NoForum

Posts written by the pilot

  1. .
    Stranamente, anche se ci troviamo pressochè in campagna, da noi incursioni simili sono piuttosto rare. Bestie non ne vediamo molte nemmeno in estate. Forse perchè la casa è di pietra e non ha quindi intercapedini, forse perchè i vicini nel coltivare i fiori usano disinfestanti vari, forse sono attratti da altro, ma ospiti indesiderati capitano di rado. Molti di più quelli che volano, infatti abbiamo zanzariere e fulminatori.

    Adesso ho appena messo pigiama e calzini da notte alla feste Freundin, fra un po' la metto a letto. Quando ci andrò io, la Birba mi seguirà a ruota e, stranamente, viene ad acciambellarsi sul mio comodino. Stranamente perchè è sempre stata la gatta della mia Freundin. Il timore, quando ci siamo messi assieme, era infatti che la feste Freundin diventasse gelosa della gatta, non l'inverso! :woot:

    Nei prossimi giorni pare potremmo imbatterci in qualche governicchio. Speriamo il campo di tiro resti agibile (il nudo proprietario della casa-laboratorio pare ha trovato una soluzione, ma deve ancora sentire una persona: credo la soluzione siano piastrelle di surplus o qualcosa di simile).
  2. .
    CITAZIONE (cshake @ 18/4/2021, 14:19) 
    CITAZIONE (the pilot @ 18/4/2021, 09:12) 
    Anche, ma soprattutto aspetta che si possa andare a qualche festa locale... :blink:

    Ah, già. alien2 per un attimo mi sono alienata dalla situazione.
    Vabbè, fate come fanno tutti: un webinar su Zoom :D ... ma acc! Non puoi perchè hai ubuntu.

    Zomm durante il fattaccio è stato molto utile. Io ed il mio ragazzo ci collegavamo da una stanza all'altra. Così potevamo stare insieme.

    Soprattutto perchè chi mi ha allestito il PC lo ha deliberatamente reso un po' "diffidente" con questo genere di collegamenti. L'amico è uno sviluppatore Linux e fa spesso personalizzazioni per aziende, per cui gli è quasi automatico "instAllare diffidenza" in un sistema operativo. ;)

    Oggi siamo scesi a tirare vestiti a strati: sotto un abito pesante e sopra il costume rinascimentale: si è arrivati a 13° appena poco prima di mezzogiorno, quando era ora di invitare Unni, barbari vari, Tedeschi e Olandesi. Già per armare la balestra dobbiamo metterli, avevamo anche i guanti, non pesanti ma li abbiamo.
    Oggi torta al cacao con due strati di salmone affumicato e crema cacao sopra. Due strati di salmone perchè tutto quel cacao lo appiattisce di brutto. Solo sei attribuzioni, perchè più di dodici fette non riusciamo a tagliare. Oltre che dell'olandese e del tedesco mi sono preso dell'unno, del vandalo (questi non mancano mai) del frisone e del burgundo. XD Naturalmente ci siamo vicendevolmente imboccati. Poi coccole. Adesso un'oretta coi saltini, visto che siamo in costume. Forse nel prossimo finesettimana potremmo anche abbozzare qualche passo completo. Con una maestra come la mia feste Freundin, potrebbe essere vero.
    Se non fosse che quell'abito la potrebbe impacciare con la guida, mi piacerebbe che la mia Freundin un giorno venga a lavorare in costume rinascimentale. Così è meravigliosa. :]
    Per il prossimo barbarismo culinario, aggiorno stasera.
    Per non far aspettare troppo la feste Freundin, ho preparato i soliti involtini di salmone con dentro frutta sciroppata e poi pucciati nella crema al cacao avanzata.
    Quindi mi è stata attribuita discendenza da Unni, Vandali, Eruli, Gepidi, Sarmati, Visigoti, Ostrogoti, Burgundi, Frisoni, Angli, Sassoni, Juti, Burgundi, Cherusci, Quadi, Marcomanni, Longobardi, Alani, Àvari, Tedeschi e Olandesi. a078
    E adesso coccole. Sul futon in soggiorno. Ma senza selfie: in certi sembriamo semplicemente addormentati. più che abbandonati uno all'altra. Probabilmente la feste Freundin vorrà restare così finchè non sarà ora di andare a nanna.

    PS: io ero entrato in contatto con dei metodisti perchè due di loro sono dei ferrovieri in pensione (allora ancora lavoravano).

    Edited by the pilot - 18/4/2021, 19:35
  3. .
    CITAZIONE (cshake @ 17/4/2021, 23:30) 
    Ma l'idea di esibirsi nella danza durante qualche festa locale che fine ha fatto? Feste ti aveva detto che prima o poi avreste dovuto farlo. Forse aspettava che tu imparassi i saltini? ^_^

    Anche, ma soprattutto aspetta che si possa andare a qualche festa locale... :blink:
    Adesso stiamo per scendere a fare dei tiri. Non so se possiamo mettere l'abito rinascimentale, fa un po' freddino (siamo sotto i 10° C). Aggiorno più tardi.
  4. .
    CITAZIONE (cshake @ 17/4/2021, 14:47) 
    Beh, chi di noi vive con una sola ed unica identità? Avere un solo volto è riduttivo.
    Come diceva Pessoa "mi sento multiplo"
    Sono, quelle a più teste, proprio quelle che mi piacciono di più. Ogni cosa che appare non è che uno degli infiniti volti della stessa cosa.

    Qualcosa del genere ancora adesso (siamo insieme da quattro anni, more uxorio da uno) me lo dice la mia feste Freundin. Stessa cosa devo però dire io di lei. Ma una sola testa abbiamo lo stesso. (:
    Oggi abbiamo tirato sia con i dardi sia con i sassi, ormai se uno sbirro mette la testa oltre il cancello, rischia di fare una brutta fine... dev Peccato avere una sola balestra.
    Che eroina potrebbe apparire in abito rinascimentale con in mano una balestra? E invece con un abito orientale, tipo quelli di divinità indù (numero di braccia permettendo)?
    A vederci in costume rinascimentale, il vicino ha detto che potremmo andare al palio della balestra a Gubbio, ma ci sarebbe un problema col tipo di bersagli usati là: dubito che riusciremmo a centrarlo (se lo si manca, si dice che si "scorniola" perchè il tronchetto centrale è o quantomeno era di corniolo).
    Intanto siamo d'accordo che dovremmo portare i nostri politici a Fagagna alla corsa degli asini. Nella parte degli asini! :woot:

    A pranzo ho imboccato la mia Freundin con i crauti profanati con canditi e frutta sciroppata a dadini: sono stati invitati Unni, Vandali, Rugi, Gepidi, Sciri, Sarmati, Frisoni, Visigoti, Ostrogoti, Burgundi e Tedeschi, ma non si è presentato nessuno di loro. a078
    A cena ho preparato quel dolce alla ricotta (cshake, grazie!) con cubetti di pescespada, sfilacci di salmone e cubetti di salamini: imboccando la feste Freundin sono stati invitati i barbari di cui sopra più Svioni e Sassoni e gli Olandesi, ma non si sono presentati nemmeno stavolta. XD
    Dopo cena un po' di lezione di saltini, però poi coccole, la voglio in costume rinascimentale fino a che non è ora di andare a nanna. Naturalmente il bel costume ce l'ho addosso anch'io. Messere e madonna. Hanno detto che io avrei preso la feste Freundin per la Madonna? No, è semplicemente la mia madonna. E io sono il suo messere. :]
  5. .
    Cercando qualche immagine, le teste multiple le ho viste. Certo che hanno una fantasia un po' perversa... Capirei le braccia multiple (chi non vorrebbe poter fare più cose assieme?) ma più teste... E pure c'è una dea raffigurata con la testa tagliata da sè stessa. La mia feste Freundinha passato due anni anche a Bali per studiare le danze del posto e lì, a differenza del resto dell'Indonesia, religione maggioritaria è l'induismo: sicuramente con gli amici che si è fatta là, delle credenze del posto qualcosa le è rimasto.
    Forse per questo la mia Freundin è agnostica: trattata come l'ha trattata la CCAR, essendo stata in contatto con buddismo e induismo e forse con altre religioni, forse ha capito che di fatto una religione è la risposta che uno si dà alle questioni della vita, il che implica ce ne siano in realtà tante quanti sono gli esseri umani.
    Adesso scendiamo un po' a tirare, poi a pranzo ci imbocchiamo coi crauti profanati (vedremo quali e quanti barbari verranno fuori XD ) aggiorno successivamente, anche per dire che cena barbarica abbiamo fatto. (:
  6. .
    CITAZIONE (cshake @ 16/4/2021, 01:12) 
    Oggi ho fatto un test on line sul mio francese, mi ha dato "intermediate B2", cioè 4° livello e contando che non l'ho mai studiato a scuola non è proprio male, ma il francese antico è proprio un mondo astruso per me. Pensa che lo parlo, lo comprendo, lo leggo, ma non sono capace a scriverlo. Al Consolato francese mi dissero, dopo un test, che erano impossibilitati ad inserirmi in un corso, a causa dell'abisso fra il mio francese parlato, compreso e letto e quello scritto. Se mi avessero inserito in un corso del mio livello di comprensione, non avrei mai imparato a scriverlo, se mi avessero inserito in un corso del mio livello di scrittura dicevano che mi sarei annoiata troppo per riuscire ad imparare qualcosa. Solo lezioni private su misura ... ma costavano un botto e imparare a scriverlo in effetti era uno sforzo sovraumano ed una noia mortale. Comunque ho rinunciato per il prezzo... ed anche un po' per la noia della prospettiva di passare un paio d'anni ad imparare solo a scrivere quello che già so. Così ho deciso di tenermi il mio francese come è. Ho scoperto che sarebbe molto interessante studiare la linguistica della lingua francese, quella potrebbe aiutarmi senza annoiarmi ... ma ormai è un po' tardino per impiegare queste energie. Se mi avessero fatto conoscere la linguistica 40 anni fa avrei risolto il mio problema.

    Comunque a me non piace leggere neppure in italiano, in genere detesto le parole e difficilmente mi piace ciò che gli altri raccontano, figuriamoci in altre lingue. Per le lingue sono negata proprio.

    Guarda che non è mai troppo tardi, e non lo diceva solo Manzi: Seneca si dice abbia iniziato a imparare il greco a 70 anni suonati.
    Io leggo normalmente in inglese in tedesco e un po' anche in spagnolo (si può andare per analogia con diversi dialetti veneti! Io lo spagnolo non lo so). Forse perchè conosco già gli argomenti, ma sarà un barare fino a un certo punto. Non oso nemmeno scriverci, faccio casino con più di una e-mail... :blink:

    CITAZIONE (cshake @ 16/4/2021, 01:12) 
    CITAZIONE
    perchè la sua invenzione è attribuita agli dei stessi. Lì hanno anche le danze rivelate.

    La danza di Shiva! Il Dio in persona è un ballerino, danza, gli piacciono delle pose strane ... l'universo è la danza di Shiva.

    Guarda questo ballerino travestito da Shiva come è buffo (in realtà ha belle cosce ed è anche sexy). La sincronia dei due. Solo che quando si vestono così da Shiva/Tarzan mi fanno morire dal ridere.

    www.youtube.com/watch?v=rEFkFiExSfs

    Io mi travestirei da Shiva solo se riuscissi a disporre di braccia supplementari... Sei o otto non sarebbero male. Chissà perchè gli dei indù hanno sempre tante braccia: forse nasce dalla constatazione che gli umani spesso con due sole sono un po' limitati? (:
    Oggi non sono uscito con la "squadra d'azione" perchè nel furgone ci sono solo tre posti. Ma un quarto serve sempre, specie quando manca! :blink:

    CITAZIONE (cshake @ 16/4/2021, 01:12) 
    In realtà io penso che lo yoga (guerriero a riposo) sia un preliminare per il kalaripayattu (guerriero in battaglia) e la danza (guerriero in ricreazione ludica) sia una bella forma dell'arte marziale un po' come una pistola appesa al chiodo. Kshatriya, guerriero, da intendere anche come combattente contro la natura ostile ed avversa. Anticamente gli Kshatriya esploravano la giungla, cercavano ubicazioni abitabili, discoscavano e combattevano gli animali.
    In ogni caso quando non si combatte la danza è un modo di non annoiarsi mentre si mantiene ed esercita il corpo.
    Naturalmente è una mia personale teoria.

    Ma è corretta. Magari oggi ci riderebbero dietro, ma mi basta vedere la mia feste Freundin per capire che funziona.

    Prima che la "squadra d'azione" uscisse per prelevare dei mobili, la feste Freundin ha voluto mostrare agli altri (soprattutto alle sue "allieve") come proviamo i saltini... Solo dieci minuti ma mi sono sentito un po' messo alla berlina, come Falstaff nella beffa della foresta *^^* . Ma mi ha sorpreso cosa ha detto una delle donne: i saltini del Tourdion potrebbero aver ispirato il passo Moonwalk reso celebre da Michael Jackson. Io non posso dire nulla (li ho provati appena ieri) ma secondo la mia Freundin potrbbero esserne speculari: pare di spostarsi all'indietro spostandosi però in avanti. Però c'è una differenza: nel moonwalk i piedi scivolano, non si staccano da terra. I saltini sono tali.
    aggiorno stasera

    Aggiornamento
    La feste Freundin ha voluto accelerare i tempi, oggi abbiamo provato i saltini già in abito rinascimentale. Poi siamo scesi a tirare, oggi si poteva senza scarponi e abbiamo tenuto l'abito rinascimentale. Finiti i tiri, c'è stata una bella seduta di coccole, adesso poi ho voluto imboccarla, so che le piace. Forse qualcuno pensa che io sia completamente sottomesso alla mia feste Freundin, forse è anche vero, forse la cosa è però reciproca. Cosa mi ha detto in francese antico?
    CITAZIONE
    Ne tu sans mei, ne jo sans toi.

    Non io senza di te, non tu senza di me.
    Secondo lei potrebbe essere giusto come l'ho adattato (il francese lei lo sa).
    Forse non è sottomissione reciproca. Forse siamo più come due candele nel buio: distinte, ma una nella luce dell'altra... :]

    Oggi ha tirato anche la moglie del vicino, ha centrato tre volte su sei. La signora ha dipinto in questi giorni su una delle tavole il figurino di uno sbirro, visto di schiena, anche se in stie Disney. Di schiena, Diciamo che è un po' grande come bersaglio. (:

    Edited by the pilot - 16/4/2021, 19:41
  7. .
    CITAZIONE (cshake @ 15/4/2021, 10:34) 
    Te l'avevo detto che prima o poi ti toccavano i saltini :)

    Infatti, oggi la feste Freundin mi ha fatto provare i saltini. Solo quelli, oggi: sono parte fondamentale della danza, bisogna saperli dosare, mi ha detto. Non bisogna sembrare ostacolisti o acrobati da circo. Per il momento mi sento piuttosto un clown... *^^*
    Se fossi finito per terra, mi avrebbe medicato la Freundin, però (:

    CITAZIONE (cshake @ 15/4/2021, 10:34) 
    Si, il francese antico, medioevale ... il mio consorte mi chiede continuamente traduzioni di testi musicali dal francese medioevale .... non riesco a fargli capire che io non conosco il francese medioevale che spesso è difficilissimo e mi costa un sacco di tempo tradurlo.

    Mia mamma pretendeva che da bambina io imparassi il francese studiando il suo Orlando furioso, che ho ancora, è un libro antico ormai. Ma io non ci capivo una mazza.
    CITAZIONE
    si est de nus

    Non so ... a prima lettura io avrei tradotto "così [in tal modo] è di noi" (circa noi, il nostro destino) ...

    "si" come abbreviazione di "ainsi", perchè se fosse stato "questo" sarebbe stato "sa" o "ca" con la cidiglia.

    Hai provato a dare una guardata a quelle lezioni online? Il cambio del pronome da voi a tu l'ho fatto basandomi su quella.
    Purtroppo manca un vocabolario (forse se si scrive a quella docente, ne può indicare uno sul mercato?).
    Io ho letto, ma poco meno di un quarto di secolo fa, la Chanson de Roland in antico francese, ma non c'era alcuna nota su come andrebbe pronunciato. Ovviamente avevo il testo italiano a fronte, ovviamente! (: (:
    Ho un'amica francese che mi aveva detto tempo fa una cosa interessante: fin circa alla Rivoluzione (1790 circa), il gruppo oi si leggeva come scritto, non "ua". Quindi toi si legge così, non "tuà". Non mi ha detto nulla (non glielo avevo chiesto) sulla pronuncia di allora delle lettere che oggi non si pronunciano.

    CITAZIONE (cshake @ 15/4/2021, 10:34) 
    Quanto a danze io mi sono innamorata del bharathanatyam (forse ho messo una 'h' di troppo) e in particolare del Tandav, che sarebbe questo qua:

    www.youtube.com/watch?v=0FUamaawgBA

    Bellissimo.
    La feste Freundin l'ha definito la danza degli dei, ma non perchè fosse particolarmente sacra: perchè la sua invenzione è attribuita agli dei stessi. Lì hanno anche le danze rivelate.
    Forse domani (se non arriva la nuvoletta fantozziana) potremo fare qualche tiro. Vorrei vedere la mia Freundin in abito rinascimentale e con in mano la balestra! :woot:
    Oggi mi sa niente lavori al plastichetto: la feste Freundin vuole ancora coccole :] :]

    Edited by the pilot - 15/4/2021, 21:37
  8. .
    Ieri la feste Freundin mi ha steso con due versi di Marie de France, che grossomodo suonano (avrei però dovuto rivolgerli io a lei):
    CITAZIONE
    Bele amie, si est de nus: / Ne vus sans mei, ne jo sans vus.

    Io non so il francese, ma amie e ami sono omofoni, quindi forse lei lo intendeva così:
    Bel ami, si est de nus: / Ne vus sans mei, ne jo sans vus.
    Bell’amico, questo è nostro: non voi senza di me, non io senza di voi (Voi? A me il «voi» ricorda un tizio pelato un po’ mona e un po’ pagliaccio*; non darei mai del «voi» alla mia feste Freundin :P ). Capisco che forse lei non conosce il francese antico, non sa come cambiare il voi in tu. Ho provato a cercare, ho trovato una lezione online di una docente americana, potrebbe (condizionale d’obbligo) diventare così:
    Bel ami, si est de toi: / Ne tu sans mei, ne jo sans toi.
    Occhio che sono andato a calco, non conosco neppure il francese di oggi e il mio latino (lingua da cui derivano) dorme da trent’anni...

    Fin qui ricostruzioni filologiche.
    Ma non era finita: stamattina le ho risposto con due versi di Gottfried von Strasburg che ricordavo a memoria:
    CITAZIONE
    Isot ma drue, Isot m’amie, / en vos ma mort, en vos ma vie.

    Anche se lei non si chiama Isotta, io ho usato la versione in francese del suo nome, che preserverebbe il verso (anche quello ha due sillabe).
    Anche qui il voi... :blink:
    Ma mi ha replicato:
    CITAZIONE
    Aspre vie meinent et dure / Tant s’entraiment de bone amor / L’uns per l’autre ne sent dolor.

    Queste vengono dal poeta normanno Béroul (mi fido sulla parola). Per cui capisco come si era sentita quando mi è successo... quel che è successo.
    Significa (circa): Conducono una vita aspra e dura, tanto si corrispondono di puro amore [che] l’uno per l’altra non sente dolore.
    D’altro canto, se ha studiato anche danze francesi circa del periodo, non è strano che una come la mia Freundin abbia approfondito anche il resto del contesto.
    La adoro. :]

    Oggi sarebbe ancora un po' problematico uscire a tirare (io ho un paio di trombini, bisogna che ne prenda uno anche lei), per cui la feste Freundin mi ha detto che vorrebbe riprovare un'altra antica danza rinascimentale, il Tourdion. Ho provato a cercare, non dovrebbe essere difficoltosa, io e la danza siamo un abbinamento improbabile...
    Ho trovato un video:

    Ce ne sono anche altri, ma questo mostra due danzatori come dobbiamo fare noi.
    C'è anche fra due uomini:

    e anche ovviamente misto:

    Probabilmente non si lascerà sfuggire la possibilità di danzare all'aperto quando sarà possibile...
    Il mio primo pensiero però è stato: i saltini? Oh, no! :blink: :blink:

    Aggiorno stasera (devo uscire con un altro socio a prelevare un rack Hi-Fi).



    *sì, quello che voleva spezzare le reni e ha rimediato palate di m***a in faccia.
  9. .
    Una piccola nota, al caso approfondisco domani. Oggi la feste Freundin mi ha letteralmente steso usando una citazione letteraria:
    CITAZIONE
    Bele amie, si est de nus: / Ne vus sans mei, ne jo sans vus.

    Non senza sorpresa è di Marie de France, ma... si riesce a capire cosa significa, anche se non si sa (come me) il francese. E si capisce perchè mi ha steso.
    Ora vado, La citazione vale anche per addormentarsi... (:
  10. .
    Stamattina abbiamo fatto l'andata col governo, il ritorno per fortuna senza. Non si poteva però andare a tirare, era ancora tutto bagnato, anche coi trombini* sarebbe stato problematico.
    Oggi la feste Freundin si era messa tutta in rosa: tuta, scarpe da ginnastica, felpa, perfino l'intimo e i calzini. Quando siamo tornati le ho detto di restare così, era troppo bella. Abbiamo allora provato dei passi di basse danse insieme, poi coccole. Le ho poi io fatto da mangiare e l'ho imboccata, Se deve essere viziata, deve esserlo fino in fondo! Ovviamente non mi ha mollato neanche dopo. Solo adesso, che l'ho cambiata, le ho massaggiato i piedini, baciato il pancino, messa a letto come una bambina piccola, solo adesso posso scrivere qualche nota e ho fatto alcune prove al plastichetto. A parte il mastodontico carro a pareti scorrevoli, si è mosso tutto fluidamente; come locomotiva da collaudo ho usato la più ostica, quella ad accumulo di vapore (ne ho anche un'altra con quattro assi in telaio rigido, una V60 Ost, che forse provo domani.
    Adesso devo accontentare la mia feste Freundin, addormentarla con le coccole, magari abbarbicati a un cuscino. :] yawn

    *in una frase gli Autori Lino Carpinteri e Mariano Faraguna distrussero anni di retorica fascista: ma sì, i trombini, che quela volta i li ciamava stivaloni! XD
  11. .
    Oggi, tanto l'andata quanto il ritorno li abbiamo fatti in compagnia di quel ladro del governo. Appena arrivati a casa e cambiati, la feste Freundin ha preteso le coccole, ne è paurosamente in arretrato. La Birba invece non ne era interessata, ai gatti capita quando il governo ruba.
    Poi mi ha lasciato un po' per tenersi in esercizio con la danza e ho potuto fare qualche sistemazione al plastichetto. Quando la feste Freundin ha finito i suoi esercizi le ho massaggiato i piedini, portato la cena, fatto ancora coccole. Poco fa l'ho messa a letto, ma vuole al più presto essere abbracciata, trova molto piacevole sentirsi abbracciata, sotto le coperte, mentre fuori piove e lei scivola nel sonno. :]
    Adesso devo andare...
  12. .
    CITAZIONE (cshake @ 11/4/2021, 14:54) 
    Pazzesco. Non sapevo che in FVG ci fossero problemi simili. Noi, nella città del papato si sta - a quanto pare - molto più tranquilli.

    Sanno agire in maniera più sotterranea, meno esplicita. Anche lo stato qui è più grezzo, difficile che da voi compaiano sulle strade i Lince con la calibro 50 montata, qui ci sono spesso (meno che nelle zone di confine, o la Slovenia piazza un casino diplomatico: vale ancora il trattato del 1947 e da parte italiana i soldati di pattuglia ai confini o nei pressi di essi possono agire solo a piedi e con la sola arma personale*).

    Oggi il governo ladro c'è: poco fa abbiamo fatto un paio di prove di basse danse (in "borghese"), fra un po' proviamo un po' la bourrée 2 temps. Senza saltini... (:

    Aggiornamento
    Pare che quello di oggi al confronto sia stato un governicchio, adesso annunciano governissimi. Proprio grazie al suono della pioggia, dopo aver provato la bourrée 2 temps, ci siamo coccolati fino a ora di cena. Ora cui sono stati invitati Unni, Vandali, Eruli, Sciri, Frisoni, Burgundi, Angli, Sassoni, Juti, Britanni, Longobardi, Svioni, Sarmati, Alani, Àvari, Tedeschi e Olandesi. Effetto degli involtini di salmone alla frutta pucciati nella crema al cacao. a078 A pranzo erano stati evocati "solo" Unni, Vandali, Sassoni, Frisoni, Tedeschi e Olandesi. Potenza di una torta a strati con salmone, crema al cacao e pandispagna. E del fatto che in più di 12 fette non siamo riusciti a tagliarla. XD
    Beh, inca77ata com'è stata e dato che è sbattezzata, la feste Freundin avrebbe potuto somigliare, vestita in lungo e a testa coperta, alla granduchessa Olga di Kiev prima del battesimo (appunto!). In quanto a ferocia, una donna un po' arrabbiata può dientare più crudele di un uomo... Penso che tuttora la mia feste Freundin non capisca se sia per me una principessa, una regina, (una madonna anche sì (: ) o una dea. :]
    Adesso, complice il suono della pioggia, dobbiamo completare la seduta di coccole... niente plastichetto nemmeno oggi.
    Due video per capire com'è la Bourrée 2 temps:







    *dopo la fine della guerra fredda, le c.d. "opere", ossia le fortificazioni, sono state subito smantellate e successivamente demolite, meno una o due salvate come pezzi da museo.

    Edited by the pilot - 11/4/2021, 20:51
  13. .
    In effetti c'è chi vuol essere più papista del papa... In questa regione hanno silurato il garante regionale all'istruzione perchè era proprio metodista (in FVG i Metodisti sono gli unici esponenti del protestantesimo classico* ad avere chiese in tutte le province, anche se Gorizia divide il pastore con Udine e Trieste è condivisa coi Valdesi, che mettono il pastore mentre i Metodisti la chiesa). Era contestuale alle proteste per una clericalizzazione delle scuole dell'infanzia. Una reazione dei Metodisti all'imposizione regionale del "cadaverino appeso" in tutti i locali di tutti gli asili è stata
    CITAZIONE
    È risorto, non ha senso che se ne stia appicicato a un muro!

    Il motivo per cui la loro croce è vuota. Non in questi termini, ma nel 1996 me lo avevano spiegato.
    :blink: Guerra dei trent'anni 2.0?
    Sì, se uno ha attriti coi preti, rischia di avere problemi con lo stato (problemi spesso nascosti da altro o semplicemente taciuti). Solo lo sbattezzo dovrebbe cancellarli. Qualche volta però tirano in mezzo la sicurezza dello stato per apparire appunto più papisti del papa.
    Ho definito la mia feste Freundin anche meine kämpferische Dame, vedendola in abito rinascimentale e con in mano la balestra, ma battagliera lo è sempre, quanto è testarda (sì, ce l'ho qui, ha la testa posata sopra la mia spalla destra... (: )
    Fra un po' prepariamo gli inviti per barbari, tedeschi e olandesi... aggiorno nel pomeriggio, coccole permettendo.

    *protestantesimo classico sono considerati Luterani, Calvinisti (Elvetici, Valdesi, Ugonotti) e normalmente anche Metodisti. Pochi storici aggiungono gli Anglicani.

    Edited by the pilot - 11/4/2021, 16:27
  14. .
    Governo ladro in arrivo! Forse, però, stamattina riusciamo a fare qualche tiro: niente pioggia, niente vento... meno freddo di ieri. Certo che vedere una donna in costume rinascimentale tirare con una balestra (anche se moderna) è un bel vedere, se la donna è la mia feste Freundin. :] Vedremo se questo pomeriggio ci sia già il governo o no, forse riusciamo a mettere i costumi, stamattina tiriamo in tuta e giaccone.
    Per pranzo ci sarà profanazione dei crauti, per cena un invito a barbari, tedeschi e olandesi, prevediamo di usare la quantità di salmone che il tizio letteralmente ci regala (la mette in conto cinque centesimi, non può proprio regalarcele).
    Forse conviene che scrivo perchè mi sono sbattezzato.
    Nel lontano 1987, per aver fatto una commissione a livello amicale, ho avuto dei problemi, come il committente, perchè si sospettava che fossimo in un giro di messe nere e traffici di ostie consacrate. Ovviamente è finito tutto in nulla, serve dirlo? :angry: Ovviamente io ho preso le distanze da certa gente che andrebbe disinfettata come un acquedotto. Mi hanno contestato lo stesso crimine fantasma quando per rappresaglia ho accettato l'invito a una "santa cena" metodista un po' meno di dieci anni dopo, quando quel che ho fatto allora era più contestabile perchè realmente accaduto rispetto a quanto contestato quasi dieci anni prima (forse perchè eresia-apostasia-scisma sono di competenza delle diocesi, profanazione è riservata al Vaticano?). Diciamo che lo sbattezzo è stato la constatazione di una situazione di fatto.

    Adesso andiamo a tirare, per il pomeriggio vediamo.

    Aggiornamento
    Sì, gli avvisi di arrivo del governo ladro arrivavano a tratti, abbiamo potuto tirare abbastanza liberamente. Abbiamo messo sotto dei capi più caldi (la feste Freundin aveva messo dei collant pesanti) ma non abbiamo resistito all'idea di farlo in abito rinascimentale, messere e madonna. Può sembrare strano, ma non ci impacciano nel tirare. Correndo il rischio (c'erano delle nuvole annunciatrici di governi), l'esercizio di basse danse lo abbiamo fatto all'aperto. Quando siamo tornati su, ci siamo fatti le coccole, sempre in abito rinascimentale, ci siamo fatti anche l'autoritratto. oggi più noto come selfie, mentre eravamo abbandonati uno all'altra (magari in una foto sembravamo più addormentati che amoreggianti (: ). Niente da fare, la Freundin è stupenda anche con un vestito del genere, capisco perchè dicono che la scambi per la Madonna... :]
    Per la cena era già pronto un arrotolato di pasta biscotto con crema al cacao e salmone affumicato. Ci siamo imboccati e sono stati evocati Unni, Vandali, Visigoti, Frisoni, Tedeschi e Olandesi. Ma non si sono presentati, le 12 fette le abbiamo mangiate noi. a078. Avevamo (e ancora adesso, ore 19:45 abbiamo) addosso il costume rinascimentale e siamo riusciti a non sporcarlo nè tirando nè imboccandoci. Adesso ancora coccole, sempre reciproche. Non posso andare al plastichetto: quando la feste Freundin chiama... (: :woot: :]

    Edited by the pilot - 10/4/2021, 19:48
  15. .
    Non sarà che non lo hai preso perchè lo avevi già avuto in precedenza senza saperlo e di conseguenza avevi gli anticorpi?

    Il mio amico che lavora in Russia lo ha avuto senza essersene accorto (la moglie se n'era resa conto "a posteriori", non se ne parlava e lo aveva creduto una semplice influenza), lo avevano scoperto dal test sierologico. Però li hanno vaccinati lo stesso, visto che sono insegnanti. Mi ha raccontato che in Russia non vogliono vaccinarsi i singoli, le autorità non hanno problemi: la figlia e il genero, che stanno a Voronež, hanno telefonato la mattina e fatto la vaccinazione il pomeriggio. :o: Sì, il mio amico è il secondo marito della propria moglie, il primo è stato ucciso in un attentato ceceno (quanto bene può volere questa donna a beduiname e simili...dev). Per dirla breve, il mio amico ha sposato una vedova già nonna, lei ha 56 anni, lui 61.

    Quel che mi è successo è meglio che sia poco pubblicizzato: pare sia stata una cosa... il sospetto è che sia legato al fatto che sono uno sbattezzato (eccheccavolo: anche la mia Freundin lo è!), come lo è il mio amico manutentore e quindi potrebbe portare a uno scandalo... o finire in nulla come sempre: cosa diceva il Grande Antico sul pensar male?
    Non so quanti siano gli sbattezzati in Friuli-Venezia Giulia, non credo solo tre (di sicuri ne so di altri due, marito e moglie, ateacci duri ma alieni dalla bestemmia, anche se lei sa diventare così volgare da fare il paio con la Littizzetto*).
    Sì succedono diverse robe strane qui...
    Adesso io ho problemi respiratori a causa... dei pollini. Va avanti fino a giugno. :mad3:

    *a differenza della Littizzetto, la mia amica odia la giu :p: ventus
3995 replies since 24/10/2012
.