"Estero su estero"

politica degli e negli altri paesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,845

    Status
    Anonymous
    Qualche tempo fa, credo il Guardian (era ad ogni modo un giornale britannico) avanzò l'ipotesi che le armi atomiche di Israele siano il più grande bluff dal 1945.
    Tutti quelli che si sono fatti materialmente armi atomiche (anche il Sudafrica e la Corea del Nord) le hanno provate per dimostrare di avercele. Anche la Svizzera varò un programa atomico (fallito, non ridete, per mancanza di fondi) e avevano trovato una zona nell'Appenzell dove fare due o tre test sotterranei.
    Israele non ha mai fatto nulla di tutto questo. E dire che una zona dove provarle ce l'ha (il deserto del Negev). Alcuni sostengono che il test del Sudafrica sia stato fatto in collaborazione con Israele. Ma avrebbero fornito loro la bomba o solo aiutato il Sudafrica a farlo?
    Oltre alla famosa traccia detta "incidente Vela", ci sono altre prove che il 22/9/1979 sia avvenuta un'esplosione atomica fra l'isola del Principe Edoardo e l'isola Bouvet. Ancora di chi non si sa. Se Israele le ha e quella era sua e non sudafricana, sarebbe ora il caso di dirlo!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Novellino

    Group
    NWO
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    Suppongo che Israele non abbia bisogno di testare un bel niente che la tecnologia, il know how e probabilmente anche gli operatori gli sono stati forniti già pronti per l'uso
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Primo Burocrate

    Group
    E8
    Posts
    4,856
    Location
    Nella mia testa

    Status
    Offline
    Tecnicamente non sarebbe un bluff, perché non hanno mai dichiarato di possederne. Le ONG del settore stimano tuttavia che Israele abbia tra le 80 e le 400 armi atomiche (esempio).
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,845

    Status
    Anonymous
    La scelta di non dichiararne il possesso è un po' strana. Se hanno più armi atomiche di Francia e Gran Bretagna messe assieme, perchè insistere nel non dire di averle?
    E dire che quelli sarebbero capaci di tirare per primi. Perchè non l'hanno ancora fatto, che di minacce attorno ne hanno diverse?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Primo Burocrate

    Group
    E8
    Posts
    4,856
    Location
    Nella mia testa

    Status
    Offline
    Forse potrebbe essere controproducente per la loro strategia diplomatica, che sembra basarsi proprio sulla tesi di essere soverchiati da minacce.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,845

    Status
    Anonymous
    O perchè, se le usassero, scatenerebbero il pandemonio a livello mondiale?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Primo Burocrate

    Group
    E8
    Posts
    4,856
    Location
    Nella mia testa

    Status
    Offline
    In qualche modo riescono a far essere quasi tutti certi che dispongano di armi nucleari, ma evitano l'imbarazzo di doverlo dire ufficialmente.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,845

    Status
    Anonymous
    Non vedo che imbarazzo possa suscitare. L'India lnon lo ha provato, il Pakistan neppure, men che meno la Corea del Nord.
    Unico paragone (e che fa riunire i due programmi in un'ipotetica assistenza reciproca) fu il Sudafrica, ma quelli almeno fecero capire bene che se le erano fatte. Qualche immagine è stata rilasciata (anche se non mostra le bombe vere e proprie, che potevano essere non più di una dozzina).
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Primo Burocrate

    Group
    E8
    Posts
    4,856
    Location
    Nella mia testa

    Status
    Offline
    Sono l'unico ad avere l'impressione che nell'ultima settimana Trump abbia fatto un'efficace campagna a favore del Sì nel referendum costituzionale turco?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,845

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ichthyostega @ 14/4/2017, 18:05) 
    Sono l'unico ad avere l'impressione che nell'ultima settimana Trump abbia fatto un'efficace campagna a favore del Sì nel referendum costituzionale turco?

    Forse è vero. Trump è uno di quelli che pensano di trovare un migliore appoggio all'estero in una dittatura fascistoide che in un governo democratico.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Primo Burocrate

    Group
    E8
    Posts
    4,856
    Location
    Nella mia testa

    Status
    Offline
    brexit-what-next-18
    Tratto da qui: https://jonworth.eu/brexit-what-next/

    Tanto il 21 settembre torno in Italia (e ho portato il passaporto, per sicurezza).
     
    .
40 replies since 11/10/2013, 20:33   277 views
  Share  
.