD? Non è gdr questo X°°°°°°°°°°°D!
85 replies since 18/7/2006
.