Come state?

E che state facendo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Infinitissimo Re dei Post

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    1,946

    Status
    Offline
    pilot, alla fine hai viaggiato su un treno a vapore?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (evolutionator @ 9/7/2021, 12:07) 
    pilot, alla fine hai viaggiato su un treno a vapore?

    Salve.
    Sì, molti anni fa sulla Nova Gorica-Bled. Stridente il contrasto fra le vetture inizio Novecento o anche fine Ottocento e la locomotiva del 1942 (una Kriegslok rimasta in ex Jugoslavia dalla guerra). Avrebbero avuto una macchina più adatta ma era in revisione.


    Oggi in ditta benissimo. Abbiamo ricevuto uno specchio "a tutta altezza", forse anche di più, lo abbiamo comprato noi stessi e messo in salone spostando un altro mobile, ci servirà per le lezioni di danza orientale che la mia feste Freundin mi sta dando: con quello possiamo affinare la sincronia dei movimenti.
    Pensavo sarebbe stato peggio, ci ho messo solo tre quarti d'ora per metterlo in opera. Visti gli adattamenti che ha apportato rispetto a cosa conosce e ha praticato, potrebbe chiamare questo stile Oriental Fusion, se non ne esiste già uno chiamato così. :blink:
    Il fatto che per definirmi la mia Freundin usi a sua volta un termine tedesco (Schätzlein, tesoruccio) un po’ sorprende, lei sa il tedesco ma non lo ha usato molto spesso nemmeno sul lavoro, forse con qualche corrispondente o durante qualche tournée in Germania e Svizzera. Sorprende fino a un certo punto: per i barbarismi gastronomici, dopo le varie tribù barbariche, da chi sostiene che io discenda? a078 Sorprende meno che la Gattin del mio amico al primo dolce piccante mi abbia dato del HK, tedesco per SOB (che non significano Hohenliburger Kleinbahn la prima né Südostbahn la seconda :XD:), lei è mezza Volksdeutsch.
    Quando ci siamo messi insieme, causa partenza della nostra ex, non pensavo che la mia Freundin fosse così poliglotta e neppure che sarebbe diventata addirittura la mia dea personale :]
    E stamattina ci siamo messi d’accordo per fare un altro dolce nucleare piccante per domenica, con le accortezze avute domenica scorsa. La Gattin del mio amico è già convinta che danzerò meglio di domenica scorsa, ha detto
    CITAZIONE (La Gattin @ 9/7/2021, 10:30) 
    Il ragazzo si farà

    Già chiamandomi ragazzo mi ha fatto diventare rosso come un peperone, anzi, un peperoncino (: Eravamo in videochiamata, mi ha visto. *^^*
    La mia Freundin ha ovviamente ottenuto che oggi facessimo lezione in condizioni reali, ossia in costume e truccati, fino a ora di andare a letto. Sa benissimo che con questo caldo, anche col Pinguino in funzione (e ne abbiamo due) non ho voglia di mettermi a lavorare sui modelli: ne ho due in sospeso...
    Se siamo insieme in una stanza, l’altro condizionatore può pre-refrigerare la camera da letto, per esempio. Abbiamo fatto tre ore di lezione, una per la cena, una di coccole, altre tre di lezione, adesso una mezz’ora di coccole, e le coccole comportano uno stretto contatto fisico. Sì, sono seduto alla turca sul mezzo lettino con la mia Freundin che mi cinge la vita con le gambe e il petto con le braccia, mentre tiene la testolina sulla mia spalla destra. Quando avrò dato invio, chiuderemo e andremo a nanna. Sì, prima dovremo struccarci (la feste Freundin non vuole farlo se non all'ultimo) e metterci pigiamini e calzini, ormai la vestizione notturna la facciamo reciprocamente. Quando la feste Freundin mi massaggia i piedi (piedini ahimè i miei no blush) ha un tocco etereo, divino, di una dea. E io che avevo paura per il solletico :]

    Domenica sera, staremo col Pinguino a palla, musica per danza orientale non forte ma più del solito, finestre chiuse, per non far entrare urla belluine di un paese fallito tenuto insieme solo dal calcio. Siccome sarà domenica, chiuderemo fuori tutto e sarà una giornata pressochè tutta dedicata alla danza e alle coccole. :]
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,868

    Status
    Anonymous
    Che la mia feste Freundin sia ormai la mia dea personale non ci piove, in thai viene Thephṭhidā s̄̀wntạw ma per chiamarla tale è forse meglio l’hindi (व्यक्तिगत देवी - vyaktigat devi) o l’indonesiano (dewi pribadi, notare l’assonanza con qualche lingua di ceppo latino): dove si venerano più déi*, uno in più fa poca differenza. :woot:
    Stamattina siamo usciti con il tandem all’alba, non molto, solo fino a Strassoldo e ritorno, poi abbiamo fatto una mezz’ora di tiri con la balestra. Finiti anche i tiri, la feste Freundin voleva fare una serie intensiva di lezioni di danza inframmezzate da coccole, per farmi essere più preparato domani.

    Per farmi abituare, anche oggi abbiamo provato in costume, truccati, io senza occhiali. Finchè si tratta di percepire i movimenti ci arrivo, non c’è bisogno di percepire dei dettagli; grazie allo specchio montato ieri, decisamente è più facile imparare i movimenti. Ovvio che per mettermi a postare queste righe gli occhiali ho dovuto rimetterli. Finita ogni parte di lezione c’è un’oretta di coccole in cui anche ci massaggiamo reciprocamente i piedi (che piedini i miei purtroppo non sono...) e reciprocamente ci baciamo la pancia.
    Come ginnastica, queste danze non sono male, sembra di no, non ci sentiamo stanchi come con altra attività, ma si consuma molta energia. Quanto abbiamo fatto? Tre ore di lezione stamattina, un’ora di coccole, un pranzo leggero e non barbarico, altra ora di coccole... digestive, di nuovo tre ore di lezione, un’altra ora di coccole, altre tre ore di lezione, adesso siamo alle coccole finali (sì, ho la feste Freundin abbarbicata addosso (: )
    Per dare un’idea di come siano fatti i miei costumi, sono una versione cucita di questo

    Invece di obbligarmi ad annodare e girare questo rettangolo di stoffa di volta in volta (sapeva che, al più alla seconda volta, l’avrei mandata a vuotare l’intestino [immaginate adesso un bacio della mia Freundin sul mio collo... :] ]), la mia Freundin ha chiesto alla sua amica sarta di preparare i costumi allo stesso modo, ma poi di cucirli in modo che non si smontassero e dotarli di allacciatura nascosta, per permettermi di indossarli abbastanza normalmente. Come l’amica ci sia riuscita non riesco a capirlo. Di fatto quei costumi sembrano gonne-pantaloni.
    Io e la mia Freundin, cercando in quel sito di propaganda (dicono sia finanziato direttamente dal Cremlino) qualche ricetta russa da profanare, non pensavamo che i russi arrivassero a tanto. Ci arrivano, invece! :blink: :blink:
    Adesso è ora di sistemarci e andare a nanna, domani sarà una giornata molto intensa, da come concordato con la Gattin del mio amico...

    *in Thailandia è maggioritario il buddismo, l’Indonesia è lo stato con più musulmani (oltre cento milioni) ma conta anche diverse altre religioni fra cui l’induismo
    **Il devanàgari non è propriamente un alfabeto ma un alfasillabario o abugida, mentre è un vero alfabeto quello thai.

    Edited by the pilot - 20/8/2021, 08:38
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,868

    Status
    Anonymous
    La mattina siamo usciti col tandem ancora col buio (tanto è dotato di fanaleria) e siamo tornati che albeggiava. Abbiamo fatto anche un paio di tiri con la balestra, oggi con le sfere invece che coi dardi, poi siamo andati a prepararci, prima di tutto mettendo giù i tappeti per poterci spostare per la casa scalzi, poi indossando i costumi e truccandoci. Anche stavolta la Gattin del mio amico era già vestita e truccata all’orientale e si è messa subito a piedi nudi appena in casa (obbligando il consorte a farlo a sua volta!), anche stavolta non ho visto il modo in cui ha truccato il consorte, si sono chiusi nella nostra camera da letto; il costume stavolta ne aveva uno lui, color rosso con richiami bianchi; io avevo messo quello blu e oro, la mia Freundin aveva messo uno verde e giallo. Per facilità di trovare documentazione e anche realizzativa, i costumi dei miei amici, come il mio, sono di derivazione indiana mentre quello della mia Freundin è su modello thailandese. Anche se non ci offendiamo di certo, non ci ha entusiasmato che la Gattin del nostro amico ci abbia detto che domenica prossima ci porta due flaconi di tinta per capelli da teatro. Io e la mia Freundin, tanti anni fa, avevamo i capelli neri naturali, ma i miei tali non sono più, quelli della mia Freundin con un po’ di tolleranza possono ancora essere assunti tali. Sì, capelli neri ma occhi chiari per entrambi. :)
    Il dolce nuclearepiccante oggi è stato una versione della torta Chantilly, arricchita con plutonio 239peperoncino spagnolo nella crema pasticcera, uranio 235peperoncino verde piccante nella crema Chantilly, deuteruro di litiocurry nel pandispagna.
    Visto che abbiamo dovuto tenerci sopra un minimo per fare il curry, ne abbiamo preparato più di quanto ne servisse per nuclearizzarerendere piccante il dolce, abbiamo anche preparato un po’ di pollo. Evitiamo il riso per poter mantenere regolari... i nostri colloqui con il watercloset :XD:
    Abbiamo mangiato seduti su cuscini posati sul pavimento, prendendo dallo stesso piatto, come tradizione di quella parte del mondo (anche se oggi pure lì si tende a pranzare all’occidentale), noi maschietti eravamo seduti alla turca, le nostre compagne sui talloni. Dati i precedenti, non mi ha stupito che la Gattin abbia imboccato il mio amico, mentre lui non ha imboccato lei. Fra me e la mia Freundin la cosa è reciproca. Dopo il pranzo, la mia Freundin mi ha baciato la pancia e io ho ricambiato. Finito di mangiare ci siamo fatti le coccole, io con la mia Freundin e il mio amico con la sua Gattin. Dopo una mezz’ora abbiamo cominciato a danzare, anche se l’amico non ha osato ancora mettersi insieme con noi, era di fronte a noi a fianco dello specchio e ammetteva di imitarci come una scimmietta! Forse per questo, forse per tormentarlo ancora di più, abbiamo danzato circa tre ore e ruotato cinque danze diverse. La feste Freundin sospettava cosa avrebbe fatto l’amico, per questo mi ha fatto quelle lezioni così intense: quando i nostri amici se ne sono andati lo ha ammesso! Quando i nostri amici se ne sono andati, abbiamo danzato fra noi per altre tre ore: però poi siamo crollati, siamo rimasti a farci le coccole due ore di fila. Pare di no, sono danze precisissime (un nuoto sincronizzato all’asciutto, lo ha chiamato la mia Freundin...) e piuttosto lente ma richiedono un’energia enorme: la stanchezza emerge tutta insieme.
    Appena adesso sono riuscito a scrivere queste righe, intanto che la feste Freundin si fa la doccia, poi andiamo a nanna.
     
    .
  5. cshake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the pilot @ 10/7/2021, 22:41) 
    Invece di obbligarmi ad annodare e girare questo rettangolo di stoffa

    Il dhoti

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cshake @ 13/7/2021, 06:35) 
    CITAZIONE (the pilot @ 10/7/2021, 22:41) 
    Invece di obbligarmi ad annodare e girare questo rettangolo di stoffa

    Il dhoti

    Lui! Grazie di aver messo questo video ;)
    La mia feste Freundin e la nostra amica sarta si sono basati su video di questo tipo per farmi un dhoti preconfezionato. E il sospetto che la mia Freundin abbia avuto l’idea di farmene fare due e di farmeli mettere durante alcune lezioni per potermi baciare la pancia come io bacio la sua è piuttosto forte. :] Devo ammettere, grazie anche ai tessuti scelti, che è più fresco dei pantaloni da tuta sportiva. Finché farà questo caldo, lo metterò non solo per le lezioni in condizioni reali del venerdì e del sabato.
    Il prossimo sabato però non ci sono lezioni perché è il compleanno della sorella della mia Freundin (anche lei potrà essere eletta al Quirinale), viene da noi insieme al suo Ehemann. E, a differenza di quello defunto della mia Freundin, lui non ha avuto paura né imbarazzo di farsi insegnare dalla mia Freundin delle danze orientali, anche se nei luoghi d’origine quelle sarebbero femminili. Forse perché lui ha praticato arti marziali? Fattostà che la sorella e il cognato della mia Freundin si tengono tuttora in forma a loro volta grazie ai movimenti di queste danze. No, la sorella ha imparato a danzare anche lei dalla mia Freundin e a parte alcuni viaggi nel sud-est asiatico (insieme alla mia Freundin e al di lei ormai defunto marito) lei e il suo Ehemann non hanno mai avuto relazioni con quell’ambiente. Però sono stati entusiasti di fare una festicciola danzante di stampo orientale. :)
    Non sappiamo ancora cosa fare da mangiare per la festicciola, ma so che l’Ehemann della sorella della mia Freundin è un anguriofago Hors Catégorie. Ma non so se apprezzerebbe, né se noi siamo in grado di prepararla, l’anguria in salamoia alla russa. :unsure: La mia Freundin garantisce invece che non ci dovrebbero essere peperoncini né altre spezie in grado di impensierirlo. Sì, ci stiamo pensando... dev
    Stamattina abbiamo dato il pescespada alla Birba (ieri non avevamo potuto: ci eravamo dimenticati di tirarlo fuori dal freezer), la gatta ha apprezzato. Oggi ce ne è arrivato altro, dovevamo far fuori quello che c’era già.
    Stamattina abbiamo inviato alcuni oggetti alla ricicleria di Venezia, loro hanno un contatto per venderli, contatto che qui non arriva, poi siamo usciti a recuperare varie cose in diversi posti, alcune sono di fatto già vendute perché qualcuno ci aveva chiesto se avevamo qualcosa di simile, adesso gli abbiamo confermato che lo abbiamo e viene a prenderlo domani.
    Tornati a casa, siccome il condizionatore dell’auto non riesce a sistemare a dovere l’aria dell’abitacolo prima che il tragitto sia finito, abbiamo fatto prima di tutto una bella doccia prima di vestirci da danza: i nostri costumi sono più freschi degli abiti da casa. Il mio è il dhoti rivisitato, la gonna della mia Freundin si chiama สไบ, sbai (una delle poche parole thai di traslitterazione facile, si legge sàbàj con due accenti)
    Qui come farsela. chi presenta pare indossi un dhoti anche lui (il tizio fa sembrare diverse persone floride come me addirittura dei fuscelli (: )

    e, appena il Pinguino ha abbassato un po’ la temperatura e specialmente l’umidità interna del salone, abbiamo fatto tre ore filate di lezione, seguite come al solito da coccole con intenso contatto fisico (visto che i costumi da danza scoprono abbastanza, specie il mio, la mia Freundin apprezza un contatto simile, un abbraccio di carne vivente, come lo chiama lei). Abbiamo fatto una cena a bocconcini, imboccandoci reciprocamente, un po’ di coccole digestive con baci reciproci sulla pancia, poi altre due ore e mezza di lezione, anche se lei comincia a affermare che possiamo già dire che sia vera danza, che non ha mai avuto un allievo così capace (ovvio: di allievi, maschi, ne ha avuti in tutta la sua carriera quattro in tutto me compreso e solo con me può fare tre ore e più di lezione al giorno!), in due settimane riesco già a muovermi con una discreta precisione e, a giudizio della mia Freundin, anche con grazia. Giova ricordare che quando mi aveva proposto la prima volta di imparare una danza, allora era la basse danse, mi reputavo un elefante, altro che grazia! *^^* Pensavo che fossero caratteristiche innate, ma evidentemente o vengono con l’esercizio o ci sono ma qualcuno deve tirarle fuori dal profondo della persona. :)
    Adesso, intanto che si è fatto vivo il governo ladro rain, faremo un’altra tappa alla doccia prima di andare a nanna.yawn
     
    .
  7. cshake
     
    .

    User deleted


    Ti faccio vedere una danza







    Alcune, come la prima, le chiamano danze della procreazione.

    Edited by cshake - 13/7/2021, 23:18
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cshake @ 13/7/2021, 22:55) 
    Ti faccio vedere una danza





    Alcune, come la prima, le chiamano danze della procreazione.

    Sono hawaiane? Lo deduco dai cartelli sullo sfondo. Interessante che lo stereotipo del ballerino filiforme sia tutto occidentale. Mi sono imbattuto (e un video l’ho postato) in danzatori abbastanza floridi anche con le danze indiane (con quelle thailandesi no). La mia feste Freundin, a Bali soprattutto, ne ha conosciuti alcuni addirittura cicciotti.

    Oggi è il 14 luglio. 232 anni fa finiva l’era dei tiranni... ma cominciava quella dei partiti politici. :D:
    Stamattina ci siamo svegliati abbarbicati uno all’altra con un cuscino in mezzo. :o: O, meglio, eravamo entrambi abbarbicati allo stesso cuscino (sul letto ne abbiamo quattro), forse perché stanotte il governo stava rubando a man salva. Come non ci siamo svegliati uno con l’altra nello stringere il cuscino non l’abbiamo capito.
    Siamo usciti presto dopo il solito culto della Birba (la gatta apprezza sempre, specie con i bocconcini di pescespada). Il governo ladro si era defilato, gli era bastato rubare di notte. Durante il tragitto nemmeno attacchiamo il condizionatore dell’auto: a causa della relativa brevità del viaggio, quello comincia a far fresco nell’abitacolo appena quando arriviamo a destinazione! Forse è dovuto al fatto che due anni fa la mia Freundin ha fatto sostituire il compressore fallato dell’impianto con uno sigillato ad azionamento elettrico (simile a quello degli impianti domestici), evidentemente i tecnici non hanno dimensionato bene o la modifica mirava più a risparmiare gasolio: devo vedere le documentazioni dell’auto.
    In sede tutto bene. Quando siamo tornati a casa è andata ancora meglio, faceva meno caldo, abbiamo fatto anche più di tre ore di lezione filate, la mia Freundin è molto contenta del risultato. Ma soprattutto per le coccole che le riservo dopo danzato (:
    Abbiamo fatto una cena veloce e poi altre quasi tre ore di lezione. Prima di metterci al PC, ci siamo fatti lavanda e massaggio dei piedi (piedini ahimè sono solo quelli della mia Freundin) e ci siamo baciati la pancia, reciprocamente. Ancora non riesco a credere che la mia Freundin abbia un tocco così delicato da riuscire a non farmi il solletico quando mi massaggia. :] :]
    Sì, adesso ce l’ho abbarbicata addosso che guarda cosa sto scrivendo, mi sta dicendo di aggiungere che le ho detto che un giorno le farò un altare come una dea hindu :] Anche se ha due sole braccia. (:
    Però mentre danziamo non sentiamo la stanchezza, ma questa emerge di botto quando abbiamo finito, la mia Freundin dice che è perfettamente normale, che deve essere così.
    Fra un po’ andiamo a nanna, passando però prima per la doccia. yawn
     
    .
  9. cshake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the pilot @ 14/7/2021, 22:36) 
    CITAZIONE (cshake @ 13/7/2021, 22:55) 
    Ti faccio vedere una danza

    Alcune, come la prima, le chiamano danze della procreazione.

    Sono hawaiane? Lo deduco dai cartelli sullo sfondo. Interessante che lo stereotipo del ballerino filiforme sia tutto occidentale. Mi sono imbattuto (e un video l’ho postato) in danzatori abbastanza floridi anche con le danze indiane (con quelle thailandesi no). La mia feste Freundin, a Bali soprattutto, ne ha conosciuti alcuni addirittura cicciotti.

    Sai che non lo so? Non ho capito se sono hawaiane o di dove. Sicuro che dopo questa esibizione di cosce dopo il ballo te ne scegli uno e vai subito a procreare :D :D :D (se t'avanza uno, perchè mi sà che considerata la partecipazione del pubblico vanno a ruba).
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cshake @ 14/7/2021, 22:58) 
    CITAZIONE (the pilot @ 14/7/2021, 22:36) 
    Sono hawaiane? Lo deduco dai cartelli sullo sfondo. Interessante che lo stereotipo del ballerino filiforme sia tutto occidentale. Mi sono imbattuto (e un video l’ho postato) in danzatori abbastanza floridi anche con le danze indiane (con quelle thailandesi no). La mia feste Freundin, a Bali soprattutto, ne ha conosciuti alcuni addirittura cicciotti.

    Sai che non lo so? Non ho capito se sono hawaiane o di dove. Sicuro che dopo questa esibizione di cosce dopo il ballo te ne scegli uno e vai subito a procreare :D :D :D (se t'avanza uno, perchè mi sà che considerata la partecipazione del pubblico vanno a ruba).

    Anch’io come cosciotti farei concorrenza (forse anche a un prosciutto di San Daniele* a078 ).

    La feste Freundin mi ha trovato questo:

    Il ballerino è filiforme, ma si muove come la compagna donna, quindi la mia Freundin non sbaglia a insegnare le stesse danze a maschi e femmine. Semmai il problema sta nel fatto che di allievi maschi ne ha avuti quattro me compreso (cinque con il cognato, stranamente non lo conta). Mi ha detto di postare questo video per mostrare come potrò fare lezione quando farà più freddo e soprattutto quando dovremo accendere il caminetto, cosa forse incompatibile per rischio sporcizia con i tappetini che ora mi permettono di danzare scalzo: il ballerino maschio porta dei fantasmini, strategicamente neri! (: Io non ne possiedo adesso ma li trovo sicuramente. Ad ogni modo la feste Freundin riesce a danzare scalza anche direttamente sul pavimento, sarei io il delicatino *^^* questo voleva dirmi (sì. l’ho qui, abbarbicata alla mia schiena e con la testolina sulla mia spalla destra (: ). Altra cosa interessante, che anche il maschietto porta una specie di gonna, la mia Freundin sa benissimo come quel capo di vestiario si chiami ma adesso non abbiamo voglia di scriverlo (domani dirò perchè). Forse la feste Freundin non ha voluto ancora farmi mettere una gonna a lezione per non mettermi [troppo] in imbarazzo, ma sto pensando che lei ne abbia già ordinata una alla sua amica sarta (mi ha dato un bacio sul collo proprio ora, credo che i sospetti si rinforzino :] ). Col caldo dei giorni scorsi, non sarebbe stata però così male... (altro bacio sul collo)
    Nel pomeriggio, tre ore di lezione, un po’ di coccole con lavanda e massaggio reciproci dei piedi, una breve cena, altra mezz’oretta di coccole e altre due ore e qualcosa di lezione. Non riesco a capire chi si stanchi prima: quando insegnava a Venezia, la mia Freundin faceva tre ore circa, cinque in certi casi, con un po’ di riposo in mezzo, ma pareva non sentire la stanchezza e anche qui adesso è fresca come una rosa (altro bacio, sulla nuca stavolta :] ) con due volte tre ore, la stanchezza in tutti e due comincia appena a farsi sentire alla fine, mi ha già detto che un giorno dobbiamo provare a fare tutto filato da quando torniamo a casa a quando andiamo a nanna, senza nemmeno cenare. :blink:
    Adesso è ora di andare a nanna. yawn

    *non sono svizzero, non vengo bene al barbecue, ma salato e stagionato non so… :XD:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,868

    Status
    Anonymous
    Andiamo per ordine. Stamattina, eravamo appena arrivati, è passato il mio amico manutentore, reduce da un micidiale lavoro di notte (sì, stava tornando a casa, non andando al lavoro) e mi ha portato una locomotiva elettrica mezza restaurata. Mezza, perché è a scartamento normale ed è elettrica, lui non ha linea di contatto sul suo plastico, per cui non è andato troppo avanti. Nemmeno io sul normale ho la catenaria, ma ho un amico in zona (il nudo proprietario della casa-laboratorio) che ha un plastico a scartamento normale e elettrificato. Quindi o io o lui, o entrambi, il restauro lo finiamo.

    Mentre io e l’addetta mattutina al magazzino eravamo fuori per prelevare due fotocopiatrici, c’è stata la dimostrazione che la mia feste Freundin meditava qualcosa. Infatti siamo tornati insieme alla "squadra d’azione", loro erano andati a consegnare due mobili da ufficio a un cliente, e il capo mi ha detto di aver visto una persona (era la nostra amica sarta) consegnare alla feste Freundin qualcosa avvolto in carta da imballaggio e la feste Freundin ha subito nascosto questa cosa nell’auto.
    Ovviamente, arrivati a casa, la sorpresa non era più tale: di quelle gonne da danza di tipo thailandese l’amica ne ha fatte per me addirittura due, una oro e verde e una argento e blu, anche lei sa che a me piacciono i toni del blu. Devo metterla sabato per festeggiare il compleanno della sorella della feste Freundin, che verrà con uno di questi vestiti addosso e anche il di lei Ehemann ne ha una e la metterà. Lui non si è imbarazzato (a differenza del defunto marito della mia Freundin) a imparare queste danze, non si imbarazza a mettersi un apposito costume per esibirsi con la consorte, quantunque in privato, eppure è un serio professionista. Ha trascorsi di arti marziali, anche se non agonistiche, e quella che ha praticato (wushu) è cinese, forse questo lo ha portato ad apprezzare la cultura orientale.
    La gonna che porteremo si chiama in thai ผ้านุ่ง, traslitterato pha nung (qualche parola thai senza segni diacritici c’è :o: ). L’importante per me è che sia preconfezionata: anche questa come saree, dhoti e simili è tradizionalmente un unico riquadro di tessuto e spetta a chi lo deve portare piegarlo e indossarlo correttamente. Qualche volta viene portato come il dhoti, in una forma chiamata โจงกระเบน (chong kraben) che in Thailandia e paesi limitrofi è usata anche dalle donne.
    Come riesco a scrivere il thai al PC? La feste Freundin è riuscita a trovare un’applicazione (per fare la frase famosa: una volta li chiamavano programmi) che permette di fare una tastiera virtuale a video con diversi alfabeti. Oltre a romanizzarli, permetterebbe anche di ripristinare l’originale dalla romanizzazione, ma con il thai i risultati sono, a detta della mia Freundin, al limite del comico, anche per la miriade di segni diacritici usati per traslitterarlo. Col devanagari riesce a ripristinarlo circa al 75% ma dato che non conosciamo le lingue in cui si usa, abbiamo fatto solo delle prove fatte su parole note con ambo i caratteri: in crittografia si chiama analisi con testo chiaro scelto. Con il cirillico russo invece ci prende al 90%, è l’unico alfabeto diverso che conosco e che so come si traslittera, altri non possiamo valutarli. Ovvio che per scrivere in thai devo avere la feste Freundin addosso (come ora (: ), con la testolina sopra una mia spalla (adesso la sinistra (: ) che mi dice quale tasto virtuale cliccare.

    Oggi lo abbiamo fatto: abbiamo provato per sei ore filate :blink: , pausa solo per una piccola necessità fisiologica, e la mia Freundin è sempre fresca come una rosa (baci prima sulla spalla, sul collo e sulla testa, io però qui non riesco a girarmi per ricambiare :] ); mi ha anche fatto mettere il pha nung (cioè la gonna), sia per provarla sia per vedere se riesco a danzare con quella. Non avevo nemmeno a carnevale* provato a indossare una gonna (quindi con altre persone un po’ di imbarazzo c’è), beh, devo ammettere che dà più libertà di movimento del dhoti preconfezionato. La mia Freundin ha voluto che fossimo anche oggi truccati, per questa danza il trucco necessario è molto meno marcato che in quelle indiane, anche se si usa ambosessi (i due del video di ieri si esibivano in un resort, quindi potevano prendersi qualche licenza artistica come non truccarsi): giusto sottolineati occhi e labbra. Secondo lei, quindi, oggi abbiamo fatto una vera prova generale.
    Qui si può vedere come il trucco da danza thailandese sia meno pesante di quello indiano (poi, sì, c’è danza e danza e l’aspetto dei praticanti varia di molto a sua volta. Trascurando che la youtuber di seguito dovrebbe essere in realtà americana).


    Domani, quindi, a differenza di quanto faremo invece domenica, saremo abbigliati, truccati e danzeremo in stile thai; ci saranno adattamenti (io riesco a muovermi ma non ancora ad andare a tempo, devo seguire i movimenti degli altri *^^* ) ma sarà meno fusion di quanto combiniamo già da due domeniche con i nostri amici.
    Adesso, prima di andare a nanna passando per la doccia, devo fare alla feste Freundin delle coccole, si sta spostando davanti a me perché vuole sentirsi in un abbraccio di carne vivente:] :]
    Devo chiudere, perché devo ricambiare le coccole... a003

    * Sì, imbeccato da una mia zia, volevo, a 15 anni, vestirmi da zampognaro scozzese ma non c’era tempo per fare tutto il costume, specie la finta cornamusa (e poi si sa che gli scozzesi sono tirchi :XD: )
     
    .
  12. cshake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the pilot @ 16/7/2021, 22:41) 
    Mentre io e l’addetta mattutina al magazzino eravamo fuori per prelevare due fotocopiatrici insieme alla "squadra d’azione", loro erano andati a consegnare due mobili da ufficio a un cliente

    Continuo ad invidiare questo vostro bel lavoro!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cshake @ 17/7/2021, 08:15) 
    CITAZIONE (the pilot @ 16/7/2021, 22:41) 
    Mentre io e l’addetta mattutina al magazzino eravamo fuori per prelevare due fotocopiatrici […] insieme alla "squadra d’azione", loro erano andati a consegnare due mobili da ufficio a un cliente

    Continuo ad invidiare questo vostro bel lavoro!!

    Bisogna darsi da fare ma se si sa come agire non è male :) Per insegnarci come si lavora sono ancora distaccati presso la nostra ditta due della corrispondente cooperativa di Venezia: io lì ero solo un custode notturno, sapevo piuttosto circa come lavoravano, la mia feste Freundin solo poco meno circa.

    Abbiamo riunnciato a uscire col tandem, visto un rischio di governo ladro. Non ha poi piovuto, il furto governativo era già avvenuto ieri (per questo avevamo deciso di fare sei ore filate di lezione e prove), ma il rischio di cadere sarebbe stato alto se la pioggia fosse arrivata.
    Abbiamo finito di preparare da mangiare, poi ci siamo cambiati (anche truccati) per festeggiare il compleanno della Schwester der festen Freundin. Abbiamo trovato anche un po’ di tempo per fare una lezioncina di danza orientale, prima che sorella e cognato della Freundin arrivassero. Lei aveva già il costume thailandese addosso, lui è andato a cambiarsi nella nostra camera da letto e lei lo ha anche moderatamente truccato, solo il contorno occhi (a me la feste Freundin ha truccato anche le labbra, sospetto che sia anche un modo per dire che io sono suo :] ).
    Visto che sono arrivati abbastanza presto, alle nove e un quarto erano qui, abbiamo fatto una piccola prova di danza, per vedere come stiamo a sincronia. Devo dire che l’Ehemann der Schwester der festen Freundin* è molto bravo, eppure anche lui potrebbe già candidarsi al Colle. A sua volta lui era sorpreso che io dopo sole due settimane fossi in grado di almeno tentare quelle danze: lui ci gioca da diversi anni. Notare il verbo: non le pratica ma ci gioca. Per lui è un gioco che fa con la sua Gemahlin*. A differenza dell’amico che pareva fare lo scimmiotto davanti a noi :XD:, l’Ehemann der Schwester der festen Freundin si era messo, insieme alla sua Gemahlin, in linea con noialtri, e vedendolo allo specchio, ho notato che è molto bravo, anche se dovevo guardarlo senza occhiali (:
    A pranzo avevamo preparato pollo al latte di cocco e curry thailandese e una cosa simile al pad thai ma senza i noodles (il fornitore alimentare ci aveva trovato quanto serve; i noodles mancavano perché nessuno di noi quattro è un pastofago), per finire con l’insalata di fegato; mancava il riso per evitare problemi nei futuri colloqui col watercloset. Non c’erano angurie anche se l’Ehemann der Schwester der festen Freundin è anguriofago incorreggibile, perché ne avrebbe fatta sparire una a cena la sera a casa: sicuramente mentre scriviamo questo, lo ha già fatto.
    Nel riposino dopo mangiato, quando hanno visto come io e la mia Freundin eravamo stretti insieme, hanno bisbigliato qualcosa che non ho sentito mentre baciavo la mia Freundin sul pancino e poi lei baciava sulla pancia me. Quando io e la mia Freundin ci siamo massaggiati i piedi, l’Ehemann der Schwester der festen Freundin mi ha detto che anche se qualcuno prende il massaggio dei piedi come addirittura una terapia, va considerato quello che per me e la mia Freundin è: una forma di coccole. Che peraltro anche lui fa alla sua Gemahlin e lei a lui.
    Anche a lui hanno fatto osservare che sa ragionare più come le donne, sa prestare attenzione ai dettagli, fare riflessioni più profonde e mettere una certa dose di creatività nel risolvere i problemi: cose che non hanno niente a che fare con l’orientamento sessuale o la ormai famigerata identità di genere.
    Nel pomeriggio abbiamo festeggiato la Schwester der festen Freundin, anche danzando. La Schwester der festen Freundin e il di lei Ehemann sono ripartiti circa alle sette, quando la feste Freundin ha preteso le coccole. A far due conti, è stato comunque come fare sulle cinque ore di lezione fra di noi. Sì, anche adesso ho la feste Freundin abbarbicata alla mia schiena e con la testolina posata sulla mia spalla destra, la sua posizione preferita. E dovevo aspettarmi il commmento
    CITAZIONE (la feste Freundin @ 17/7/2021, 22:11) 
    Ti sa che ti stà ben coła còtoła? (Lo sai che stai bene con la gonna?)

    cui ho risposto
    CITAZIONE (the pilot @ 17/7/2021, 22:11) 
    Anca tì

    Un pochino stanchi siamo, fra un po’ finiamo le coccole, andiamo a struccarci (la mia Freundin non ha voluto né che ci cambiassimo né che ci ripulissimo a festa finita, tranne i piedi), facciamo una doccia, mettiamo i pigiamini e andiamo a nanna. yawn

    *non mi suona bello il termine Schwager, che sarebbe cognato in tedesco. Ho usato un termine forse un po’ desueto per indicare la moglie per non confonderla con la Gattin del nudo proprietario della casa-laboratorio.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,868

    Status
    Anonymous
    Oggi siamo riusciti a uscire col tandem, non molto perché vi erano nubi annunciatrici di governi ladri. Solito giro circolare fino a Strassoldo e ritorno. Siamo partiti alle cinque e tre quarti per tornare alle sette e venti, poco meno di venti chilometri.
    Al rientro, nel controllare le email ne ho trovata una del mio amico che insegna in Russia. Chissà come, è riuscito a digitalizzare un articolo relativo alla locomotiva sovietica P36. Ma c’è un problemino: l’articolo è ovviamente in russo. :blink: E non posso nemmeno usare un traduttore automatico perché le pagine sono state digitalizzate come immagine, non usando un OCR. :blink: :blink:

    Prima cosa per il pranco, abbiamo preparato il dolce nuclearepiccante, un rotolo alla vaniglia in cui la medesima era sostituita con plutoniopeperoncino e le fragole con delle ciliege, anche qui la crema era arricchita con materiale fissilepeperoncini piccanti. Messo in frigo il dolce, abbiamo preparato il primo, un pollo al curry e un pollo alla paprika, li avremmo poi scaldati in microonde al momento di servirli. Ovviamente loro sapevano già cosa avrebbero trovato a tavola.
    Poi abbiamo steso i tappetini per spostarci per casa scalzi e ci siamo cambiati e truccati, finendo quasi giusti all’arrivo dei nostri amici. Ad ogni modo, prima che loro arrivassero, come anche succede normalmente quando non danziamo, io portavo le scarpette slip-on e la mia Freundin le ciabattine.
    Anche oggi la Gattin del mio amico era venuta già abbigliata e truccata, ha solo dovuto mettersi scalza, mentre ha dovuto lei cambiare e truccare il mio amico e non posso sapere cosa gli dica, si chiudono in camera. No, fortunatamente non ci hanno portato la tinta da teatro per i capelli: devono accontentarsi di immaginare come eravamo... più colore fa. :woot:
    Quando, verso le 14, abbiamo cominciato a danzare, il mio amico cercava ma pareva non riuscirci proprio, ed è stupito come con solo qualche settimana di preparazione io sbagli solo andando fuori tempo. Anche se a danzare eravamo solo tre, abbiamo parodiato (eravamo solo in tre, non poteva essere che una parodia... :blink: ) la danza dalle mille mani. A detta dell’amico, che stava davanti a noi, era venuta bene. Forse anche, ma eravamo tutti di stature diverse, la mia Freundin ha 1,72, la Gattin del mio amico 1,74 e io 1, 77: ci siamo riusciti solo mettendomi io dietro, la Gattin in mezzo e la mia Freundin davanti, non bisogna dimenticare che danziamo scalzi, non potevano compensare tanto facilmente le differenze, peraltro abbastanza contenute. Qualcuno fa jogging o va in bici con gli amici, noi danziamo. Come attività fisica non è male nemmeno questa. Se il nostro amico vuole stare in forma, non deve escludere questa possibilità rispetto ad altro. La Gattin ci ha rassicurati che ci penserà lei a istruirlo. dev
    Quando è venuta ora per i nostri amici di tornare a casa, lui si è fatto struccare e si è cambiato, ma la sua Gattin no. Prima di andar via gli ho dato la locomotiva elettrica che mi è stata passata dall’amico manutentore. Vedremo cosa succederà.
    Naturalmente la mia Freundin non ha voluto struccarmi, abbiamo fatto ancora un’oretta di lezione e prove e poi via di coccole. Adesso ce l’ho addosso a me, adesso ha la testolina sulla mia spalla sinistra (: che guarda se ho scritto giusto il resoconto di giornata :]
    Sì, mi ha detto:
    CITAZIONE (La feste Freundin @ 18/7/2021, 22:10) 
    Forse domenica prossima preferirà infilarsi due peperoncini nel popò piuttosto che danzare? Tu sei più carnoso di lui eppure mi puoi fare tranqullamente da… compagna

    Sì, ha detto proprio compagna. Al femminile. D’altro canto lei dice che la mia parte femminile di personalità è pari alla maschile. Cosa che non ha niente a che fare con l’orientamento sessuale o l’identità di genere.
    Adesso però è ora di andare a nanna, passando naturalmente per la doccia. a003 yawn
     
    .
  15. cshake
     
    .

    User deleted


    Con quel gonnellino pantalone l'unico problema è se ti scappa la pipì :gira:
     
    .
2122 replies since 13/8/2014, 12:51   10744 views
  Share  
.