Come state?

E che state facendo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the pilot
     
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cshake @ 21/7/2021, 13:41) 
    Con quel gonnellino pantalone l'unico problema è se ti scappa la pipì :gira:

    :lol: :lol:
    Se lo fai preconfezionato no: si può sfilare (:
    Ieri non ho avuto tempo di mettermi al PC: oltre al lavoro in azienda, la feste Freundin era più appicicosa del solito (e lo ammette! :woot:). Abbiamo fatto una lezione di sei ore tutte filate dalle 15 alle 21, poi la stanchezza si è fatta sentire di botto, ma a me, non a lei. :blink:

    Anche oggi è stata in tutti i sensi una giornata abbastanza proficua.
    Stamattina è passato di nuovo il mio amico manutentore, mi ha passato la carrozzeria di una vecchia E.633 o E.652 FS piuttosto rovinata, ma ci sono buoni presupposti per fare un complesso lavoro di traforo e incollaggio per adattarla a una meccanica Bemo originariamente di una Ge 4/4I RhB (credo: ho solo la meccanica, l’ho dedotto dal tipo di ruote*), trasformandola a scartamento ridotto. Deve essere però pesantemente accorciata. Nè si deve buttare quel che avanza, può tornare utile per altre ricostruzioni-autocostruzioni-elaborazioni :woot:
    Ho osservato spesso che il mio amico gira normalmente con una piccola tracolla, pensavo fossero attrezzi personali, molti tecnici ne hanno. No, è un tablet da 10 pollici, ormai ammette di essere così presbite da non riuscire a usare decentemente un normale smartphone! :blink: No, per le caratteristiche della sua vista non può avere occhiali progressivi e pochissimi fanno i bifocali. Anch’io ho due occhiali diversi, ma lui ne ha addirittura tre! Sul lavoro usa una lente portatile con luce, ove debba controllare cosa sia scritto o altri particolari minuti. Ora ho capito perché i suoi modelli in scala N (1/160) li ho io, in sede. Azz... :blink: :blink:

    Siamo usciti per consegnare due macchine da ufficio a due clienti e un apparecchio audiovisivo a un terzo, sul ritorno abbiamo prelevato gli ultimi mobili di un negozio che avevamo già aiutato a vuotare nei giorni scorsi. Io poi ho ripulito i mobili e quando è tornata la "squadra d’azione" li abbiamo scomposti, finito di pulirli e imballati. La ditta che li possedeva non doveva far chissà che lavori, smontati e ripuliti sembrano nuovi, sospetto che li rivenderemo molto presto.
    L’altra squadra era fuori per prelevare due altri mobili e portarli al restauratore.
    A mezzogiorno, quando sono arrivati anche gli altri soci-allievi (loro lavorano il pomeriggio, solo una, che è anche quella che guida il furgone elettrico, è presente di mattina), la mia feste Freundin è diventata la Nritya Devi (la versione hindi mi fa più facile scriverla rispetto al thai Thephṭhidā nạk tên), la dea danzatrice. Quando la lezione è finita e siamo tornati a casa è diventata la mia Vyaktigat Devi, la dea personale. (:
    Invece di buttarci a capofitto a far lezione di danza, ci siamo riposati un pochino e ho potuto esaminare cosa mi ha portato il mio amico manutentore. Forse la trasformazione è più difficile di quanto pensavo (al vero una loco è lunga 17 m e l’altra solo 11), ma non abbastanza da fermarmi.
    Ho anche fatto un lavoretto di cucito: avevo una camicia che non mi andava per errata scelta della taglia (non fatta da me, io scelgo sempre taglie oversize!) e l’ho trasformata in una camicia unisex senza maniche e con colletto alla coreana per la mia Freundin. Di camicie unisex ne ha diverse, ma con queste caratteristiche no. Il colletto e i polsini, sono bianchi, li ho tenuti per poterli sostituire ad altri deteriorati. Sì, so farlo. Staccarmi la feste Freundin (o la Vyaktigat Devi?) da dosso dopo queste chicche, invece non ci riesco :]
    Finiti quei lavoretti, ho raggiunto la mia Freundin per la lezione di danza. Tutto tranquillo, tutto regolare. Abbiamo cenato quando abbiamo finito, poi un po’ di coccole e una seconda lezione di affinamento, un’oretta e mezza appena. Fatta un’altra lavanda dei piedi reciproca con massaggio, poi ci siamo messi al PC. Naturalmente adesso ho la mia Vyaktigat Devi (mi è più facile leggerlo che scriverlo** *^^* ), come ogni sera, abbarbicata addosso. Ci stiamo chiedendo anche come sarà quando farà freddo, freddolosi come siamo: dovremo farlo davanti al caminetto, probabilmente.
    La mia Freundin anni fa aveva letto un libro di una scrittrice americana, Lois Greiman Taming the Barbarian. Adesso può dire:
    CITAZIONE (la feste Freundin @ 21/7/2021, 21:52) 
    Il barbaro io l’ho domato

    Adesso però sentiamo di dover andare a nanna, passando per la doccia. a003 yawn

    *La serie I ha ruote a raggi, la II ruote piene
    **Credo sia perché (su questo la mia... Devi non può pronunciarsi) l’hindi ha una scrittura sillabica.
     
    .
2122 replies since 13/8/2014, 12:51   10744 views
  Share  
.