NoForum

Posts written by the pilot

  1. .
    CITAZIONE (cshake @ 8/8/2021, 11:26) 
    CITAZIONE (the pilot @ 8/8/2021, 08:25) 
    Pure io qualche dubbio di genere come il tuo lo avrei: ho interessi da maschio in un corpo di maschio e orientamento da maschio ma delicatezza, sensibilità e intuito da femmina. ;) (: Per tacer dell'uso del vaso sanitario.
    Quindi non è strano che alla mia Freundin io piaccia quando indosso la gonna da danza. (:

    Buongiorno,

    non è un dubbio di genere (per me). Adesso stanno ficcando in testa alle persone cose simili, ma è esattamente come un tempo hanno stabilito che il rosa è femmina e l'azzurro è maschio.

    Io non ho mai avuto alcun dubbio su di me. Il genere è il corpo. Se hai il pisello sei maschio, se hai la patata sei femmina. Punto. Il fatto che nella propria sfera emotiva ed in altre non ci si adatti a dei clichè sociali preconfezionati non ha nulla a che vedere con lo svolgimento della propria sessualità o del proprio ruolo di genere; femmina è uguale a ciclo, portare delle tette - che se non sono piccoline affatica persino la colonna vertebrale - gravidanza, allattamento e una certa quantità e tipologia di ormoni. Certamente condiziona. Tanto quanto un musicista o un chirurgo sono condizionati dal loro mestiere a preservare le proprie mani. Sarà molto difficile il giorno dopo usare le proprie mani per suonare o per un intervento, se la sera prima ti sei tagliato un dito affettando il pane o bruciato manovrando ai fornelli, oppure se te lo se pestato piantando un chiodo.

    Al di là di questo, per tutto il resto noi siamo "Ardhanishvara", che non significa doversi fare ogni secondo dubbi sul proprio genere.

    Mi stai consolando. Tanti mi hanno detto che perchè io ho il pisello non dovrei saper nè cucire nè stirare da me... ma dove?
    CITAZIONE (cshake @ 8/8/2021, 11:26) 
    Le donne un tempo non potevano portare un pantalone nella maggior parte dei paesi con religione derivante dall'ebraismo.
    Nello stesso tempo p.e. in India sia uomini che donne portano i dhoti e le sottane. Finchè non arrivarono gli inglesi le donne in India giravano - come gli uomini - a petto scoperto con tanto di tette al vento (e gli uomini non portavano mutande quando indossavano la sottana). Evidentemente non erano considerate dall'uomo indiano un particolare richiamo sessuale.

    Solo delle menti condizionate possono concepire che la donna non abbia forza e l'uomo non abbia delicatezza.

    Allora non sono io quello fuori posto, a dispetto di certa gente, non solo quella che andrebbe disinfettata come l'acqua di un acquedotto. Io ho sempre detto che non esistono mestieri da uomini o da donne. Quando in Russia hanno vietato alle donne di guidar locomotive, ho pensato che un motore Diesel o uno elettrico gira sempre allo stesso modo se a controllarlo sia un uomo, una donna o un robot.
    Sapevo che nella mitologia hindu gli stessi dei hanno ben pochi freni inibitori (per dirla esplicita, trombano come ricci): ho avuto la ventura di conoscere due docenti universitari del settore che me ne hanno raccontate da far incenerire un parroco. E se attribuivano agli dei simili usanze, gli umani del posto non le avrebbero praticate a loro volta?

    CITAZIONE (cshake @ 8/8/2021, 11:26) 
    Nell'area sino-giapponese le donne praticavano le arti marziali quanto gli uomini. Poichè questi dovevano allontanarsi da casa a lungo, ed esse dovevano proteggere casa e cuccioli da sole. Una donna che protegge i suoi cuccioli può essere più furiosa di un uomo.

    Eh, so che reazione ha avuto la mia Devi quando mi è successo quel che mi è successo. I soci me l'hanno descritta quasi indemoniata. Forse è una fortuna che non abbia mai potuto avere figli.

    CITAZIONE (cshake @ 8/8/2021, 11:26) 
    Adesso sento un moltiplicarsi di parole per definire il 'gender', e ce ne è anche una che ora non ricordo per definire .... spe che vado a recuperarla ... nonbinary o genderqueer che poi sarebbe una tipologia di gender-fluid.

    Io trovo tutto ciò assurdo perchè nel cercare la negazione dei clichè dei fiocchi azzurri e rosa in realtà non li si smantella affatto ma si conferisce loro tanta importanza da meritare una risposta.

    Questa ricerca costante di nuove etichette e di iperidentificazioni linguistiche, boh, mi convince poco, anzi niente.

    Io sono sempre stato un fiero, ferocissimo avversario degli etichettamenti, Forse perchè sono stato etichettato a mia volta da gente che mi ha conosciuto poco o addirittura mi ha visto pochi minuti. O peggio ha indagato su di me basandosi su quel che avevano detto o scritto altri.

    CITAZIONE (cshake @ 8/8/2021, 11:26) 
    Che io sappia circa 2500 anni fa e più in india erano conosciuti gli ermafroditi, che possedevano le caratteristiche di entrambi i sessi. Sono testimoniati nelle scritture buddhiste come pandaka, che il buddha non poteva metterli nè nel sangha maschile nè in quello femminile perchè confondevano (potevano sedurre) entrambi.

    Adesso chi cambia sesso pretende che lo si consideri a tutti gli effetti nel sesso che ha scelto e se un etero-cisgender (parlano tutto così) rifiuta di fare sesso con uno o una che lo ha cambiato viene taciato di discriminazione illegittima.
    Ci manca pure che ci si venga a sindacare sul perchè e il percome e il perchè si e perchè no si voglia o meno fare sesso con un transgender.

    Ardhanishvara sarebbe ciò


    ima111ges


    Quella che io chiamo "doppia anima", sono sempre stato convinto (e con me anche altri, forse però più altrE) che nasciamo con due anime, una maschile e una femminile, indipendentemente dal sesso biologico, dai genitali e da quali cromosomi abbiamo.

    Beh, adesso devo tornare nel salone, il pranzo è andato benissimo, era da morir dal ridere vedere la circospezione con cui l'amico e la sua Gattin annusavano i tre dolci per capire quale dei tre (non lo sapevano) avesse il peperoncino. :XD: Lascio il PC acceso...
    PS: il mio amico già non si imbarazza più a mettersi una sottana qui da noi...
  2. .
    CITAZIONE (cshake @ 7/8/2021, 23:37) 
    CITAZIONE (the pilot @ 7/8/2021, 22:53) 
    :o: Ohi, anche lui seguace del gender fluid? Perchè Freundin è femminile. Di Freund. ;) :woot: :XD:

    No, no, siamo tradizionalissimi (anche se io sono mezza femmina frustrata in una psiche non sempre del tutto femminile, ma spesso invece anche troppo pienamente femminile, e mezza maschio frustrato in un corpo da femmina; tutto ciò si svolge solo a livello pissico, ma è un bel casino), è solo che non mi ricordavo Ehemann :D

    Pure io qualche dubbio di genere come il tuo lo avrei: ho interessi da maschio in un corpo di maschio e orientamento da maschio ma delicatezza, sensibilità e intuito da femmina. ;) (: Per tacer dell'uso del vaso sanitario.
    Quindi non è strano che alla mia Freundin io piaccia quando indosso la gonna da danza. (:

    CITAZIONE (cshake @ 7/8/2021, 23:37) 
    Comunque lui si chiama "Micio", e mi sa che mi conviene chiamarlo "Micio", che è più facile ;)
    Io invece sono "Pantera". Quindi abbiamo un grosso gattone e una piccola pantera.

    Beh, qua allora siamo messi ancora peggio, perché se definisco con altri la mia feste Freundin come tale e lei mi definisce Schätzlein (tesoruccio), fra di noi ormai io la chiamo Devi (देवी) (dea in hindi) e lei mi chiama S̄āwk (สาวก) (discepolo in thai: si leggerebbe circa dsau). In thai dea sarebbe Thephṭhidā (เทพธิดา), un po’ duretto da pronunciare e da usare come appellativo, anche se a pronunciarlo ci riesco; Devi è più agile. Si legge de-vee, ha due accenti, tanto che in inglese talora viene appunto traslitterato devee. Discepolo in hindi sarebbe Shishy (शिष्य), [pare la y qui si legga molto simile alla jeri russa, una via di mezzo fra una i ed una e], abbastanza agile anche quello, anche questo avrebbe due accenti.

    Sì, quel corso di hindi lo abbiamo ordinato e la maestra potremmo avercela, sarebbe l’amica indiana della mia Freundin (se ci mettessimo anche a imparare un po’ di danze indiane... come andrebbe poi lo lascio immaginare! Non mi sorprende se l'amica sia convinta che potremmo impararne qualcuna, anche alla nostra età).

    Stamattina siamo stati fuori col tandem dalle 4:45 alle 6:35, la solita "circolare" fino a Strassoldo. Poi abbiamo fatto qualche tiro con la balestra e adesso abbiamo attrezzato la casa coi tappetini per spostarsi scalzi anche fuori dal salone, faremo un po' di esercizio prima che arrivino i nostri amici.
    Aggiorno stasera.
  3. .
    CITAZIONE (cshake @ 7/8/2021, 13:00) 
    CITAZIONE (the pilot @ 7/8/2021, 12:46) 
    Speriamo di rassicurare i clienti, specie fuori dalla sede. Speriamo! :unsure:

    Ma sicuramente siii!!!!
    Ti pare che possa non essere rassicurante?

    Più che altro potremmo trovare qualche c**l*one cui sta antipatico chi si è vaccinato (e a noi stanno antipatici loro...) :huh:


    CITAZIONE (cshake @ 7/8/2021, 13:00) 
    CITAZIONE (cshake @ 7/8/2021, 12:06) 
    CITAZIONE (the pilot @ 7/8/2021, 12:46) 
    Risposta arrivata a seguito di necessità fisiologica... Cosa dicevi col dhoti e il chong kraben in questi casi? Beh, in effetti col pha nung (o semplicemente cotoła) è più facile. (:

    Eh, eh, la comodità di avere una fessura da cui tirarlo fuori, che noi non abbiamo :) , va a farsi friggere e se si è in un bagno pubblico e bisogna srotolarsi tutta la stoffa che finisce a contatto con ovunque è un vero guaio. Allora meglio avere una gonna da tirare su.

    CITAZIONE (the pilot @ 7/8/2021, 12:46) 
    Le mie mutande non hanno fessura, quelle che la avevano sono state cucite. Non la sopporto. Se mi è possibile, mi servo della "tazza" come le donne, e non sono un caso raro come sembra... Diciamo che con il pha nung addsso la somiglianza diventa maggiore :woot:

    Che ingiustizia. Io invece ho portato pantaloni da uomo con la patta (mutande no), ma comunque sia non la potrei estrarre :D ed odio sedermi sulla tazza fuori casa.

    Come diceva Verdone: "Distributori automatici di salmonella" :D


    Vai a fare coccole :) Il mio freundin mi sta andando a comprare il cif ammoniacal per pulire la grata del terrazzo che mi è appena finito, sotto il sole cocente povera stella (io gli avevo detto di andarci domattina, ma capa tosta ci è voluto andare ora).

    :o: Ohi, anche lui seguace del gender fluid? Perchè Freundin è femminile. Di Freund. ;) :woot: :XD:

    Le coccole sono andate bene, ci siamo anche addormentati un'oretta, visto che abbiamo dormito poco stanotte.
    E sai cosa mi ha detto la mia Freundin durante le coccole?
    CITAZIONE
    Khuṇ dū s̄wyngām nı kraporng s̄āwk k̄hxng c̄hạn (volete come viene in originale: คุณดูสวยงามในกระโปรง สาวกของฉัน )

    Siamo lunghi distesi pancia in sotto sul futon, non pare sia una buona soluzione, guardare il monitor sollecita troppo il collo, specie dovendo usare la tastiera virtuale multialfabetica. Potremmo metterci seduti gambe incrociate fianco a fianco, proveremo domani.
    Ad ogni modo, la frase era in thai, vuol dire circa
    CITAZIONE
    Sei bellissimo con la gonna, mio discepolo

    Alla faccia che il suo thai è arrugginito... :blink:
    Sono diventato rosso come... un peperocino piccante. :]
    Dopo il... lunner (alle 16:35 è proprio una via di mezzo fra lunch e dinner), abbiamo preparato per domani la cheescake light arricchita con plutonio peperoncino e una crema carsolina senza materiale fissile ingredienti piccanti. Abbiamo anche preparato un piccolo bavarese conle ciliege, privo di uranio 235 peperoncino, vogliamo vedere su cosa si dirigeranno per primi! a078
    Messo in frigo l'arsenale per domani, abbiamo ripreso le prove di danza. Poco fa le abbiamo terminate (come sempre, la stanchezza si fa sentire tutta insieme) e ci siamo messi al PC.
    Ora ci faremo un po' di coccole ancora, ci strucchiamo, laviamo, mettiamo i pigiamini e i calzini (può sembrare strano, eppure danziamo a piedi nudi ma dormiamo coi calzini) e andiamo a nanna... Se il governo non ruba, usciremo presto. yawna003
  4. .
    CITAZIONE (cshake @ 7/8/2021, 12:06) 
    CITAZIONE (the pilot @ 7/8/2021, 10:43) 
    Sì, abbiamo anche fatto la stampa e creato una specie di badge con il cordino, specie se usciamo per lavoro.

    Si può anche scaricare sullo smartphone. C'è un link per scaricare quel disegnino quadrato a puntini, che non so come si chiama. Ma io sono una vecchia handicappata ormai e non lo so fare!!!!

    Il disegnino si chiama codice QR.
    Noi abbiamo fatto circa così, solo senza foto. Speriamo di rassicurare i clienti, specie fuori dalla sede. Speriamo! :unsure:

    CITAZIONE (cshake @ 7/8/2021, 12:06) 
    CITAZIONE (the pilot @ 7/8/2021, 10:43) 
    Risposta arrivata a seguito di necessità fisiologica... Cosa dicevi col dhoti e il chong kraben in questi casi? Beh, in effetti col pha nung (o semplicemente cotoła) è più facile. (:

    Eh, eh, la comodità di avere una fessura da cui tirarlo fuori, che noi non abbiamo :) , va a farsi frittere e se si è in un bagno pubblico e bisogna srotolarsi tutta la stoffa che finisce a contatto con ovunque è un vero guaio. Allora meglio avere una gonna da tirare su.

    Le mie mutande non hanno fessura, quelle che la avevano sono state cucite. Non la sopporto. Se mi è possibile, mi servo della "tazza" come le donne, e non sono un caso raro come sembra... Diciamo che con il pha nung addsso la somiglianza diventa maggiore :woot:
    Io trovo molto piacevole la mia Freundin quando indossa gonne lunghe, semmai può essere strano che lei trovi piacevole me quando ne porto una! :]
    Adesso devo andare, la mia Vyaktigat Devi vuole un po' di coccole prima di tornare a esercitarci...
  5. .
    Sì, abbiamo anche fatto la stampa e creato una specie di badge con il cordino, specie se usciamo per lavoro.
    Risposta arrivata a seguito di necessità fisiologica... Cosa dicevi col dhoti e il chong kraben in questi casi? Beh, in effetti col pha nung (o semplicemente cotoła) è più facile. (:
  6. .
    Ieri non ho postato perché siamo stati piuttosto incasinati. Abbiamo portato l'auto dall’elettrauto, che ci ha detto di tornare oggi, ci aspettava già alle sette, aveva nel frattempo modificato una calandra di ricambio per nasconderci in un fianco un portello con una spina industriale, è del tipo usato per portare la corrente nelle roulotte e nei camper (in altri campi è rara, a pannello c'è solitamente solo la presa). Ha montato dentro il vano motore un trasformatore da poco meno di 1 kW e un gruppo caricabatteria, tutto impermeabilizzato. Adesso, come già avviene con le auto elettriche, possiamo avviare il climatizzatore mentre l’auto è ancora spenta ed evitiamo di avere l’abitacolo fresco solo quando arriviamo a destinazione. Ci ha riportato l’auto in tempo per tornare a casa, ma siccome l'aveva fatta andare, il climatizzatore era già a regime, per vedere se l’adattamento funzia dobbiamo aspettare domani.
    Quando siamo tornati a casa abbiamo fatto un paio d'ore di lezione di danza (la mia Freundin dice che ormai so già muovermi bene, devo solo prendere il ritmo: dice poco... :blink: ) prima di cenare e farci le coccole. :] Poi abbiamo fatto un'altro paio d’ore di lezione e adesso ci siamo messi al PC, naturalmente ora ho la feste Freundin abbracciata addosso che sta guardando se dimentico di riferire qualcosa. Adesso ha la testolina sulla mia spalla sinistra. (: Abbiamo anche una rilassante musica orientale di sottofondo.
    La mia Freundin vuol tributare un omaggio e un ricordo a coloro che l'hanno istruita e ospitata per ben tre anni. Non sono loro quelli del video, ma è l'intenzione che conta:


    Esistono anche danze thailandesi maschili, questa ha un sapore credibilmente epico/guerresco, forse anche qui la danza era un modo per gli antichi guerrieri di tenersi in forma:


    Ieri la mia Freundin ha ricevuto dall'amica sarta una terza cotoła, un pha nung, per me. Le piaccio di più con una gonna che con le braghe, se non si è capito :blink: :blink: Io di mio ricambio. :woot: Mi ha anche fatto fare tre chong kraben preconfezionati: sono, come si vede dai video, più corti dei dhoti indiani, arrivano al ginocchio e non alla caviglia.

    Abbiamo osservato che sono ormai tre giorni che OSMER/ARPA prevede governi ladri che sistematicamente rinviano il furto... patetici.
    Ora però si avvicina l'ora di andare a nanna. yawna003
  7. .
    Stamattina siamo usciti col tandem alle cinque e siamo tornati alle sei e mezza. OSMER/ARPA dava tempo da governi ma il governo è arrivato solo verso sera, credo i nostri amici lo abbiano incontrato sul ritorno se non già rientrati.
    Per il resto è andata bene: il mio amico sta imparando a muoversi, grazie alla sua Gattin, oggi la mia feste Freundin ha fatto un ripasso anche a loro, durante il pomeriggio danzante.
    Che l'amico abbia trovato buono il dolce nuclearepiccante è normale, ma questa profanazione è andata anche alla Gattin. :o:
    Dopo la partenza dei nostri amici, io e la mia Freundin abbiamo fatto ancora due orette e mezza di lezione e poi ci siamo messi al PC. Solo per scrivere questo, perchè ormai è ora però di andare a nanna... yawna003
  8. .
    Stamattina siamo usciti col tandem poco prima delle cinque e siamo rientrati poco prima delle sette, il sole qui oggi è sorto un po’ prima delle sei. Bellissimo. Anche domani vogliamo vedere l’alba dal tandem. Abbiamo anche fatto un po’ di tiri con la nostra balestra, poi siamo tornati in casa e abbiamo preparato dei bocconcini per pranzo e per cena. Poi ci siamo messi i costumi da danza (poco da dire, alla feste Freundin piaccio con addosso il pha nung, lei lo chiama solo ła cotoła, "la gonna" in veneto; LA, perché io non ne metto altre! (: ), oggi non mi ha truccato, e abbiamo cominciato sia con lezioni che con prove.
    Abbiamo fatto circa quattro ore filate, poi abbiamo mangiato alcuni bocconcini e ci siamo fatti le coccole, la lavanda dei piedi con massaggio, :] penso ci siamo anche addormentati (innamorati cotti va bene, ma dubito che l’esserlo faccia perdere il ricordo di circa un’ora :blink: ). Prima di riprendere, abbiamo preparato sia il dolce nuclearepiccante che quello "di spegnimento" per domani. Quello nuclearepiccante è la profanazione della torta diplomatica in cui la vaniglia è sostituita dal peperoncino, quello "di spegnimento" è una cheescake light (dato che ci andrebbe la vaniglia, che non abbiamo usato, possiamo un giorno profanare anche questa ricetta dev).
    Preparati i dolci, siamo tornati a prepararci noi, ci siamo fermati solo per mangiare qualche bocconcino e un po’ di coccole. Solo poco fa ci siamo messi al PC, la mia Freundin abbracciata a me e con la testolina sulla mia spalla destra per vedere cosa rischio di omettere. (:
    Ma adesso è ora di farci una doccia, metterci i pigiamini e i calzini da notte e andare a nanna. yawna003
  9. .
    Anche oggi abbiamo dovuto aspettare a provare a danzare, che il Pinguino facesse il suo lavoro... :blink: :blink:
    I cosmetici della mia feste Freundin sono di elevatissima qualità, lei si trucca occhi e labbra praticamente appena alzata e quando ha truccato me, con tutta la sudata in un'auto troppo calda, era ancora perfetta. Abbiamo provato in condizioni reali, oggi è venerdì, probabilmente lo faremo anche domani, in vista del "gioco" di danza che faremo domenica coi nostri amici.
    Penso che almeno fin dopo ferragosto non metto mano ai modelli ferroviari, e ne ho due in sospeso, meglio che uno dei due condizionatori già prepari la camera da letto.
    Oggi ho fatto mangiare un po' la mia Freundin, chiunque la conosca sa che normalmente mangia tantissimo pur conservando quel corpo e quel peso da ballerina, avevo paura che senza mangiare le succedesse qualcosa di brutto. Io posso saltare una cena, lei temo possa stare male (sì, ce l'ho abbracciata addosso che guarda cosa sto scrivendo... e pare ora sia in buone condizioni :] ).
    Adesso andremo a nanna, domani forse usciamo col tandem un po' prestino, per non soffrire troppo il caldo, con l'effetto secondario che possiamo fare più prove di danza una volta rientrati... yawna003
  10. .
    CITAZIONE (evolutionator @ 27/7/2021, 23:27) 
    pilot, hai visto la cosa del rail 3d, il muif?

    Non amo troppo le simulazioni. Il nome inganna, sembra un CAD per disegnarsi i modelli per poi stamparli in 3D *^^*. Il mio amico manutentore ha in ditta una stampante 3D ma solo uno dei suoi soci sa già al momento disegnarci, lui no (se l’hanno presa, hanno avuto un motivo di lavoro).
    CITAZIONE (cshake @ 28/7/2021, 08:08) 
    Pilota, a prop. del vs. corso di hindi, considerate questo
    www.hoepli.it/libro/corso-di-lingu...8820340674.html

    Non è caro per quel che vale (testo universitario)

    Vedo, molti miei libri costano parecchio di più. ;)
    Forse la cosa è ancora prematura, peraltro la signora, che è indiana, parla un italiano perfetto (la mia feste Freundin ha detto che ha circa la nostra età, ed è quindi anche in splendida forma, ed è in Triveneto da quasi trent’anni) e non credo, ammesso e non concesso che lei e la mia Freundin riescano a realizzare quanto prospettato, che debba usare frasi intere nella sua lingua madre con eventuali allievi. Ci ha trasmesso quei due testi, uno è britannico e uno americano, li abbiamo già ricevuti (:o:), ma è stato quasi uno scherzo. Il marito viene a trovarmi domani, e ci sono serie supposizioni su cosa invece discuteremo se ci chiudiamo in ufficio (non di danza, ecco) (:

    Oggi è andata tranquilla, sia sul lavoro che a casa. Non ci siamo svegliati abbarbicati allo stesso cuscino, quantomeno. Però adesso capisco perché la Birba si piazza sul mio comodino ma sul letto non ha mai cercato di saltare. :blink:
    La feste Freundin è molto soddisfatta su come procedono le lezioni: è disposta a ricambiarmi il massaggio dei piedi (e riesce a non farmi il solletico!) per dimostrare che sta avendo successo e non le par vero di avere due allievi maschi adulti nello stesso momento e ugualmente promettenti. Finite le lezioni (sono normalmente due intervallate dalla cena), ci mettiamo al PC, lei addosso a me perché vuole vedere se scrivo tutto quel che merita di essere riferito! (:
    Fra un poco stacco, io la mia Freundin ci mettiamo uno di fronte all’altro e ci facciamo un po’ di coccole, adora essere coccolata come una bambina o come una grossa gatta. Poi andiamo a farci la doccia e ci mettiamo i pigiamini (io ho ricevuto una casacca con le maniche corte perché la mia Freundin vuole non solo essere abbracciata ma sentirsi abbracciata, lei in questo periodo ha una casacca senza maniche e le braghette corte); stranamente entrambi per dormire mettiamo dei calzini, anche se sia per la lezione sia seduti al PC stiamo entrambi scalzi. Io non oserei mai le braghette corte, nemmeno a letto, piuttosto ho accettato di portare una gonna, ma anche quella lunga. *^^*.
    Beh, si è fatta ora di andare a nanna yawna003
  11. .
    CITAZIONE (cshake @ 26/7/2021, 22:14) 
    CITAZIONE (the pilot @ 25/7/2021, 22:20) 
    Dopo circa un anno e mezzo di vita more uxorio

    A me piacciono i confetti colorati e con mandorla e cioccolato (senza salmone e peperoncino): tenetelo presente quando sarà il momento :D

    Quasi certamente quel momento non ci sarà: la stessa instabilità della convivenza mette più pepe nella relazione! :] *^^*

    CITAZIONE (cshake @ 26/7/2021, 22:14) 
    In questo mese, e soprattutto in questi giorni esami, esami, esami.
    La situazione è drammatica. Alla televisione hanno detto che il rendimento degli studenti in dad è precipitato.
    In realtà ne hanno tutto il vantaggio, risparmiandosi due ore di spostamenti che possono usare per studiare, e non credo che sia quello il problema.

    Gli studenti del primo anno della materia sono stati un disastro assoluto da mettersi le mani nei capelli. Si sono presentati alle prove la metà degli studenti, è già questo è male. Infatti lo scorso anno in questo periodo erano tutti valutati e promossi.
    Per quelli che si sono presentati è stata una strage. 33% secco di rimandati.
    Molti studenti fanno troppe cose contemporaneamente, hanno troppi impegni, sono presenti ovunque, e non trovano il tempo per studiare, eppure molti altri che fanno le stesse cose, cioè a dire doppi studi, lo trovano e ce la fanno anche bene.
    Da inizio anno si dice loro di studiare di volta in volta perchè la studiata finale con questa materia NON SI PUO' FARE, e sono stati avvertiti a caratteri cubitali. Gli universitari che fanno la studiata finale cadono come pere, la dove i liceali, abituati a fare i compiti ogni giorno vanno come treni che non te lo aspetteresti. Poichè ci si è accorti che cazzeggiavano è stato adottato il metodo di interrogare ad ogni lezione, e molti hanno fatto gli gnorri lo stesso. Morale della favola 33% dei rimandati è una quota spaventosa. Molti sembrano non avere metodo di studio e nessuno che li segue in ciò.
    E poi alcuni vanno in crisi, fra chi alla prima domanda scoppia a piangere e chi denuncia prima dell'esame apertamente forti crisi di ansia, sia per l'esame che per concomitanti problemi esistenziali.
    Per fortuna gli stiamo al pelo, io in particolare corro dietro agli spariti e rinunciatari.
    Non riescono a comprendere in genere che non devono valutarsi da soli e le 'esercitazioni' (parola elegante per non dire 'interrogazioni') servono proprio a farsi un'idea reale e non immaginaria della propria preparazione e di cosa va corretto, per cui c'è quello bravo che crede di non potercela fare e si stressa, e quello meno bravo che crede 'che basti' (vanno a risparmio energetico che è una meraviglia). Alcuni poi sono molto buffi e cercano di fare ogni genere di trattativa con il docente (farebbero qualunque cosa anche solo per spuntare mezzo argomento in meno).
    L'altra classe, invece, del secondo anno, in sede d'esame ha stupito con effetti speciali, e per fortuna, se no era depressione assoluta. Ma ce li siamo curati tutto l'anno scorso. Gia erano bravini, però sono stati torchiati, e se il risultato è quello che si è visto è valsa al pena. Per questi ragazzi del primo anno invece siamo preoccupati perchè il prossimo anno il programma è quasi doppio e più complesso, e purtroppo per far loro capire che in certe condizioni l'esame dell'anno prossimo non lo passano s'è dovuto essere esemplari da quest'anno.

    Conosco un paio di insegnanti, uno è di scuola media e uno di liceo, più uno che era tale, oggi è in pensione. La cosa che non mi sorprende è che mi raccontano le stesse cose che mi hai detto. Non sono uno psicologo e non so spiegare questo modo di fare, ma vedo che è difficilissimo correggerlo.

    CITAZIONE (cshake @ 26/7/2021, 22:14) 
    Ancora due o tre giorni di lavoro e poi è tutto finito, si va in ferie e soprattutto mi riapproprio di casa mia ... che è tutta da pulire :( , salvo che prima o poi dovrò trovare modo di archiviare tutte queste carte di didattica e i verbali, sistemare il registro elettronico e uff che palle ... mein edler mann ha scoperto che preferisce di gran lunga farmi i piatti in cambio che faccia io queste cose perchè sono più brava e ordinata. Ebbene si, dopo 30 anni di matrimonio ha imparato a fare i piatti. L'altra unica cosa che sa fare è l'uovo fritto e la bistecca.

    Per fare i piatti intendi semplicemente pulirli?
    Penso che la mia Freundin sia stata fortunata a trovarmi, visto che so cucire e stirare quasi meglio di lei. Che sia perchè io non ho un matrimonio alle spalle (la mia Freundin sì, e forse è uno dei motivi per cui avrebbe paura di intraprenderne un secondo: un Ehemann l'ha perduto, e nemmeno bene, non vuole poi rischiare di perderne un secondo)?

    Nei giorni scorsi era tutto normale, lavoro, casa, arte, sentimenti. Stamattina il risveglio è stato un po' meno normale: ci siamo ritrovati entrambi abbarbicati allo stesso cuscino, come abbiamo fatto senza svegliarci non siamo riusciti a capirlo. :blink:
    Anche oggi è andata bene, uscita per recuperare delle macchine da ufficio (incredibilmente avevano ancora gli imballaggi originali: si venderanno bene), i soliti lavoretti interni, a casa lezione di danza inframmezzata da coccole. Forse forse (forse!) a fine settembre stacchiamo qualche giorno, tipo che non ci siamo un venerdì e il lunedì dopo, per un piccolo giretto in montagna, definrlo escursione sarebbe troppo. Dato che siamo una cooperativa e quindi siamo una via di mezzo fra i lavoratori dipendenti e gli autonomi, se non riusciamo o non vogliamo fare ferie nessuno ci può dir nulla, soprattutto perché siamo piccoli; nelle realtà più grandi vi sono stati casi si sfruttamento e per cautelarsi e non subire attenzioni problematiche, quando lavoravamo a Venezia tanto io quanto la mia feste Freundin eravamo invece obbligati a fare ferie.
    Non sappiamo se riapriranno le palestre (le scuole di danza ricadrebbero nella categoria), ma qui in zona abita una signora che la mia Freundin conosce e che insegnava danze simili, lei era esperta in quelle indiane, insieme potrebbero vedere se c’è qualche palestra che le ospiterebbe (o le assocerebbe) un paio di giorni a settimana. Per ora la mia Freundin l’ha sentita al telefono e stamattina è venuta a trovarci. Dato che la signora conosce l’hindi, potrebbe anche darci (alla Freundin e a me) alcune lezioni per almeno pronunciare quelle parole, sperando che con me non vada a finire come quando cerco di leggere il russo *^^* La signora mi ha garantito che l’hindi non annoda la lingua come fa il russo perché l’hindi è una lingua sillabica e non alfabetica e che è quindi più difficile da trascrivere che da leggere; per ora le credo. Proverà anche a digitalizzare due grammatiche di quella lingua scritte in inglese e ce le trasmetterà, per l’intanto. Pei vocabolari si possono usare i traduttori automatici parola per parola e noi abbiamo quel programmino di traslitterazione. Io ho il sospetto che la grammatica dell'hindi sia diciamo... un po' più complicata anche di quella del russo.* (:
    Peraltro, è venuto fuori fortuitamente (lei ha visto il plastichino nell’ufficio) che il marito della signora è fermodellista pure lui. Non è facile che modellisti di questo genere si facciano conoscere e, se lo fanno, lo fanno con altri fermodellisti. Lui non mi conosce ancora, come io non conosco lui, lo conosce la mia Freundin ma non me lo aveva mai nemmeno nominato.

    Adesso ho la feste Freundin addosso che mi ha già fatto osservare cosa stavo omettendo di scrivere... (:
    Ancora un pochino e andremo a nanna (sperando di non svegliarci domani mattina abbarbicati tutti e due allo stesso cuscino). yawn

    *Non so dove l'ho messa, ma avevo preso tempo fa da un rivenditore di libri usati una grammatica di russo. Ci avevo provato ben prima che quel mio amico andasse a insegnare italiano in quel paese.
  12. .
    CITAZIONE (cshake @ 21/7/2021, 13:41) 
    Con quel gonnellino pantalone l'unico problema è se ti scappa la pipì :gira:

    :lol: :lol:
    Se lo fai preconfezionato no: si può sfilare (:
    Ieri non ho avuto tempo di mettermi al PC: oltre al lavoro in azienda, la feste Freundin era più appicicosa del solito (e lo ammette! :woot:). Abbiamo fatto una lezione di sei ore tutte filate dalle 15 alle 21, poi la stanchezza si è fatta sentire di botto, ma a me, non a lei. :blink:

    Anche oggi è stata in tutti i sensi una giornata abbastanza proficua.
    Stamattina è passato di nuovo il mio amico manutentore, mi ha passato la carrozzeria di una vecchia E.633 o E.652 FS piuttosto rovinata, ma ci sono buoni presupposti per fare un complesso lavoro di traforo e incollaggio per adattarla a una meccanica Bemo originariamente di una Ge 4/4I RhB (credo: ho solo la meccanica, l’ho dedotto dal tipo di ruote*), trasformandola a scartamento ridotto. Deve essere però pesantemente accorciata. Nè si deve buttare quel che avanza, può tornare utile per altre ricostruzioni-autocostruzioni-elaborazioni :woot:
    Ho osservato spesso che il mio amico gira normalmente con una piccola tracolla, pensavo fossero attrezzi personali, molti tecnici ne hanno. No, è un tablet da 10 pollici, ormai ammette di essere così presbite da non riuscire a usare decentemente un normale smartphone! :blink: No, per le caratteristiche della sua vista non può avere occhiali progressivi e pochissimi fanno i bifocali. Anch’io ho due occhiali diversi, ma lui ne ha addirittura tre! Sul lavoro usa una lente portatile con luce, ove debba controllare cosa sia scritto o altri particolari minuti. Ora ho capito perché i suoi modelli in scala N (1/160) li ho io, in sede. Azz... :blink: :blink:

    Siamo usciti per consegnare due macchine da ufficio a due clienti e un apparecchio audiovisivo a un terzo, sul ritorno abbiamo prelevato gli ultimi mobili di un negozio che avevamo già aiutato a vuotare nei giorni scorsi. Io poi ho ripulito i mobili e quando è tornata la "squadra d’azione" li abbiamo scomposti, finito di pulirli e imballati. La ditta che li possedeva non doveva far chissà che lavori, smontati e ripuliti sembrano nuovi, sospetto che li rivenderemo molto presto.
    L’altra squadra era fuori per prelevare due altri mobili e portarli al restauratore.
    A mezzogiorno, quando sono arrivati anche gli altri soci-allievi (loro lavorano il pomeriggio, solo una, che è anche quella che guida il furgone elettrico, è presente di mattina), la mia feste Freundin è diventata la Nritya Devi (la versione hindi mi fa più facile scriverla rispetto al thai Thephṭhidā nạk tên), la dea danzatrice. Quando la lezione è finita e siamo tornati a casa è diventata la mia Vyaktigat Devi, la dea personale. (:
    Invece di buttarci a capofitto a far lezione di danza, ci siamo riposati un pochino e ho potuto esaminare cosa mi ha portato il mio amico manutentore. Forse la trasformazione è più difficile di quanto pensavo (al vero una loco è lunga 17 m e l’altra solo 11), ma non abbastanza da fermarmi.
    Ho anche fatto un lavoretto di cucito: avevo una camicia che non mi andava per errata scelta della taglia (non fatta da me, io scelgo sempre taglie oversize!) e l’ho trasformata in una camicia unisex senza maniche e con colletto alla coreana per la mia Freundin. Di camicie unisex ne ha diverse, ma con queste caratteristiche no. Il colletto e i polsini, sono bianchi, li ho tenuti per poterli sostituire ad altri deteriorati. Sì, so farlo. Staccarmi la feste Freundin (o la Vyaktigat Devi?) da dosso dopo queste chicche, invece non ci riesco :]
    Finiti quei lavoretti, ho raggiunto la mia Freundin per la lezione di danza. Tutto tranquillo, tutto regolare. Abbiamo cenato quando abbiamo finito, poi un po’ di coccole e una seconda lezione di affinamento, un’oretta e mezza appena. Fatta un’altra lavanda dei piedi reciproca con massaggio, poi ci siamo messi al PC. Naturalmente adesso ho la mia Vyaktigat Devi (mi è più facile leggerlo che scriverlo** *^^* ), come ogni sera, abbarbicata addosso. Ci stiamo chiedendo anche come sarà quando farà freddo, freddolosi come siamo: dovremo farlo davanti al caminetto, probabilmente.
    La mia Freundin anni fa aveva letto un libro di una scrittrice americana, Lois Greiman Taming the Barbarian. Adesso può dire:
    CITAZIONE (la feste Freundin @ 21/7/2021, 21:52) 
    Il barbaro io l’ho domato

    Adesso però sentiamo di dover andare a nanna, passando per la doccia. a003 yawn

    *La serie I ha ruote a raggi, la II ruote piene
    **Credo sia perché (su questo la mia... Devi non può pronunciarsi) l’hindi ha una scrittura sillabica.
  13. .
    Oggi siamo riusciti a uscire col tandem, non molto perché vi erano nubi annunciatrici di governi ladri. Solito giro circolare fino a Strassoldo e ritorno. Siamo partiti alle cinque e tre quarti per tornare alle sette e venti, poco meno di venti chilometri.
    Al rientro, nel controllare le email ne ho trovata una del mio amico che insegna in Russia. Chissà come, è riuscito a digitalizzare un articolo relativo alla locomotiva sovietica P36. Ma c’è un problemino: l’articolo è ovviamente in russo. :blink: E non posso nemmeno usare un traduttore automatico perché le pagine sono state digitalizzate come immagine, non usando un OCR. :blink: :blink:

    Prima cosa per il pranco, abbiamo preparato il dolce nuclearepiccante, un rotolo alla vaniglia in cui la medesima era sostituita con plutoniopeperoncino e le fragole con delle ciliege, anche qui la crema era arricchita con materiale fissilepeperoncini piccanti. Messo in frigo il dolce, abbiamo preparato il primo, un pollo al curry e un pollo alla paprika, li avremmo poi scaldati in microonde al momento di servirli. Ovviamente loro sapevano già cosa avrebbero trovato a tavola.
    Poi abbiamo steso i tappetini per spostarci per casa scalzi e ci siamo cambiati e truccati, finendo quasi giusti all’arrivo dei nostri amici. Ad ogni modo, prima che loro arrivassero, come anche succede normalmente quando non danziamo, io portavo le scarpette slip-on e la mia Freundin le ciabattine.
    Anche oggi la Gattin del mio amico era venuta già abbigliata e truccata, ha solo dovuto mettersi scalza, mentre ha dovuto lei cambiare e truccare il mio amico e non posso sapere cosa gli dica, si chiudono in camera. No, fortunatamente non ci hanno portato la tinta da teatro per i capelli: devono accontentarsi di immaginare come eravamo... più colore fa. :woot:
    Quando, verso le 14, abbiamo cominciato a danzare, il mio amico cercava ma pareva non riuscirci proprio, ed è stupito come con solo qualche settimana di preparazione io sbagli solo andando fuori tempo. Anche se a danzare eravamo solo tre, abbiamo parodiato (eravamo solo in tre, non poteva essere che una parodia... :blink: ) la danza dalle mille mani. A detta dell’amico, che stava davanti a noi, era venuta bene. Forse anche, ma eravamo tutti di stature diverse, la mia Freundin ha 1,72, la Gattin del mio amico 1,74 e io 1, 77: ci siamo riusciti solo mettendomi io dietro, la Gattin in mezzo e la mia Freundin davanti, non bisogna dimenticare che danziamo scalzi, non potevano compensare tanto facilmente le differenze, peraltro abbastanza contenute. Qualcuno fa jogging o va in bici con gli amici, noi danziamo. Come attività fisica non è male nemmeno questa. Se il nostro amico vuole stare in forma, non deve escludere questa possibilità rispetto ad altro. La Gattin ci ha rassicurati che ci penserà lei a istruirlo. dev
    Quando è venuta ora per i nostri amici di tornare a casa, lui si è fatto struccare e si è cambiato, ma la sua Gattin no. Prima di andar via gli ho dato la locomotiva elettrica che mi è stata passata dall’amico manutentore. Vedremo cosa succederà.
    Naturalmente la mia Freundin non ha voluto struccarmi, abbiamo fatto ancora un’oretta di lezione e prove e poi via di coccole. Adesso ce l’ho addosso a me, adesso ha la testolina sulla mia spalla sinistra (: che guarda se ho scritto giusto il resoconto di giornata :]
    Sì, mi ha detto:
    CITAZIONE (La feste Freundin @ 18/7/2021, 22:10) 
    Forse domenica prossima preferirà infilarsi due peperoncini nel popò piuttosto che danzare? Tu sei più carnoso di lui eppure mi puoi fare tranqullamente da… compagna

    Sì, ha detto proprio compagna. Al femminile. D’altro canto lei dice che la mia parte femminile di personalità è pari alla maschile. Cosa che non ha niente a che fare con l’orientamento sessuale o l’identità di genere.
    Adesso però è ora di andare a nanna, passando naturalmente per la doccia. a003 yawn
  14. .
    CITAZIONE (cshake @ 17/7/2021, 08:15) 
    CITAZIONE (the pilot @ 16/7/2021, 22:41) 
    Mentre io e l’addetta mattutina al magazzino eravamo fuori per prelevare due fotocopiatrici […] insieme alla "squadra d’azione", loro erano andati a consegnare due mobili da ufficio a un cliente

    Continuo ad invidiare questo vostro bel lavoro!!

    Bisogna darsi da fare ma se si sa come agire non è male :) Per insegnarci come si lavora sono ancora distaccati presso la nostra ditta due della corrispondente cooperativa di Venezia: io lì ero solo un custode notturno, sapevo piuttosto circa come lavoravano, la mia feste Freundin solo poco meno circa.

    Abbiamo riunnciato a uscire col tandem, visto un rischio di governo ladro. Non ha poi piovuto, il furto governativo era già avvenuto ieri (per questo avevamo deciso di fare sei ore filate di lezione e prove), ma il rischio di cadere sarebbe stato alto se la pioggia fosse arrivata.
    Abbiamo finito di preparare da mangiare, poi ci siamo cambiati (anche truccati) per festeggiare il compleanno della Schwester der festen Freundin. Abbiamo trovato anche un po’ di tempo per fare una lezioncina di danza orientale, prima che sorella e cognato della Freundin arrivassero. Lei aveva già il costume thailandese addosso, lui è andato a cambiarsi nella nostra camera da letto e lei lo ha anche moderatamente truccato, solo il contorno occhi (a me la feste Freundin ha truccato anche le labbra, sospetto che sia anche un modo per dire che io sono suo :] ).
    Visto che sono arrivati abbastanza presto, alle nove e un quarto erano qui, abbiamo fatto una piccola prova di danza, per vedere come stiamo a sincronia. Devo dire che l’Ehemann der Schwester der festen Freundin* è molto bravo, eppure anche lui potrebbe già candidarsi al Colle. A sua volta lui era sorpreso che io dopo sole due settimane fossi in grado di almeno tentare quelle danze: lui ci gioca da diversi anni. Notare il verbo: non le pratica ma ci gioca. Per lui è un gioco che fa con la sua Gemahlin*. A differenza dell’amico che pareva fare lo scimmiotto davanti a noi :XD:, l’Ehemann der Schwester der festen Freundin si era messo, insieme alla sua Gemahlin, in linea con noialtri, e vedendolo allo specchio, ho notato che è molto bravo, anche se dovevo guardarlo senza occhiali (:
    A pranzo avevamo preparato pollo al latte di cocco e curry thailandese e una cosa simile al pad thai ma senza i noodles (il fornitore alimentare ci aveva trovato quanto serve; i noodles mancavano perché nessuno di noi quattro è un pastofago), per finire con l’insalata di fegato; mancava il riso per evitare problemi nei futuri colloqui col watercloset. Non c’erano angurie anche se l’Ehemann der Schwester der festen Freundin è anguriofago incorreggibile, perché ne avrebbe fatta sparire una a cena la sera a casa: sicuramente mentre scriviamo questo, lo ha già fatto.
    Nel riposino dopo mangiato, quando hanno visto come io e la mia Freundin eravamo stretti insieme, hanno bisbigliato qualcosa che non ho sentito mentre baciavo la mia Freundin sul pancino e poi lei baciava sulla pancia me. Quando io e la mia Freundin ci siamo massaggiati i piedi, l’Ehemann der Schwester der festen Freundin mi ha detto che anche se qualcuno prende il massaggio dei piedi come addirittura una terapia, va considerato quello che per me e la mia Freundin è: una forma di coccole. Che peraltro anche lui fa alla sua Gemahlin e lei a lui.
    Anche a lui hanno fatto osservare che sa ragionare più come le donne, sa prestare attenzione ai dettagli, fare riflessioni più profonde e mettere una certa dose di creatività nel risolvere i problemi: cose che non hanno niente a che fare con l’orientamento sessuale o la ormai famigerata identità di genere.
    Nel pomeriggio abbiamo festeggiato la Schwester der festen Freundin, anche danzando. La Schwester der festen Freundin e il di lei Ehemann sono ripartiti circa alle sette, quando la feste Freundin ha preteso le coccole. A far due conti, è stato comunque come fare sulle cinque ore di lezione fra di noi. Sì, anche adesso ho la feste Freundin abbarbicata alla mia schiena e con la testolina posata sulla mia spalla destra, la sua posizione preferita. E dovevo aspettarmi il commmento
    CITAZIONE (la feste Freundin @ 17/7/2021, 22:11) 
    Ti sa che ti stà ben coła còtoła? (Lo sai che stai bene con la gonna?)

    cui ho risposto
    CITAZIONE (the pilot @ 17/7/2021, 22:11) 
    Anca tì

    Un pochino stanchi siamo, fra un po’ finiamo le coccole, andiamo a struccarci (la mia Freundin non ha voluto né che ci cambiassimo né che ci ripulissimo a festa finita, tranne i piedi), facciamo una doccia, mettiamo i pigiamini e andiamo a nanna. yawn

    *non mi suona bello il termine Schwager, che sarebbe cognato in tedesco. Ho usato un termine forse un po’ desueto per indicare la moglie per non confonderla con la Gattin del nudo proprietario della casa-laboratorio.
  15. .
    Andiamo per ordine. Stamattina, eravamo appena arrivati, è passato il mio amico manutentore, reduce da un micidiale lavoro di notte (sì, stava tornando a casa, non andando al lavoro) e mi ha portato una locomotiva elettrica mezza restaurata. Mezza, perché è a scartamento normale ed è elettrica, lui non ha linea di contatto sul suo plastico, per cui non è andato troppo avanti. Nemmeno io sul normale ho la catenaria, ma ho un amico in zona (il nudo proprietario della casa-laboratorio) che ha un plastico a scartamento normale e elettrificato. Quindi o io o lui, o entrambi, il restauro lo finiamo.

    Mentre io e l’addetta mattutina al magazzino eravamo fuori per prelevare due fotocopiatrici, c’è stata la dimostrazione che la mia feste Freundin meditava qualcosa. Infatti siamo tornati insieme alla "squadra d’azione", loro erano andati a consegnare due mobili da ufficio a un cliente, e il capo mi ha detto di aver visto una persona (era la nostra amica sarta) consegnare alla feste Freundin qualcosa avvolto in carta da imballaggio e la feste Freundin ha subito nascosto questa cosa nell’auto.
    Ovviamente, arrivati a casa, la sorpresa non era più tale: di quelle gonne da danza di tipo thailandese l’amica ne ha fatte per me addirittura due, una oro e verde e una argento e blu, anche lei sa che a me piacciono i toni del blu. Devo metterla sabato per festeggiare il compleanno della sorella della feste Freundin, che verrà con uno di questi vestiti addosso e anche il di lei Ehemann ne ha una e la metterà. Lui non si è imbarazzato (a differenza del defunto marito della mia Freundin) a imparare queste danze, non si imbarazza a mettersi un apposito costume per esibirsi con la consorte, quantunque in privato, eppure è un serio professionista. Ha trascorsi di arti marziali, anche se non agonistiche, e quella che ha praticato (wushu) è cinese, forse questo lo ha portato ad apprezzare la cultura orientale.
    La gonna che porteremo si chiama in thai ผ้านุ่ง, traslitterato pha nung (qualche parola thai senza segni diacritici c’è :o: ). L’importante per me è che sia preconfezionata: anche questa come saree, dhoti e simili è tradizionalmente un unico riquadro di tessuto e spetta a chi lo deve portare piegarlo e indossarlo correttamente. Qualche volta viene portato come il dhoti, in una forma chiamata โจงกระเบน (chong kraben) che in Thailandia e paesi limitrofi è usata anche dalle donne.
    Come riesco a scrivere il thai al PC? La feste Freundin è riuscita a trovare un’applicazione (per fare la frase famosa: una volta li chiamavano programmi) che permette di fare una tastiera virtuale a video con diversi alfabeti. Oltre a romanizzarli, permetterebbe anche di ripristinare l’originale dalla romanizzazione, ma con il thai i risultati sono, a detta della mia Freundin, al limite del comico, anche per la miriade di segni diacritici usati per traslitterarlo. Col devanagari riesce a ripristinarlo circa al 75% ma dato che non conosciamo le lingue in cui si usa, abbiamo fatto solo delle prove fatte su parole note con ambo i caratteri: in crittografia si chiama analisi con testo chiaro scelto. Con il cirillico russo invece ci prende al 90%, è l’unico alfabeto diverso che conosco e che so come si traslittera, altri non possiamo valutarli. Ovvio che per scrivere in thai devo avere la feste Freundin addosso (come ora (: ), con la testolina sopra una mia spalla (adesso la sinistra (: ) che mi dice quale tasto virtuale cliccare.

    Oggi lo abbiamo fatto: abbiamo provato per sei ore filate :blink: , pausa solo per una piccola necessità fisiologica, e la mia Freundin è sempre fresca come una rosa (baci prima sulla spalla, sul collo e sulla testa, io però qui non riesco a girarmi per ricambiare :] ); mi ha anche fatto mettere il pha nung (cioè la gonna), sia per provarla sia per vedere se riesco a danzare con quella. Non avevo nemmeno a carnevale* provato a indossare una gonna (quindi con altre persone un po’ di imbarazzo c’è), beh, devo ammettere che dà più libertà di movimento del dhoti preconfezionato. La mia Freundin ha voluto che fossimo anche oggi truccati, per questa danza il trucco necessario è molto meno marcato che in quelle indiane, anche se si usa ambosessi (i due del video di ieri si esibivano in un resort, quindi potevano prendersi qualche licenza artistica come non truccarsi): giusto sottolineati occhi e labbra. Secondo lei, quindi, oggi abbiamo fatto una vera prova generale.
    Qui si può vedere come il trucco da danza thailandese sia meno pesante di quello indiano (poi, sì, c’è danza e danza e l’aspetto dei praticanti varia di molto a sua volta. Trascurando che la youtuber di seguito dovrebbe essere in realtà americana).


    Domani, quindi, a differenza di quanto faremo invece domenica, saremo abbigliati, truccati e danzeremo in stile thai; ci saranno adattamenti (io riesco a muovermi ma non ancora ad andare a tempo, devo seguire i movimenti degli altri *^^* ) ma sarà meno fusion di quanto combiniamo già da due domeniche con i nostri amici.
    Adesso, prima di andare a nanna passando per la doccia, devo fare alla feste Freundin delle coccole, si sta spostando davanti a me perché vuole sentirsi in un abbraccio di carne vivente:] :]
    Devo chiudere, perché devo ricambiare le coccole... a003

    * Sì, imbeccato da una mia zia, volevo, a 15 anni, vestirmi da zampognaro scozzese ma non c’era tempo per fare tutto il costume, specie la finta cornamusa (e poi si sa che gli scozzesi sono tirchi :XD: )
3995 replies since 24/10/2012
.