Come state?

E che state facendo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,876

    Status
    Anonymous
    Oggi era il compleanno della mia feste Freundin. L'abbiamo festeggiata in sede, era commossa. Adesso ho preso una pausa dal coccolarla, oggi ne vuole moltiissime. Fra un'oretta la metto a letto, secondo massaggio dei piedi, altre coccole... :]
    Poi riprendo i lavori che stavo facendo ieri a queste ore. Le incisioni per la loco me le fa il socio, così non rischio disastri. *^^*
     
    .
  2. cshake
     
    .

    User deleted


    Auguri a feste Freundiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinnnnnnn!!!


    comple



    Io ho preso freddo sudando ai condizionatori per fare i mestieri di casa nei giorni scorsi, e in più nei giorni successivi la notte quando si è abbassata la temperatura ed ho dormito con la porta finestra spalancata ho ripreso freddo.
    Ora ho un po' di pizzico alla gola ed ho paura che qualcuno poi mi mandi due sommozzatori a casa.
    Eh, si, è così. Noi non abbiamo avuto nessun contatto sociale, dico nessuno, da marzo, ma sicuramente non ti lasceranno vivere un 'colpo di freddo' tranquillamente. Quanto mi rode sta situazione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,876

    Status
    Anonymous
    La mia feste Freundin ti ringrazia! ;)

    Con l'aria condizionata bisogna fare attenzione: in sede abbiamo messo i condizionatori (che avevamo già trovato presenti) in modo da soffiare l'aria fredda lungo il soffitto e non addosso a noi. In casa abbiamo due Pinguino, ma il secondo non viene quasi mai acceso. Nei giorni scorsi nemmeno il primo, che è deputato alla camera da letto...
    Uno dei soci sospettava di essersi contagiato quando ancora non ne parlavano e la scorsa settimana ne ha avuto la certezza (ha fatto il sierologico). Pure io ho sospettato qualcosa e tre miei amici avevano anche quest'idea ma solo uno (un insegnante) ha avuto la conferma con il sierologico, gli altri non lo hanno fatto perchè devono pagarlo e pure parecchio...

    Adesso siamo già in sede, la mia feste Freundin deve sistemare alcuni documenti relativi a scadenze. Potremmo tornare un po' prima a casa. Non è male la campagna friulana all'alba, evitiamo apposta l'autostrada. Anche se qualche volta l'alba mi fa venire voglia... di fucilare qualcuno. E di che organizzazioni quei qualcuno facciano parte si intuisce!

    Aggiornamento

    In tarda mattinata in sede era arrivata una camera da letto in buono stato, il restauratore passa a prenderla lunedì perchè si può rivenderla bene. Dentro un cassetto però c'erano due scatolette con dentro ciascuna un orologio da polso. Non erano di chissà che qualità, abbiamo telefonato a chi ha venduto i mobili e ha risposto appunto:
    CITAZIONE
    Teneteli, non sono mica dei Rolex!

    Non interessavano a nessuno di noi, li ho portati a casa io. Uno pareva rotto ma l'ho sistemato facilmente (un tasto ballava), l'altro ha il cinturino (pure non originale) danneggiato ed è un po' difficile cambiarlo. Una delle socie ha detto che prova a farmene uno in tela. Per quello un po' più di marca, un Seiko, ne ho messo uno recuperato da un vecchio orologio di simili dimensioni. Sì, funzionano entrambi, bastava... cambiare la batteria!

    Edited by the pilot - 4/9/2020, 20:29
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,876

    Status
    Anonymous
    Abbastanza bene, oggi è stato il mio compleanno (io e la mia feste Freundin facciamo gli anni a pochi giorni di distanza, sì).
    Stamattina abbiamo fatto un breve giro in bicicletta, poi abbiamo fatto una sottospecie di bourrée, senza saltini ma ballando scalzi tutti e tre, come promesso alla mia Freundin (oltre a noi due, c'era anche la nostra amica francese). Ovviamente abbiamo steso una serie di tappetini di sicurezza e a me la mia Freundin ha impuntato i pantaloni da casa in modo che mi arrivassero a metà polpacci (a Trieste la chiamano misura da colma*)... La mia Freundin ha coreografato l'esibizione in modo che ci muovessimo a triangolo, trovandosi ciascuno alternativamente di fronte a ciascuno degli altri due. Esibizione sì, perchè nel frattempo era arrivato anche l'amico nudo proprietario della casa-laboratorio e la sua consorte (che mi è parso gli abbia detto che dovrebbero anche loro due imparare a ballare qualcosa :woot: ).
    Come la mia Freundin sia riuscita a tenermelo nascosto non so, ma mi ha regalato una locomotiva da manovra tipo Köf III (o Baureihe 333 DB) con scritte epoca III (1945-1968). L'amico nudo proprietario della casa-laboratorio mi ha regalato invece una stampante-scanner nuova ma assolutamente compatibile con quella che già ho, non ci sono stati problemi di installazione (provato poco fa).
    Pranzo con pasta all'aglione in bianco e poi prova del "bacio alla feste Freundin"... superata da tutti e due! :lol: Il bacio non era "alla francese", non amo farmi frugare in gola con la lingua nemmeno da una donna che amo, ma quello che con poca delicatezza chiamano oggi "bacio a sandwich", io e la mia Freundin lo chiamiamo "bacio alternato", prendiamo chiascuno fra le labbra un solo labbro dell'altro. E dopo una mangiata all'aglione, non è mica male...
    Fra un po' massaggio dei piedi di tutte e due (se non hanno preconcetti o solletico forte, le donne che se la fanno fare una volta ci provano gusto: qualche tempo fa avevo insegnato questa coccola all'amico e anche la sua consorte ora la chiede ogni sera), poi messa a letto della Freundin con bacio sul pancino. Quello devo darlo anche alla nostra amica (anche stanotte dorme da noi).

    * La colma a Trieste è un fenomeno simile all'acqua alta veneziana ma molto più raro: l'unica volta che è successa con me già nato è stata alcuni anni fa.
     
    .
  5. cshake
     
    .

    User deleted


    Buon Compleanno! Auuuuguuuuriiiiiiiiiiiiiii!

    birthday-cake-Pixabay

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,876

    Status
    Anonymous
    Grazie, grazie, grazie...

    Ieri e l'altro ieri eravamo un po' incasinati in sede e la mia feste Freundin aveva di conseguenza maggior bisogno di coccole in casa. Tante, tantissime coccole :]
    Una nostra amica veneta che è riuscita a venire solo ieri (e pure in sede) ci ha portato tre pigiamini estivi in lino per ciascuno fatti da lei (questa nostra amica è sarta). Quelli della mia Freundin sono uno a braghette corte e casacca a maniche corte giallo crema, due écru, uno a pantaloni lunghi e casacca a maniche corte e uno a pantaloni lunghi e casacca a maniche lunghe, i miei sono uno verdolino, uno écru e uno grigio perla, tutti a maniche e pantaloni lunghi. Leggerissimi e molto ampi e comodi. Sapeva che non rinunciamo al pigiamino nemmeno in estate.
    Stanotte (forse per i pigiamini nuovi?) ci siamo ritrovati a dormire viso a viso, lei naturalmente abbrancata adosso a me... non so se sia successo davvero, ma non sarebbe assurdo che fossimo riusciti a baciarci senza svegliarci. :woot: La Birba dormiva sul mio comodino (con tutto che è sempre stata la gatta della mia Freundin).

    Adesso siamo già in sede, è anche piacevole attraversare la pianura friulana all'alba. Anche se mi viene sempre l'impulso almeno di immaginare di fucilare lì in mezzo alcune teste di ci-a-zeta-zeta-o. Ricordo ancora nel 1992 una copertina di una rivista non satirica il cui titolo era Votereste un candidato con questa faccia? in cui era raffigurato un tizio ben vestito, capelli ben pettinati, seduto a una scrivania mentre firmava un documento ma la faccia era un paio di chiappe! a078

    Il 14 prossimo dobbiamo portare la Birba dal veterinario, o meglio dalla veterinaria: è una specialista in gatti che già si era occupata dei gatti della nostra ehemalige feste Freundin. Nel tempo che io e la mia Freundin siamo insieme, la Birba non ha mai fatto storie col veterinario. Dicono che i più fetenti siano i persiani, specie le femmine: tutti coccole e fusa in casa, tigri dal veterinario.
    Uno dei soci ci ha raccontato di aver visto qualche giorno fa un signore uscire di casa con un trasportino con una gatta dentro e gli era parsa piuttosto inca77ata, orecchie basse, sguardo assassino e aveva chiesto al padrone "Veterinario?" e quello aveva solo risposto "Sì"... XD

    Aggiornamento (14:35)
    Visto che oltre alla lezione di danza abbiamo avuto poco da fare, ho sistemato il mio orologio (non uno di quelli trovati in quell'armadio), il cui cinturino si stava spaccando, caratteristica dei cinturini di gomma della Casio =/ me ne erano già partiti due altri... D:
    Ho usato del tessuto di nylon intrecciato (credo una ditta lo chiami cordura) cucito attorno ai perni di ritenuta e a una fibbia, diversa perchè più larga. Sì, l'ho fatto io. Più di una volta ho anche sistemato vestiti della mia Freundin.

    Aggiornamento (20:15)
    Appena tornati, la mia Freundin aveva bisogno urgente di un primo massaggio ai piedi, si è subito sentita più rinfrescata, ha fatto un'oretta di allenamento. Naturalmente prima di andare a letto ne riceverà un secondo, è la regola. Intanto ho preparato la cena io: pesce al vapore, patate e zucchine al gratin, "dessert di Attila" a078 (pere arrosto e al sale). Non ha sciorinato il suo repertorio di tribù barbariche, la mia Freundin mi ha solo baciato. :woot:
    Adesso andrò in "officina", poi verso le 22:30/23:00 dovrò mettere a letto la mia Freundin e successivamente raggiungerla.

    Edited by the pilot - 9/9/2020, 20:20
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,876

    Status
    Anonymous
    Per adesso sta andando bene, cominciano ingressi e uscite (a scanso di equivoci: ci pagano per prelevare i materiali fuori uso o dismessi, poi noi cerchiamo anche di rivenderli, spesso dopo un restauro).
    Anche oggi il viaggio verso la sede è stato piacevole (per assenza del governo, c'era appena qualche nuvoletta verso Udine, solo adesso si sta velando).
    Il socio che sa fare la saltwater etching mi ha preparato le fotoincisioni che avevo richiesto (anche lui prende il fotoresist dalla Futura Elettonica). Domani la mia feste Freundin deve visionare i documenti contabili della cooperativa principale e di diverse cooperative consorziate e se necessario la prossima settimana deve incontrare chi se ne occupa; ricordiamo che la mia Freundin è sempre tesoriere della cooperativa principale, mi ha confidato che non ci sono altri che vogliano farlo. :huh: :blink:

    Aggiornamento
    Tutto bene anche oggi. Ho massaggiato i piedi della mia Freundin e abbiamo cenato, poi un'ora di "officina" per continuare con la locomotiva ad accumulatori.
    Nei giorni passati mi ero dimenticato di dire cosa avevo preso io alla mia Freundin per il suo compleanno: due vestitini, uno a mezza coscia e senza maniche e uno al ginocchio e con maniche corte, una tuta sportiva rosa con un paio di scarpe coordinate, un paio di sandali.
    Durante la pausa pranzo, la socia che coordina il magazzino (una donna minuta e che la mia Freundin ha trovato "graziosa", oltre che una brava allieva di danza) mi ha chiesto di insegnare a lei e a una sua amica e convivente come massaggiarle i piedi, dopo aver saputo che io so farlo. Ed è la prima volta che dovrei insegnarlo a due donne. Se mi chiedessero cosa ho imparato di utile all'università... massaggiare i piedi a una donna! XD Me lo aveva insegnato una compagna di corso levantina. Però diverse dicono che un uomo è stranamente molto più delicato di una donna con queste mosse: la nostra socia potrebbe rimanere delusa se a massaggiarle i piedi poi fosse un'amica. :o:

    Adesso ho messo a letto la mia Freundin: secondo massaggio dei piedi, messa dei calzini da notte, bacio del pancino (tiene apposta slacciato il bottone più basso della casacca del pigiamino), copertura... Si può viziarla ancora? Io son ben contento di averla viziata. :]
    Aspetto che venga inverno: voglio vedere fin che punto di copertura ci spingiamo: io di solito non andavo oltre trapuntona, calzettoni e pigiamone, ma la mia Freundin è più freddolosa di me.

    Edited by the pilot - 10/9/2020, 22:45
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,876

    Status
    Anonymous
    Oggi è stata un po' complessa perchè la mia feste Freundin era impegnata a verificare (per ora a distanza) le situazioni contabili di almeno cinque altre coop. oltre a quella della coop. principale!
    Non abbiamo potuto nemmeno fare lezione di danza (ci sono altri due soci che vogliono provare).
    Lunedì avremo una nuova socia. In realtà abbiamo già deliberato oggi, ma formalmente lo facciamo da lunedì: la convivente della nostra esperta di magazzino aveva perso il lavoro con quel casino che c'è stato (per questo convive con la nostra socia), ieri la mia Freundin ha chiesto alla nostra socia di chiedere se la sua convivente sia disposta a lavorare con noi e oggi abbiamo ricevuto risposta affermativa, per cui ci siamo sentiti quasi obbligati almeno a sentirla e oggi è venuta, lunedì facciamo il passo formale.

    Adesso a casa ho fatto il primo massaggio dei piedi alla Freundin, abbiamo cenato e adesso passerò in "officina" per la parte più difficoltosa del lavoro sull'automotore ad accumulatori: la costruzione dei montanti con profilino di ottone.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Infinitissimo Re dei Post

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    1,946

    Status
    Offline
    io ho fatto un giro in puglia
    molto bella, ci tenevo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,876

    Status
    Anonymous
    Oggi bene. Stamattina siamo andati a fare una biciclettata con la nostra amica francese, nel pomeriggio abbiamo danzato in tre. Con le scarpe: io avevo le mie slip-on, la mia feste Freundin delle espadrillas e la nostra amica dei sandalini. Abbiamo sempre danzato a tempo di Bourrée muovendoci a triangolo. Abbiamo quasi perso la cognizione del tempo, abbiano danzato circa due ore :blink: E la nostra amica dice di non danzare da tempo! Prima la danza del ventre, poi la Basse danse, adesso la Bourrée... Ovviamente poi ho massaggiato i piedi a tutte e due.

    Adesso sto per andare in officina, la mia Freundin e la nostra amica stanno amabilmente conversando e provando dei passi di danza.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,876

    Status
    Anonymous
    Oggi è venuto l'amico nudo proprietario della casa-laboratorio, o meglio lo abbiamo incontrato a metà strada mentre veniva da noi in bicicletta (lui e la moglie) e insieme siamo tornati da me. Io ero ovviamente con la mia feste Freundin e con la nostra amica francese.
    Dopo il pranzo, la mia Freundin ha voluto davvero vedere se amico e consorte fossero in grado di danzare, ha lì per lì pensato una variante della Basse danse e anche loro due sono riusciti a danzarla. Forse non tanghèri ma sicuramente nemmeno tàngheri, ecco... XD
    Quando se ne sono andati (non si sono trattenuti per cena perchè non volevano poi trovarsi al tramonto ancora in bici), abbiamo cenato, io sono andato in "officina". La nostra amica dorme da noi anche stanotte, è meglio che torni a Gorizia domani mattina.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,876

    Status
    Anonymous
    Abbiamo portato stamattina la Birba dalla veterinaria. Non è successo nulla di strano. Adesso è nell'uffico direzione della ricicleria sta riposando e si fa coccolare. La veterinaria ci ha detto che la Birba può durare tranquillamente altri dieci anni (ne ha appunto dieci).
    Il socio mi ha portato i pezzi in saltwater etching, ma non posso far fare tutta la struttura in quel modo, purtroppo: deve essere parecchio robusta, deve poter essere maneggiata.
    Aggiorno stasera
     
    .
  13. cshake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (evolutionator @ 12/9/2020, 20:53) 
    io ho fatto un giro in puglia
    molto bella, ci tenevo

    Sono passati 20 anni da quando ci sono stata.
    C'era stato un servizio sul Gargano sulla rivista Airone, ero rimasta incantata e feci tutto il giro del Gargano. All'epoca stupendo con un mare splendido e delle piccole baie da sogno. Spesi due lire perchè ci andai a settembre e c'era un sole che spaccava le pietre.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,876

    Status
    Anonymous
    Una volta mi aveva invitato nel Salento un [oggi ex] tecnico delle Ferrovie del Sud-Est ma è saltata causa miei incasinamenti... invece che con dei trulli avevo a che fare con dei citrulli! :mad3:

    Dopo rientrati a casa, la Birba si è subito andata ad acciambellare al suo solito posto, mentre io massaggiavo i piedi alla mia feste Freundin (che mi sa stava diventando gelosa della gatta (: ).
    Ho fatto io la cena: siccome era possibile, la mia Freundin ha voluto essere imboccata! Adesso passerò in "officina", poi dovrò mettere a letto la mia Freundin, ma forse una parte di quella complicata struttura che devo farmi riesco ad assemblarla.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,876

    Status
    Anonymous
    Oggi è andata meglio (non dovevamo portare gatti dal veterinario! XD ).
    Sia pure mezzo di nascosto, la mia feste Freundin ha iniziato a fare lezioni delle danze orientali di cui è specialista, nello specifico danze del sud-est asiatico: le sue allieve sono la "direttrice" del magazzino (direttrice di una sola persona!) e la sua amica e da oggi nostra socia. Oltre a insegnare a me e altri due soci come si ballano danze rinascimentali, naturalmente. Le due ragazze (forse se sanno che le ho chiamate ragazze arrossirebbero, ma ne hanno almeno l'aspetto) sembra promettano bene, e la mia Freundin questi giudizi sa trarli. :)
    A causa di questo, io e la mia Freundin torniamo a casa un po' più tardi, verso le sette.
    Un po' in ritardo, un amico mi ha regalato per il compleanno una Heeresfeldbahnlok tipo HF 110, una piccola locomotiva a vapore nata per linee militari. Era stata pensata per due scartamenti, o 600 (quello veramente da campo) o 750/760 (ridotto austro-tedesco), bastava cambiare gli assi.
    Questa è una vera, il mio modello non ha tender separato (poteva esserci o non esserci, erano altamente modulari):

    Il vapore "ridotto" mi mancava. Finora in H0e avevo solo macchine Diesel e quella in lavorazione è ad accumulatori.
    In lavorazione, appunto: è un lavoro che va fatto con molte pause.
    Come una per mettere a letto la mia Freundin... spero ora stia dormendo, ci vado pure io. yawn
     
    .
2122 replies since 13/8/2014, 12:51   10745 views
  Share  
.