Racconto concatenato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Primo Burocrate

    Group
    E8
    Posts
    4,856
    Location
    Nella mia testa

    Status
    Offline
    Thread affine a quello della storia tre parole per volta, ma senza limitazioni nella lunghezza del testo.

    Inizio io:

    Il
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ultra-n00b

    Group
    Member
    Posts
    5,995
    Location
    Un'Enciclopedia di Scienza, Capitoli "Fisica" e "Neuroscienze".

    Status
    Offline
    ...Non sarebbe meglio aprirlo in "giochi" XD? Non è gdr questo X°°°°°°°°°°°D!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Primo Burocrate

    Group
    E8
    Posts
    4,856
    Location
    Nella mia testa

    Status
    Offline
    Sposto, se per te va meglio.
     
    .
  4. Odis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ichthyostega @ 16/10/2012, 16:54) 
    Il

    pomeriggio avanzava diventando una placida sera.
    Era stata un'altra afosa giornata di quel caldissimo fine Luglio, e il muratore tornava, stanco ma soddisfatto, a casa dopo una lunga giornata di lavoro.

    Fischiettando una canzoncina, scavalcò la recinzione ed entrò nel grande parco giochi chiuso per restauri; era una scorciatoia, e gli avrebbe permesso di risparmiare almeno un quarto d'ora di cammino.

    Camminva pensando alla famiglia e sognando il suo letto, quando d'un tratto tra la vegetazione e gli attrezzi abbandonati qualcosa d'insolito attirò la sua attenzione

    Edited by Odis - 17/10/2012, 20:13
     
    .
  5. Kawanari
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Odis @ 17/10/2012, 15:54) 
    quando d'un tratto tra la vegetazione e gli attrezzi abbandonati qualcosa d'insolito attirò la sua attenzione

    . Un oggetto apparentemente inanimato si muoveva lentamente suscitando in lui quello che alcuni avrebbero chiamato thauma.
     
    .
  6. Odis
     
    .

    User deleted


    Incuriosito, si avvicinò e lo osservò a lungo; ma l'utensile era perfettamente immobile, statico ed inanimato così come di consueto.

    Convintosi di essersi ingannato per la stanchezza e l'afa appena attenuata della sera imminente, decise di lasciar perdere e si rimise in cammino, dimenticando in breve l'insignificante episodio.

    Mentre l'uomo stava per raggiungere la porta di casa, lo strumento guadagnò faticosamente l'uscita del parco.
     
    .
  7. a-nim-a
     
    .

    User deleted


    Nessuno ci fece caso... Per cui mi chiedo come possa io raccontarvi una cosa che nessuno, me compreso, possa aver notato. Voglio dire, chi sono io per abbindolarvi con queste assurdità? Un autore con la mania del primum movens?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Primo Burocrate

    Group
    E8
    Posts
    4,856
    Location
    Nella mia testa

    Status
    Offline
    In realtà, il moto di quel trapano era seguito con concitazione dalle cabine di monitoraggio almeno cinque nazioni diverse, sebbene tutte si guardassero bene dal divulgarlo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ultra-n00b

    Group
    Member
    Posts
    5,995
    Location
    Un'Enciclopedia di Scienza, Capitoli "Fisica" e "Neuroscienze".

    Status
    Offline
    Un alieno? Uno dei transformers? O forse un rettiliano di Nibiru con qualche apparecchio olografico occultante? I vertici dell'intero mondo restavano col fiato sospeso, ma la verità era un'altra...E loro la conoscevano!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Primo Burocrate

    Group
    E8
    Posts
    4,856
    Location
    Nella mia testa

    Status
    Offline
    In effetti, bastava ricordarsene. Quaranta giorni prima, uno strano codice di errore era apparso su tutti i terminali del sistema di calcolo del Max-Planck-Institut für Physik komplexer Systeme di Bonn. Era in corso una simulazione
     
    .
  11. a-nim-a
     
    .

    User deleted


    che avrebbe coinvolto parte dell'intero organigramma massonico e delle organizzazioni preposte al controllo occulto dell'orbe terracqueo, compresi gli hacker che pensando di poter smascherare tutto il complotto, non si rendevano conto di essere una parte attiva e funzionale dell'intero progetto.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Primo Burocrate

    Group
    E8
    Posts
    4,856
    Location
    Nella mia testa

    Status
    Offline
    Il modello matematico implementato nei calcolatori dell'istituto si prefiggeva difatti di simulare, con un'accoratezza mai raggiunta prima, il comportamento
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ultra-n00b

    Group
    Member
    Posts
    5,995
    Location
    Un'Enciclopedia di Scienza, Capitoli "Fisica" e "Neuroscienze".

    Status
    Offline
    di "intelligenze" -se così si potevano chiamare- artificiali a base fideistica, sia a livello di software -simulando i circuiti neurobiochimici di appagamento/astinenza dei cervelli infetti dal virus della fede- e sia a livello di hardware. Quest'ultimo punto era un orgoglio tutto italiano, o per meglio dire vaticano, perché agli italiano come al solito più che l'orgoglio rimane l'orgoglioneria, figurarsi la ricerca scientifica. Dai laboratori superscientificamente avanzati della Specola Vaticana, per tornare in tema e non perderci in chiacchiere qualunquiste e politically-incorrect ma really-correct, era appena uscita un'invenzione che sembrava voler rivoluzionare l'intero quadro cosmologico e promettere veri e propri miracoli -quotidiani, più volte al giorno, in diversi punti del pianeta contemporaneamente...sì insomma, come tutte le transustanziazioni ogni domenica-: le pile Diocell! Di cui abbiamo un volantino esplicativo:
    diocell
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Primo Burocrate

    Group
    E8
    Posts
    4,856
    Location
    Nella mia testa

    Status
    Offline
    I ricercatori tedeeschi stavano per l'appunto cercando di stimare, a pochi giorni dal lancio, quante persone sarebbero state così credulone da comprare quelle pile.
    Tornando al dunque, su tutti i PC comparve improvvisamente una schermata blu con scritto
    CITAZIONE
    Error #5066
    No description available

     
    .
13 replies since 16/10/2012, 15:54   109 views
  Share  
.