Come state?

E che state facendo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the pilot
     
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,865

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cshake @ 26/7/2021, 22:14) 
    CITAZIONE (the pilot @ 25/7/2021, 22:20) 
    Dopo circa un anno e mezzo di vita more uxorio

    A me piacciono i confetti colorati e con mandorla e cioccolato (senza salmone e peperoncino): tenetelo presente quando sarà il momento :D

    Quasi certamente quel momento non ci sarà: la stessa instabilità della convivenza mette più pepe nella relazione! :] *^^*

    CITAZIONE (cshake @ 26/7/2021, 22:14) 
    In questo mese, e soprattutto in questi giorni esami, esami, esami.
    La situazione è drammatica. Alla televisione hanno detto che il rendimento degli studenti in dad è precipitato.
    In realtà ne hanno tutto il vantaggio, risparmiandosi due ore di spostamenti che possono usare per studiare, e non credo che sia quello il problema.

    Gli studenti del primo anno della materia sono stati un disastro assoluto da mettersi le mani nei capelli. Si sono presentati alle prove la metà degli studenti, è già questo è male. Infatti lo scorso anno in questo periodo erano tutti valutati e promossi.
    Per quelli che si sono presentati è stata una strage. 33% secco di rimandati.
    Molti studenti fanno troppe cose contemporaneamente, hanno troppi impegni, sono presenti ovunque, e non trovano il tempo per studiare, eppure molti altri che fanno le stesse cose, cioè a dire doppi studi, lo trovano e ce la fanno anche bene.
    Da inizio anno si dice loro di studiare di volta in volta perchè la studiata finale con questa materia NON SI PUO' FARE, e sono stati avvertiti a caratteri cubitali. Gli universitari che fanno la studiata finale cadono come pere, la dove i liceali, abituati a fare i compiti ogni giorno vanno come treni che non te lo aspetteresti. Poichè ci si è accorti che cazzeggiavano è stato adottato il metodo di interrogare ad ogni lezione, e molti hanno fatto gli gnorri lo stesso. Morale della favola 33% dei rimandati è una quota spaventosa. Molti sembrano non avere metodo di studio e nessuno che li segue in ciò.
    E poi alcuni vanno in crisi, fra chi alla prima domanda scoppia a piangere e chi denuncia prima dell'esame apertamente forti crisi di ansia, sia per l'esame che per concomitanti problemi esistenziali.
    Per fortuna gli stiamo al pelo, io in particolare corro dietro agli spariti e rinunciatari.
    Non riescono a comprendere in genere che non devono valutarsi da soli e le 'esercitazioni' (parola elegante per non dire 'interrogazioni') servono proprio a farsi un'idea reale e non immaginaria della propria preparazione e di cosa va corretto, per cui c'è quello bravo che crede di non potercela fare e si stressa, e quello meno bravo che crede 'che basti' (vanno a risparmio energetico che è una meraviglia). Alcuni poi sono molto buffi e cercano di fare ogni genere di trattativa con il docente (farebbero qualunque cosa anche solo per spuntare mezzo argomento in meno).
    L'altra classe, invece, del secondo anno, in sede d'esame ha stupito con effetti speciali, e per fortuna, se no era depressione assoluta. Ma ce li siamo curati tutto l'anno scorso. Gia erano bravini, però sono stati torchiati, e se il risultato è quello che si è visto è valsa al pena. Per questi ragazzi del primo anno invece siamo preoccupati perchè il prossimo anno il programma è quasi doppio e più complesso, e purtroppo per far loro capire che in certe condizioni l'esame dell'anno prossimo non lo passano s'è dovuto essere esemplari da quest'anno.

    Conosco un paio di insegnanti, uno è di scuola media e uno di liceo, più uno che era tale, oggi è in pensione. La cosa che non mi sorprende è che mi raccontano le stesse cose che mi hai detto. Non sono uno psicologo e non so spiegare questo modo di fare, ma vedo che è difficilissimo correggerlo.

    CITAZIONE (cshake @ 26/7/2021, 22:14) 
    Ancora due o tre giorni di lavoro e poi è tutto finito, si va in ferie e soprattutto mi riapproprio di casa mia ... che è tutta da pulire :( , salvo che prima o poi dovrò trovare modo di archiviare tutte queste carte di didattica e i verbali, sistemare il registro elettronico e uff che palle ... mein edler mann ha scoperto che preferisce di gran lunga farmi i piatti in cambio che faccia io queste cose perchè sono più brava e ordinata. Ebbene si, dopo 30 anni di matrimonio ha imparato a fare i piatti. L'altra unica cosa che sa fare è l'uovo fritto e la bistecca.

    Per fare i piatti intendi semplicemente pulirli?
    Penso che la mia Freundin sia stata fortunata a trovarmi, visto che so cucire e stirare quasi meglio di lei. Che sia perchè io non ho un matrimonio alle spalle (la mia Freundin sì, e forse è uno dei motivi per cui avrebbe paura di intraprenderne un secondo: un Ehemann l'ha perduto, e nemmeno bene, non vuole poi rischiare di perderne un secondo)?

    Nei giorni scorsi era tutto normale, lavoro, casa, arte, sentimenti. Stamattina il risveglio è stato un po' meno normale: ci siamo ritrovati entrambi abbarbicati allo stesso cuscino, come abbiamo fatto senza svegliarci non siamo riusciti a capirlo. :blink:
    Anche oggi è andata bene, uscita per recuperare delle macchine da ufficio (incredibilmente avevano ancora gli imballaggi originali: si venderanno bene), i soliti lavoretti interni, a casa lezione di danza inframmezzata da coccole. Forse forse (forse!) a fine settembre stacchiamo qualche giorno, tipo che non ci siamo un venerdì e il lunedì dopo, per un piccolo giretto in montagna, definrlo escursione sarebbe troppo. Dato che siamo una cooperativa e quindi siamo una via di mezzo fra i lavoratori dipendenti e gli autonomi, se non riusciamo o non vogliamo fare ferie nessuno ci può dir nulla, soprattutto perché siamo piccoli; nelle realtà più grandi vi sono stati casi si sfruttamento e per cautelarsi e non subire attenzioni problematiche, quando lavoravamo a Venezia tanto io quanto la mia feste Freundin eravamo invece obbligati a fare ferie.
    Non sappiamo se riapriranno le palestre (le scuole di danza ricadrebbero nella categoria), ma qui in zona abita una signora che la mia Freundin conosce e che insegnava danze simili, lei era esperta in quelle indiane, insieme potrebbero vedere se c’è qualche palestra che le ospiterebbe (o le assocerebbe) un paio di giorni a settimana. Per ora la mia Freundin l’ha sentita al telefono e stamattina è venuta a trovarci. Dato che la signora conosce l’hindi, potrebbe anche darci (alla Freundin e a me) alcune lezioni per almeno pronunciare quelle parole, sperando che con me non vada a finire come quando cerco di leggere il russo *^^* La signora mi ha garantito che l’hindi non annoda la lingua come fa il russo perché l’hindi è una lingua sillabica e non alfabetica e che è quindi più difficile da trascrivere che da leggere; per ora le credo. Proverà anche a digitalizzare due grammatiche di quella lingua scritte in inglese e ce le trasmetterà, per l’intanto. Pei vocabolari si possono usare i traduttori automatici parola per parola e noi abbiamo quel programmino di traslitterazione. Io ho il sospetto che la grammatica dell'hindi sia diciamo... un po' più complicata anche di quella del russo.* (:
    Peraltro, è venuto fuori fortuitamente (lei ha visto il plastichino nell’ufficio) che il marito della signora è fermodellista pure lui. Non è facile che modellisti di questo genere si facciano conoscere e, se lo fanno, lo fanno con altri fermodellisti. Lui non mi conosce ancora, come io non conosco lui, lo conosce la mia Freundin ma non me lo aveva mai nemmeno nominato.

    Adesso ho la feste Freundin addosso che mi ha già fatto osservare cosa stavo omettendo di scrivere... (:
    Ancora un pochino e andremo a nanna (sperando di non svegliarci domani mattina abbarbicati tutti e due allo stesso cuscino). yawn

    *Non so dove l'ho messa, ma avevo preso tempo fa da un rivenditore di libri usati una grammatica di russo. Ci avevo provato ben prima che quel mio amico andasse a insegnare italiano in quel paese.
     
    .
2122 replies since 13/8/2014, 12:51   10744 views
  Share  
.