NoForum

Posts written by the pilot

  1. .
    CITAZIONE (cshake @ 14/7/2021, 22:58) 
    CITAZIONE (the pilot @ 14/7/2021, 22:36) 
    Sono hawaiane? Lo deduco dai cartelli sullo sfondo. Interessante che lo stereotipo del ballerino filiforme sia tutto occidentale. Mi sono imbattuto (e un video l’ho postato) in danzatori abbastanza floridi anche con le danze indiane (con quelle thailandesi no). La mia feste Freundin, a Bali soprattutto, ne ha conosciuti alcuni addirittura cicciotti.

    Sai che non lo so? Non ho capito se sono hawaiane o di dove. Sicuro che dopo questa esibizione di cosce dopo il ballo te ne scegli uno e vai subito a procreare :D :D :D (se t'avanza uno, perchè mi sà che considerata la partecipazione del pubblico vanno a ruba).

    Anch’io come cosciotti farei concorrenza (forse anche a un prosciutto di San Daniele* a078 ).

    La feste Freundin mi ha trovato questo:

    Il ballerino è filiforme, ma si muove come la compagna donna, quindi la mia Freundin non sbaglia a insegnare le stesse danze a maschi e femmine. Semmai il problema sta nel fatto che di allievi maschi ne ha avuti quattro me compreso (cinque con il cognato, stranamente non lo conta). Mi ha detto di postare questo video per mostrare come potrò fare lezione quando farà più freddo e soprattutto quando dovremo accendere il caminetto, cosa forse incompatibile per rischio sporcizia con i tappetini che ora mi permettono di danzare scalzo: il ballerino maschio porta dei fantasmini, strategicamente neri! (: Io non ne possiedo adesso ma li trovo sicuramente. Ad ogni modo la feste Freundin riesce a danzare scalza anche direttamente sul pavimento, sarei io il delicatino *^^* questo voleva dirmi (sì. l’ho qui, abbarbicata alla mia schiena e con la testolina sulla mia spalla destra (: ). Altra cosa interessante, che anche il maschietto porta una specie di gonna, la mia Freundin sa benissimo come quel capo di vestiario si chiami ma adesso non abbiamo voglia di scriverlo (domani dirò perchè). Forse la feste Freundin non ha voluto ancora farmi mettere una gonna a lezione per non mettermi [troppo] in imbarazzo, ma sto pensando che lei ne abbia già ordinata una alla sua amica sarta (mi ha dato un bacio sul collo proprio ora, credo che i sospetti si rinforzino :] ). Col caldo dei giorni scorsi, non sarebbe stata però così male... (altro bacio sul collo)
    Nel pomeriggio, tre ore di lezione, un po’ di coccole con lavanda e massaggio reciproci dei piedi, una breve cena, altra mezz’oretta di coccole e altre due ore e qualcosa di lezione. Non riesco a capire chi si stanchi prima: quando insegnava a Venezia, la mia Freundin faceva tre ore circa, cinque in certi casi, con un po’ di riposo in mezzo, ma pareva non sentire la stanchezza e anche qui adesso è fresca come una rosa (altro bacio, sulla nuca stavolta :] ) con due volte tre ore, la stanchezza in tutti e due comincia appena a farsi sentire alla fine, mi ha già detto che un giorno dobbiamo provare a fare tutto filato da quando torniamo a casa a quando andiamo a nanna, senza nemmeno cenare. :blink:
    Adesso è ora di andare a nanna. yawn

    *non sono svizzero, non vengo bene al barbecue, ma salato e stagionato non so… :XD:
  2. .
    CITAZIONE (cshake @ 13/7/2021, 22:55) 
    Ti faccio vedere una danza





    Alcune, come la prima, le chiamano danze della procreazione.

    Sono hawaiane? Lo deduco dai cartelli sullo sfondo. Interessante che lo stereotipo del ballerino filiforme sia tutto occidentale. Mi sono imbattuto (e un video l’ho postato) in danzatori abbastanza floridi anche con le danze indiane (con quelle thailandesi no). La mia feste Freundin, a Bali soprattutto, ne ha conosciuti alcuni addirittura cicciotti.

    Oggi è il 14 luglio. 232 anni fa finiva l’era dei tiranni... ma cominciava quella dei partiti politici. :D:
    Stamattina ci siamo svegliati abbarbicati uno all’altra con un cuscino in mezzo. :o: O, meglio, eravamo entrambi abbarbicati allo stesso cuscino (sul letto ne abbiamo quattro), forse perché stanotte il governo stava rubando a man salva. Come non ci siamo svegliati uno con l’altra nello stringere il cuscino non l’abbiamo capito.
    Siamo usciti presto dopo il solito culto della Birba (la gatta apprezza sempre, specie con i bocconcini di pescespada). Il governo ladro si era defilato, gli era bastato rubare di notte. Durante il tragitto nemmeno attacchiamo il condizionatore dell’auto: a causa della relativa brevità del viaggio, quello comincia a far fresco nell’abitacolo appena quando arriviamo a destinazione! Forse è dovuto al fatto che due anni fa la mia Freundin ha fatto sostituire il compressore fallato dell’impianto con uno sigillato ad azionamento elettrico (simile a quello degli impianti domestici), evidentemente i tecnici non hanno dimensionato bene o la modifica mirava più a risparmiare gasolio: devo vedere le documentazioni dell’auto.
    In sede tutto bene. Quando siamo tornati a casa è andata ancora meglio, faceva meno caldo, abbiamo fatto anche più di tre ore di lezione filate, la mia Freundin è molto contenta del risultato. Ma soprattutto per le coccole che le riservo dopo danzato (:
    Abbiamo fatto una cena veloce e poi altre quasi tre ore di lezione. Prima di metterci al PC, ci siamo fatti lavanda e massaggio dei piedi (piedini ahimè sono solo quelli della mia Freundin) e ci siamo baciati la pancia, reciprocamente. Ancora non riesco a credere che la mia Freundin abbia un tocco così delicato da riuscire a non farmi il solletico quando mi massaggia. :] :]
    Sì, adesso ce l’ho abbarbicata addosso che guarda cosa sto scrivendo, mi sta dicendo di aggiungere che le ho detto che un giorno le farò un altare come una dea hindu :] Anche se ha due sole braccia. (:
    Però mentre danziamo non sentiamo la stanchezza, ma questa emerge di botto quando abbiamo finito, la mia Freundin dice che è perfettamente normale, che deve essere così.
    Fra un po’ andiamo a nanna, passando però prima per la doccia. yawn
  3. .
    CITAZIONE (cshake @ 13/7/2021, 06:35) 
    CITAZIONE (the pilot @ 10/7/2021, 22:41) 
    Invece di obbligarmi ad annodare e girare questo rettangolo di stoffa

    Il dhoti

    Lui! Grazie di aver messo questo video ;)
    La mia feste Freundin e la nostra amica sarta si sono basati su video di questo tipo per farmi un dhoti preconfezionato. E il sospetto che la mia Freundin abbia avuto l’idea di farmene fare due e di farmeli mettere durante alcune lezioni per potermi baciare la pancia come io bacio la sua è piuttosto forte. :] Devo ammettere, grazie anche ai tessuti scelti, che è più fresco dei pantaloni da tuta sportiva. Finché farà questo caldo, lo metterò non solo per le lezioni in condizioni reali del venerdì e del sabato.
    Il prossimo sabato però non ci sono lezioni perché è il compleanno della sorella della mia Freundin (anche lei potrà essere eletta al Quirinale), viene da noi insieme al suo Ehemann. E, a differenza di quello defunto della mia Freundin, lui non ha avuto paura né imbarazzo di farsi insegnare dalla mia Freundin delle danze orientali, anche se nei luoghi d’origine quelle sarebbero femminili. Forse perché lui ha praticato arti marziali? Fattostà che la sorella e il cognato della mia Freundin si tengono tuttora in forma a loro volta grazie ai movimenti di queste danze. No, la sorella ha imparato a danzare anche lei dalla mia Freundin e a parte alcuni viaggi nel sud-est asiatico (insieme alla mia Freundin e al di lei ormai defunto marito) lei e il suo Ehemann non hanno mai avuto relazioni con quell’ambiente. Però sono stati entusiasti di fare una festicciola danzante di stampo orientale. :)
    Non sappiamo ancora cosa fare da mangiare per la festicciola, ma so che l’Ehemann della sorella della mia Freundin è un anguriofago Hors Catégorie. Ma non so se apprezzerebbe, né se noi siamo in grado di prepararla, l’anguria in salamoia alla russa. :unsure: La mia Freundin garantisce invece che non ci dovrebbero essere peperoncini né altre spezie in grado di impensierirlo. Sì, ci stiamo pensando... dev
    Stamattina abbiamo dato il pescespada alla Birba (ieri non avevamo potuto: ci eravamo dimenticati di tirarlo fuori dal freezer), la gatta ha apprezzato. Oggi ce ne è arrivato altro, dovevamo far fuori quello che c’era già.
    Stamattina abbiamo inviato alcuni oggetti alla ricicleria di Venezia, loro hanno un contatto per venderli, contatto che qui non arriva, poi siamo usciti a recuperare varie cose in diversi posti, alcune sono di fatto già vendute perché qualcuno ci aveva chiesto se avevamo qualcosa di simile, adesso gli abbiamo confermato che lo abbiamo e viene a prenderlo domani.
    Tornati a casa, siccome il condizionatore dell’auto non riesce a sistemare a dovere l’aria dell’abitacolo prima che il tragitto sia finito, abbiamo fatto prima di tutto una bella doccia prima di vestirci da danza: i nostri costumi sono più freschi degli abiti da casa. Il mio è il dhoti rivisitato, la gonna della mia Freundin si chiama สไบ, sbai (una delle poche parole thai di traslitterazione facile, si legge sàbàj con due accenti)
    Qui come farsela. chi presenta pare indossi un dhoti anche lui (il tizio fa sembrare diverse persone floride come me addirittura dei fuscelli (: )

    e, appena il Pinguino ha abbassato un po’ la temperatura e specialmente l’umidità interna del salone, abbiamo fatto tre ore filate di lezione, seguite come al solito da coccole con intenso contatto fisico (visto che i costumi da danza scoprono abbastanza, specie il mio, la mia Freundin apprezza un contatto simile, un abbraccio di carne vivente, come lo chiama lei). Abbiamo fatto una cena a bocconcini, imboccandoci reciprocamente, un po’ di coccole digestive con baci reciproci sulla pancia, poi altre due ore e mezza di lezione, anche se lei comincia a affermare che possiamo già dire che sia vera danza, che non ha mai avuto un allievo così capace (ovvio: di allievi, maschi, ne ha avuti in tutta la sua carriera quattro in tutto me compreso e solo con me può fare tre ore e più di lezione al giorno!), in due settimane riesco già a muovermi con una discreta precisione e, a giudizio della mia Freundin, anche con grazia. Giova ricordare che quando mi aveva proposto la prima volta di imparare una danza, allora era la basse danse, mi reputavo un elefante, altro che grazia! *^^* Pensavo che fossero caratteristiche innate, ma evidentemente o vengono con l’esercizio o ci sono ma qualcuno deve tirarle fuori dal profondo della persona. :)
    Adesso, intanto che si è fatto vivo il governo ladro rain, faremo un’altra tappa alla doccia prima di andare a nanna.yawn
  4. .
    La mattina siamo usciti col tandem ancora col buio (tanto è dotato di fanaleria) e siamo tornati che albeggiava. Abbiamo fatto anche un paio di tiri con la balestra, oggi con le sfere invece che coi dardi, poi siamo andati a prepararci, prima di tutto mettendo giù i tappeti per poterci spostare per la casa scalzi, poi indossando i costumi e truccandoci. Anche stavolta la Gattin del mio amico era già vestita e truccata all’orientale e si è messa subito a piedi nudi appena in casa (obbligando il consorte a farlo a sua volta!), anche stavolta non ho visto il modo in cui ha truccato il consorte, si sono chiusi nella nostra camera da letto; il costume stavolta ne aveva uno lui, color rosso con richiami bianchi; io avevo messo quello blu e oro, la mia Freundin aveva messo uno verde e giallo. Per facilità di trovare documentazione e anche realizzativa, i costumi dei miei amici, come il mio, sono di derivazione indiana mentre quello della mia Freundin è su modello thailandese. Anche se non ci offendiamo di certo, non ci ha entusiasmato che la Gattin del nostro amico ci abbia detto che domenica prossima ci porta due flaconi di tinta per capelli da teatro. Io e la mia Freundin, tanti anni fa, avevamo i capelli neri naturali, ma i miei tali non sono più, quelli della mia Freundin con un po’ di tolleranza possono ancora essere assunti tali. Sì, capelli neri ma occhi chiari per entrambi. :)
    Il dolce nuclearepiccante oggi è stato una versione della torta Chantilly, arricchita con plutonio 239peperoncino spagnolo nella crema pasticcera, uranio 235peperoncino verde piccante nella crema Chantilly, deuteruro di litiocurry nel pandispagna.
    Visto che abbiamo dovuto tenerci sopra un minimo per fare il curry, ne abbiamo preparato più di quanto ne servisse per nuclearizzarerendere piccante il dolce, abbiamo anche preparato un po’ di pollo. Evitiamo il riso per poter mantenere regolari... i nostri colloqui con il watercloset :XD:
    Abbiamo mangiato seduti su cuscini posati sul pavimento, prendendo dallo stesso piatto, come tradizione di quella parte del mondo (anche se oggi pure lì si tende a pranzare all’occidentale), noi maschietti eravamo seduti alla turca, le nostre compagne sui talloni. Dati i precedenti, non mi ha stupito che la Gattin abbia imboccato il mio amico, mentre lui non ha imboccato lei. Fra me e la mia Freundin la cosa è reciproca. Dopo il pranzo, la mia Freundin mi ha baciato la pancia e io ho ricambiato. Finito di mangiare ci siamo fatti le coccole, io con la mia Freundin e il mio amico con la sua Gattin. Dopo una mezz’ora abbiamo cominciato a danzare, anche se l’amico non ha osato ancora mettersi insieme con noi, era di fronte a noi a fianco dello specchio e ammetteva di imitarci come una scimmietta! Forse per questo, forse per tormentarlo ancora di più, abbiamo danzato circa tre ore e ruotato cinque danze diverse. La feste Freundin sospettava cosa avrebbe fatto l’amico, per questo mi ha fatto quelle lezioni così intense: quando i nostri amici se ne sono andati lo ha ammesso! Quando i nostri amici se ne sono andati, abbiamo danzato fra noi per altre tre ore: però poi siamo crollati, siamo rimasti a farci le coccole due ore di fila. Pare di no, sono danze precisissime (un nuoto sincronizzato all’asciutto, lo ha chiamato la mia Freundin...) e piuttosto lente ma richiedono un’energia enorme: la stanchezza emerge tutta insieme.
    Appena adesso sono riuscito a scrivere queste righe, intanto che la feste Freundin si fa la doccia, poi andiamo a nanna.
  5. .
    Che la mia feste Freundin sia ormai la mia dea personale non ci piove, in thai viene Thephṭhidā s̄̀wntạw ma per chiamarla tale è forse meglio l’hindi (व्यक्तिगत देवी - vyaktigat devi) o l’indonesiano (dewi pribadi, notare l’assonanza con qualche lingua di ceppo latino): dove si venerano più déi*, uno in più fa poca differenza. :woot:
    Stamattina siamo usciti con il tandem all’alba, non molto, solo fino a Strassoldo e ritorno, poi abbiamo fatto una mezz’ora di tiri con la balestra. Finiti anche i tiri, la feste Freundin voleva fare una serie intensiva di lezioni di danza inframmezzate da coccole, per farmi essere più preparato domani.

    Per farmi abituare, anche oggi abbiamo provato in costume, truccati, io senza occhiali. Finchè si tratta di percepire i movimenti ci arrivo, non c’è bisogno di percepire dei dettagli; grazie allo specchio montato ieri, decisamente è più facile imparare i movimenti. Ovvio che per mettermi a postare queste righe gli occhiali ho dovuto rimetterli. Finita ogni parte di lezione c’è un’oretta di coccole in cui anche ci massaggiamo reciprocamente i piedi (che piedini i miei purtroppo non sono...) e reciprocamente ci baciamo la pancia.
    Come ginnastica, queste danze non sono male, sembra di no, non ci sentiamo stanchi come con altra attività, ma si consuma molta energia. Quanto abbiamo fatto? Tre ore di lezione stamattina, un’ora di coccole, un pranzo leggero e non barbarico, altra ora di coccole... digestive, di nuovo tre ore di lezione, un’altra ora di coccole, altre tre ore di lezione, adesso siamo alle coccole finali (sì, ho la feste Freundin abbarbicata addosso (: )
    Per dare un’idea di come siano fatti i miei costumi, sono una versione cucita di questo

    Invece di obbligarmi ad annodare e girare questo rettangolo di stoffa di volta in volta (sapeva che, al più alla seconda volta, l’avrei mandata a vuotare l’intestino [immaginate adesso un bacio della mia Freundin sul mio collo... :] ]), la mia Freundin ha chiesto alla sua amica sarta di preparare i costumi allo stesso modo, ma poi di cucirli in modo che non si smontassero e dotarli di allacciatura nascosta, per permettermi di indossarli abbastanza normalmente. Come l’amica ci sia riuscita non riesco a capirlo. Di fatto quei costumi sembrano gonne-pantaloni.
    Io e la mia Freundin, cercando in quel sito di propaganda (dicono sia finanziato direttamente dal Cremlino) qualche ricetta russa da profanare, non pensavamo che i russi arrivassero a tanto. Ci arrivano, invece! :blink: :blink:
    Adesso è ora di sistemarci e andare a nanna, domani sarà una giornata molto intensa, da come concordato con la Gattin del mio amico...

    *in Thailandia è maggioritario il buddismo, l’Indonesia è lo stato con più musulmani (oltre cento milioni) ma conta anche diverse altre religioni fra cui l’induismo
    **Il devanàgari non è propriamente un alfabeto ma un alfasillabario o abugida, mentre è un vero alfabeto quello thai.

    Edited by the pilot - 20/8/2021, 08:38
  6. .
    CITAZIONE (evolutionator @ 9/7/2021, 12:07) 
    pilot, alla fine hai viaggiato su un treno a vapore?

    Salve.
    Sì, molti anni fa sulla Nova Gorica-Bled. Stridente il contrasto fra le vetture inizio Novecento o anche fine Ottocento e la locomotiva del 1942 (una Kriegslok rimasta in ex Jugoslavia dalla guerra). Avrebbero avuto una macchina più adatta ma era in revisione.


    Oggi in ditta benissimo. Abbiamo ricevuto uno specchio "a tutta altezza", forse anche di più, lo abbiamo comprato noi stessi e messo in salone spostando un altro mobile, ci servirà per le lezioni di danza orientale che la mia feste Freundin mi sta dando: con quello possiamo affinare la sincronia dei movimenti.
    Pensavo sarebbe stato peggio, ci ho messo solo tre quarti d'ora per metterlo in opera. Visti gli adattamenti che ha apportato rispetto a cosa conosce e ha praticato, potrebbe chiamare questo stile Oriental Fusion, se non ne esiste già uno chiamato così. :blink:
    Il fatto che per definirmi la mia Freundin usi a sua volta un termine tedesco (Schätzlein, tesoruccio) un po’ sorprende, lei sa il tedesco ma non lo ha usato molto spesso nemmeno sul lavoro, forse con qualche corrispondente o durante qualche tournée in Germania e Svizzera. Sorprende fino a un certo punto: per i barbarismi gastronomici, dopo le varie tribù barbariche, da chi sostiene che io discenda? a078 Sorprende meno che la Gattin del mio amico al primo dolce piccante mi abbia dato del HK, tedesco per SOB (che non significano Hohenliburger Kleinbahn la prima né Südostbahn la seconda :XD:), lei è mezza Volksdeutsch.
    Quando ci siamo messi insieme, causa partenza della nostra ex, non pensavo che la mia Freundin fosse così poliglotta e neppure che sarebbe diventata addirittura la mia dea personale :]
    E stamattina ci siamo messi d’accordo per fare un altro dolce nucleare piccante per domenica, con le accortezze avute domenica scorsa. La Gattin del mio amico è già convinta che danzerò meglio di domenica scorsa, ha detto
    CITAZIONE (La Gattin @ 9/7/2021, 10:30) 
    Il ragazzo si farà

    Già chiamandomi ragazzo mi ha fatto diventare rosso come un peperone, anzi, un peperoncino (: Eravamo in videochiamata, mi ha visto. *^^*
    La mia Freundin ha ovviamente ottenuto che oggi facessimo lezione in condizioni reali, ossia in costume e truccati, fino a ora di andare a letto. Sa benissimo che con questo caldo, anche col Pinguino in funzione (e ne abbiamo due) non ho voglia di mettermi a lavorare sui modelli: ne ho due in sospeso...
    Se siamo insieme in una stanza, l’altro condizionatore può pre-refrigerare la camera da letto, per esempio. Abbiamo fatto tre ore di lezione, una per la cena, una di coccole, altre tre di lezione, adesso una mezz’ora di coccole, e le coccole comportano uno stretto contatto fisico. Sì, sono seduto alla turca sul mezzo lettino con la mia Freundin che mi cinge la vita con le gambe e il petto con le braccia, mentre tiene la testolina sulla mia spalla destra. Quando avrò dato invio, chiuderemo e andremo a nanna. Sì, prima dovremo struccarci (la feste Freundin non vuole farlo se non all'ultimo) e metterci pigiamini e calzini, ormai la vestizione notturna la facciamo reciprocamente. Quando la feste Freundin mi massaggia i piedi (piedini ahimè i miei no blush) ha un tocco etereo, divino, di una dea. E io che avevo paura per il solletico :]

    Domenica sera, staremo col Pinguino a palla, musica per danza orientale non forte ma più del solito, finestre chiuse, per non far entrare urla belluine di un paese fallito tenuto insieme solo dal calcio. Siccome sarà domenica, chiuderemo fuori tutto e sarà una giornata pressochè tutta dedicata alla danza e alle coccole. :]
  7. .
    Con il Pinguino a palla attaccato a uno scarico apposito e le finestre chiuse (e la relativa distanza da altre case), in casa non penetrano urla belluine. (:
    Montato il materasso a tre strati e rivestito con il tessuto, la mia Freundin mi ha fatto sedere alla turca sul mezzo lettino e poi si è seduta lei, cingendomi la vita con le gambe, dice che è molto comodo perché può spostare la testolina da una mia spalla all’altra. E basta che io mi giri per passare dalla posizione digitazione alla posizione coccole. :] Successo su tutta la linea!
    In ditta va tutto bene, da lunedì siamo dodici, abbiamo votato l’ammissione anche della ragazza. Siccome due sanno guidare il Transit, che è più grande di un’auto, abbiamo già programmato due squadre d’azione, una per la mattina e una per il pomeriggio. Al caso si può sempre usare anche il Nissan elettrico, basta la ricarica notturna e il biberonaggio (termine non mio: era già stato inventato più di un secolo fa per la trazione ad accumulatori) durante le soste nel caso di più interventi con quello; che, essendo delle dimensioni di un SUV, e di alcuni anche più piccolo ( :o: ), può essere padroneggiato da chiunque possa guidare un’auto.

    Avevo accennato che pare che in alcune danze indiane ci siano danzatori maschi un po’ floridi (la mia Freundin si ricorda di averne conosciuti a Bali un paio addirittura cicciotti), e adesso io e la mia Freundin abbiamo trovato una prova:

    La danza è la Odissi, originaria dell’Orissa, abbastanza simile a quelle balinesi, più movimentata di quelle thailandesi ma meno veloce di altre indiane come Kuchipudi e Bharatanatyam. Almeno nel clip sopra, i due sono abbastanza sincronizzati. Io con la mia Freundin seguo esattamente le mosse sue, quindi sono un po’ sfasato, ma la mia Freundin è convinta sicura che presto saprò stare a tempo con la musica. Io ho i miei dubbi, la mia Freundin no! ( :o:)
    Oggi siamo rientrati alle 15: la mia Freundin ha fatto una lezione introduttiva apposta per la ragazza e da lunedì neo-socia: forse non inaspettatamente, ha provato col ragazzo, ha accettato di danzare subito scalza, la mia Freundin se ne ricorda pochissime.
    A casa abbiamo fatto più di tre ore di lezione, una cena leggerina, per digerire siamo scesi un po’ a tirare, una mezz’oretta, poi siamo tornati in casa per altre due ore di lezione. Certo che vedere la feste Freundin con addosso la gonna da danza orientale, la parte superiore del costumino, un paio di ciabattine a fascia ai piedi, mentre tira con una balestra... è un bel vedere. :) A dispetto che potrebbe perfino candidarsi al Quirinale. (:
    Devo convincerla a mettere un saree invece della gonna, sopra il costumino: sarebbe meravigliosa.
    Una cosa da precisare, ma cshake lo sa ;), queste danze per noi sono poco più di una forma di ginnastica, per la mia Freundin e altri professionisti una forma di spettacolo, tale principalmente è diventata, ma erano nate come una forma di devozione religiosa.
    Se leggi, cshake, dici che io possa prendere la mia Freundin per l’avatara di Saraswati? ;)
    E pensare che fino a un anno e qualcosa fa, sembrava una relazione poco più che platonica...
    Sì, adesso la mia Freundin è qui ed è posata su di me, stiamo provando il nuovo... seggio, chiamiamolo così. (:
    Ma fra poco dobbiamo andare a nanna... yawn
  8. .
    Professionalmente sta andando tutto bene, non ho bisogno di dire altro. Ho scoperto che anche il ragazzo è calciofobo, niente di meglio... (:
    Oggi ho risolto il problema di come mettermi al PC e far stare comoda la feste Freundin se vuole mettersi dietro a me: l’autista vuotacantine ieri mattina ci ha portato due mobili in buono stato, pensava di buttare un terzo ma gli abbiamo detto di passare dal restauratore che conosciamo (e cui abbiamo procurato alcuni clienti), e aveva anche un letto pieghevole con una cerniera rotta, anche quello da buttare. Buttarlo? No! (: Lo abbiamo preso noi, di regalo (non doveva così pagare il riciclo) e lo abbiamo portato al nostro meccanico di biciclette. Lui è riuscito ad accorciarlo alla metà e a fargli delle gambe più alte, oggi lo abbiamo portato a casa. Ha anche montato un supporto pieghevole per una mensoletta altrettanto pieghevole per la tastiera (il mouse è un trackball, sta fermo).
    Domani arriva il materasso pieghevole che abbiamo ordinato, poi lo avvolgeremo con un rivestimento di tessuto (indovinate chi lo ha fatto? ;) ) e il gioco è fatto: la feste Freundin potrà essere appicicosa quanto vuole! :]
    Il meccanico ci ha raccontato che ha diversi problemi di approvvigionamento di ricambi e parti, infatti il lavoro al lettino ce l’ha fatto subito perché quello sulle biciclette un po’ langue. Ci ha suggerito anche di non usare molto il tandem a due ruote, sarebbero guai se il meccanismo differenziale fra le due coppie di pedali si guastasse (con tutto che è fatto negli Stati Uniti e non in Cina). Infatti quello a tre ruote lo preferiamo non solo perché ciascuno pedala su una sua ruota ma anche perché fa meglio le curve, è snodato. Il meccanico, quando ce l’ha proposto e costruito, aveva avuto un’intuizione geniale.
    Ricordo su quel sito di propaganda russa di aver visto un articolo in cui si spiega che i russi sono abituati a non buttare mai via niente che non possano recuperare e per questo hanno spesso un micidiale casìno in casa e attorno (pare siano ancora oggi emblematici i balconi). Fin qui, questo ce l’hanno anche i veneti e la mia feste Freundin è veneziana. Poi avevo trovato un test di russità. Beh, su alcune cose i russi ci somigliano: consideriamo il Capodanno più importante del Natale; siamo freddolosi (la mia Freundin si sente a suo agio solo in questi giorni; oppure, se potesse, nel sud-est asiatico) anche se io soffro il freddo quanto il caldo; anche in albergo teniamo sempre la camera in ordine e pulita; appena a casa ci leviamo le scarpe. Ma soprattutto ci cambiamo d’abito appena rientriamo in casa. Eppure non siamo russi nemmeno per sbaglio! Non so all’estensore dell’articolo quali stranieri che non si cambiano d’abito una volta rientrati a casa siano capitati :blink:
    La feste Freundin può fare una precisazione, visto che è veneta: sul recupero hanno un comportamento simile ai russi ma sul cambiarsi d’abito non proprio: lei era spesso guardata strana se diceva che si cambiava d’abito appena tornava a casa; diversi suoi conoscenti veneti su questo sono quasi trascurati: anche lei se corre il rischio di sporcarsi o deve essere soprattutto comoda si veste come una stracciona, ma sempre appena a casa si cambia.
    Anche oggi, appena a casa la feste Freundin mi ha fatto lezione di danza orientale, anche oggi quasi tre ore, nemmeno ce ne accorgiamo. Non le fa nessun problema di insegnare ai suoi allievi maschi le mosse tipiche di danze femminili, tanto nessuno di noi due andrà ad esibirsi nel sud-est asiatico. :P
    Tre ore di lezione, una di coccole, cena, altre due ore di lezione. Normalmente facevo alla mia Freundin tre massaggi ai piedini: uno appena tornati a casa, uno dopo che si era tenuta in esercizio, uno di sera prima di metterla a letto. Da quando ha cominciato a tenere lezioni ai nostri tre soci, gliene faccio uno anche prima di lasciare la sede, quando finisce di fare lezione lì (il ragazzo ha detto che dovrà sicuramente imparare questa tecnica per massaggiare la sua ragazza; gli ho spiegato che lei crederà di averlo in pugno, ma si spera non potrà invece farne a meno). Adesso ho aggiunto un massaggio dopo ciascuna lezione a me, quando la mia Freundin pure ricambia il massaggio. Ci facciamo anche reciprocamente la lavanda ai piedini (beh, i miei proprio "ini" non sono, ho il 43, lei il 36 blush-anim-cl ), abbiamo due bacinelle separate per la... lavanda.
    Un effetto collaterale con queste lezioni: sto prendendo gusto a farmi a mia volta massaggiare i piedi e baciare la pancia. :woot:
    Può sembrare una stranezza, forse lo è: nel fare lezione di danza, tanto io quanto la mia Freundin siamo a piedi nudi (io ho accettato da subito, a differenza della maggior parte dei suoi allievi: di quelli attuali il ragazzo ha messo per qualche lezione delle scarpette da ginnastica ritmica, lo stesso avevano fatto in precedenza le altre due allieve), la mia Freundin in questo periodo fa a meno delle calze anche nel resto della giornata, ma per dormire entrambi mettiamo dei leggeri calzini. E da ieri, ce li mettiamo reciprocamente: metto il pigiamino e i calzini alla mia Freundin, poi io indosso il mio, da solo, ma è lei a mettermi i calzini da notte, prima che la metta a letto come una bimba. Ci è venuto il dubbio: se fossimo marito e moglie, riusciremmo a fare ancora così? Io sono sicuro di no, la mia Freundin ha a propria volta diversi dubbi.
    Sì, la mia Freundin ha visto tutto quello che ho scritto, ce l’ho letteralmente addosso... (:
    Beh, vediamo cosa succederà domani. a003
  9. .
    Anche oggi molto bene. In ditta abbiamo venduto un set di mobili per ufficio e abbiamo pure venduto tre pezzi da museo, due macchine da scrivere, una forse risaliva addirittura a novant’anni fa, e una macchina da calcolo, funzionanti. Nemmeno io pensavo che qualcuno si sarebbe fatto vivo per quelle, eppure qualcuno è venuto. Ci hanno anche già dato un acconto per una fotocopiatrice, si occupano gli acquirenti di farla revisionare.
    Non posso dire ovviamente tutti i movimenti che facciamo, ma c’è lavoro per tutti e undici. Forse dalla prossima settimana saremo dodici: stamattina è venuta la ragazza del nostro nuovo socio (ha finito la scuola anche lei). Ovviamente subito ha chiesto alla mia feste Freundin anche delle lezioni di danza orientale: probabilmente si è informata via Internet, pareva interessata, ma su questo il colloquio era diventato personale. Con dodici persone, possiamo lavorare mezza giornata e vivere tutti. Due sono disposti, abitano vicino, a tenere eventualmente aperto anche il sabato mattina.
    Siamo andati a prendere anche due televisori che non potranno funzionare come tali fra qualche mese ma hanno l’attacco VGA insieme a quello HDMI e possono essere recuperati come monitor per PC. Uno, un 42 pollici, lo abbiamo già rivenduto: evidentemente non sono solo io ad avere bisogno di monitor super-grandi (:
    Quando siamo tornati a casa, la mia Freundin ha voluto farmi lezione di danza orientale, ha ammesso
    CITAZIONE (la feste Freundin @ 5/7/2021, 15:20) 
    Sapevo che una volta provato ti sarebbe piaciuto, ma non pensavo che sarei riuscita nemmeno a convincerti a provare. E no, l’amore c’entra poco

    Ricordiamo cosa avrebbe preferito subire il suo defunto marito piuttosto che solo provare a danzare così. :woot: :XD:
    Non ci siamo ovviamente agghindati e truccati, la prima volta, venerdì scorso, era una sorta di terapia d’urto, ieri era invece voglia di giocare o quasi. La lezione è durata quasi tre ore filate, a lei sembra che il tempo non passi quando prova o insegna queste danze, ma quel che mi ha stupito è che succeda pure a me. :blink: Non so se sia solo perché la mia Freundin in queste danze sia esperta.
    Siccome faceva troppo caldo per scendere a tirare (il vicino si esercita di mattina presto, circa quando andiamo via) e dentro abbiamo il Pinguino, siamo rimasti in casa e ci siamo fatti le coccole. Nessuno di noi due ha voglia di cucinare in questi giorni, anche se questo caldo alla mia Freundin non dispiace troppo. Per evitare di cucinare, il nostro fornitore ci ha dato diversa roba che non necessita di cottura. Qualche bocconcino fra una coccola e l’altra rende le coccole anche più piacevoli. :]
    Dopo alcune coccole supplementari per digerire, altre due ore di lezione. Questa danza consuma molte energie ma non stanca, sarebbe da suggerire a chi non ha voglia di andare in palestra o fare ginnastiche più convenzionali. Peraltro nelle danze indiane, ma la mia Freundin mi garantisce che succede anche in quelle thailandesi e balinesi, ci sono anche danzatori... un po’ floridi. (:
    Adesso ho la feste Freundin qui con me, dobbiamo trovare un modo per permetterle di starmi addosso nella sua posa preferita (con la testa posata su una mia spalla per vedere cosa scrivo e dirmi cosa vale la pena di aggiungere)* senza essere scomoda e permettermi di usare la tastiera. Un’idea l’ho avuta, vedremo domani se è realizzabile. Adesso però andiamo a metterci i pigiamini e andiamo a nanna... yawn

    *sì, l’ha voluto lei che scrivessi come il suo defunto marito avrebbe preferito diventare allievo di Sacher-Masoch piuttosto che di una maestra di danza!
  10. .
    Che giornata!
    Presenza di governo ladro, niente uscita in tandem. :angry:
    Visto cosa abbiamo pianificato di combinare oggi, come pranzo abbiamo fatto solo una variante nucleare piccante della torta mimosa. Di preparazione più lunga, visto che non potevamo uscire abbiamo optato per questa rispetto alla inizialmente prevista torta Chantilly
    Il pandispagna non era preconfezionato: al posto dell’amido di mais (cui sono potenzialmente allergico) abbiamo usato l’amido di riso, il nostro fornitore alimentare è a sua volta... fornitissimo forse per questo certa roba non riesce a venderla in tempo e di fatto ce la regala. Per la nostra versione simil-asiatica (:P) abbiamo messo al posto delle bacche di vaniglia dei peperoncini altamente piccanti, dovrebbero essere spagnoli. dev
    Ma questa volta i nostri amici non solo se lo aspettavano ma lo sapevano, l’abbiamo concordata. Non c’era oralloy peperoncino in quantità ma solo tuballoy un peperoncino per ogni componente a078
    Prima che i nostri amici arrivassero, ho messo dei tappetini in tutta la casa perché era previsto che fossimo scalzi tutti e quattro. Nel salone il tavolo era stato ripiegato contro il muro e divano e le poltrone spostate negli angoli più lontani, per avere lo spazio più libero possibile.
    Fatto quello, io e la mia Freundin ci siamo cambiati: lei ha messo un costume da danza verde e oro, il mio era oro e rosso (me ne ha fatto fare anche uno argento e turchese, quello che ho portato per farci delle coccole speciali venerdì), anche se io ero riluttante, ci siamo truccati tutti e due, meglio lei si è truccata da sola, poi ha truccato me.
    Quando i nostri amici sono arrivati, la Gattin del mio amico gli ha fatto subito levare scarpe e calzini, si è levata i sandalini anche lei ed è andata a cambiarlo, lei aveva già un abito adeguato, un sari pre-confezionato con un choli senza maniche, tutto in blu oltremare e argento, al mio amico ha fatto mettere il mio costume argento e turchese, intanto che non riesce a farne fare uno apposta per lui. Non so cosa si siano detti (la Gattin del mio amico è una donna forse più energica della mia Freundin dev ) ma è riuscita a truccare anche lui. Brava! Ed è pure riuscita a mettergli le sonagliere alle caviglie, ne abbiamo due paia. Le donne si sono messe degli ornamenti diversi. Io non sono riuscito a sentire cosa succedesse nella nostra camera, si sono preparati lì, ma dal sorrisetto della mia Freundin, direi che la Gattin col mio amico sia stata piuttosto... decisa (:
    La Gattin del mio amico era riuscita a trovare delle tinture per capelli da teatro (si lavano via facilmente), oggi lei e il mio amico erano proprio corvini, come lo era la feste Freundin a suo tempo e, ancora più a suo tempo (:unsure:), lo ero anch’io.
    Per truccarci, le nostre donne si erano istruite fra loro (la mia Freundin è stata professionista e come le originali si truccava in gran parte da sola), ma per capire circa come hanno fatto con noi maschietti, hanno adattato un po’ la loro arte; per capire, potrebbe andare bene questo video:

    o questo

    Soprattutto perché i danzatori maschi sono truccati molto più moderatamente (rarissimo anche se non impossibile che truccati non siano).
    La cosa che più mi ha messo a disagio era lo stare senza occhiali: una cosa è essere fermo nello stesso posto o quasi, come era successo venerdì, una cosa dovermi spostare per la casa, ma ci sono riuscito.
    Il pranzo è stato tranqullo, anche la... yellowcake non era grande né pesante. In effetti si meritava il soprannome, fissile gialla era.
    Poi abbiamo aperto le danze.
    Con solo due prove alle spalle, stavolta ho preso io il coraggio a due mani e mi sono buttato. Le due donne mi hanno preso fra loro due e ho provato a danzare. Apposta la mia Freundin aveva scelto una danza poco movimentata, anche senza occhiali percepisco i movimenti e ho seguito quelli di loro due. Sì, una bella ginnastica, alla fine ma entrambe mi hanno baciato e si sono complimentate perché ero appena appena un po’ fuori tempo rispetto a loro. E danzare a piedi nudi non mi creava problemi. Il mio amico si era messo di fronte a noi tre e cercava di imitare (relativamente bene, a mio giudizio e per non averci mai provato) a sua volta le nostre mosse, ma non ha voluto farlo completamente insieme a noi. Adesso la mia Freundin ha qualcosa in più per sottomettermi, mi sa... :]
    No, non ho fatto, ammesso che loro lo facessero, movimenti a tempo con lo sguardo, seguivo i loro movimenti. Credo che a questo

    non arriverei mai.
    Una cosa poteva rendere a noi il movimento degli occhi meno appariscente: tutti e quattro abbiamo gli occhi chiari, i miei sono grigi, quelli della mia Freundin sono azzurri, quelli della Gattin del mio amico grigio-azzurro e quel del mio amico grigi con una sfumatura verdolina. Le danzatrici indiane e del sud-est asiatico hanno occhi tanto neri da non distinguere le pupille dalle iridi, per cui riescono a far percepire di più anche questi movimenti. E sicuramente il trucco attorno agli occhi ha anche la funzione di esaltare questa percezione.
    Stavolta le coccole sono state assolutamente reciproche, io ho fatto alla mia Freundin la lavanda dei piedini, il massaggio e il bacio, ma la lavanda dei piedi e il massaggio li ha fatti anche lei a me, senza farmi il solletico. Il bacio me lo ha dato sulla pancia. Anche la Gattin del mio amico, dopo aver ricevuto lavanda dei piedini e massaggio, li ha fatti al suo Ehemann. Non lo ha baciato sulla pancia ma sulla bocca.
    Quando i nostri amici (in realtà solo lui: la Gattin non ha voluto struccarsi e deliberatamente non si era portata dietro abiti di ricambio) si sono cambiati e bonificati (: e se ne sono andati, ovviamente io e la mia Freundin siamo rimasti ancora abbigliati e truccati, abbiamo fatto un’altro bel po’ di lezione e la mia Freundin ha anche detto:
    CITAZIONE (la feste Freundin @ 4/7/2021, 22:16) 
    Lo vedi che sei bravo? Forse queste danze farebbero per te più di quelle medievali.

    Finita la lezione, durata circa due ore, ci siamo fatti altre coccole. La curiosià ce l'avevo, quindi ho chiesto alla mia Freundin se avesse mai provato a far danzare così il suo defunto marito, non necessariamente facendogli mettere un apposito costume e truccandolo. Mi ha risposto:
    CITAZIONE (la feste Freundin @ 4/7/2021, 22:16) 
    Sarebbe scappato come se gli avessi infilato un paio di peperoncini nel culo

    e poi precisando:
    CITAZIONE (la feste Freundin-ridendo @ 4/7/2021, 22:16) 
    O avrebbe forse preferito farsi infilare i peperoncini!

    a078a078
    Io dalla mia Freundin preferisco farmi mettere un costume da danza orientale, anche farmi truccare, e danzare con lei. Per questo non mi mollerebbe più. :] :] :]
    Adesso ci strucchiamo e ci cambiamo, poi metto a nanna la feste Freundin... e la seguo! yawn
  11. .
    Oggi io e la mia feste Freundin siamo usciti in tandem (per domani potremmo trovare il governo ladro), giro fino a Palmanova e ritorno, all’alba. Bellissimo.
    Al ritorno le ho fatto una lavanda dei piedini con massaggio e bacio. :] Non pensavo che poi sarebbe successo quello che è successo: la feste Freundin ha preso il coraggio a due mani e ha voluto provare a insegnarmi almeno i movimenti delle danze orientali, ha ammesso che faremo probabilmente un pastiche fra thailandesi e balinesi, poi verrà fuori quello che verrà.
    Devo dire che non è stato quella tortura che pensavo, ci abbiamo messo circa tre ore ma ha detto che ce la potrebbe fare. Non per esibirci (di fatto di quelle danze ne esistono di femminili e di maschili, e lei ovviamente è pratica delle prime), ma per tenerci in forma ha detto che non è male, e devo convenire. Se la prendiamo come una forma di ginnastica, certo è anche piacevole, specie per uno perfezionista, testone e pignolo quanto la mia Freundin. Cioè me. Quindi è solo per diffidenza, che ha avuto solo tre allievi maschi. O forse ora saranno quattro? In quanto all’età, la mia Freundin dice che è solo un numero. (:
    La mia Freundin ha ammesso (o si è rassegnata?) che con me non proverà a farmi arrivare a quel punto.
    Nel pomeriggio ci siamo coccolati un po’, poi le ho elaborato da una maglietta elastica un choli (una specie di blusetta a maniche corte che lascia scoperto l’ombelico, usata spesso dalle donne indiane e non solo sotto il sari (in hindi la parola ha due accenti, tanto che talora è romanizzata saree). Un capo come quello è una calamita per i baci al pancino della mia Freundin e lei lo sa. :woot:
    La particolarità è quella di poter essere chiuso sulla schiena e non davanti, teoricamente si poteva lasciarlo continuo ma si sa che siamo perfezionisti e testoni, per cui sono riuscito a realizzare una fascia con le asole e una coi bottoni, le ho cucite sulla parte posteriore e poi ho diviso le due parti. La feste Freundin era allibita da come sia riuscito a fare un simile lavoro così veloce. Quel capo serve domani per il costume che la mia Freundin e la Gattin del mio amico vogliono indossare per esibirsi.
    Finito il choli, abbiamo ricominciato con la lezione di danza orientale. A me piace, almeno in questa non ci sono saltini! Già subito prima di ricominciare, la feste Freundin mi ha detto di levarmi calze e scarpette, quindi la cosa si fa seria.
    Abbiamo trovato anche un po’ di tempo, dopo cena (no, oggi non abbiamo preparato piatti barbarici), per scendere a fare qualche tiro con la balestra, ma il cielo già minacciava furti governativi, per cui abbiamo ripreso con le danze, abbiamo finito poco fa. La mia Freundin è molto contenta, mi ha detto che se avesse avuto l’idea prima sarebbe stato davvero un successone. Non pensava che mi piacesse, ma poteva sospettarlo dato che più di una volta mi ha detto di aver osservato che io ho una sensibilità e un intuito più femminili che maschili.
    Può sembrare strano per uno che va più d’accordo con macchinari e apparecchiature che con esseri umani? Forse no: indipendentemente dai nostri gusti in fatto di orientamento sessuale ed attrazione erotica, il nostro cervello infatti tende ad attivare processi cognitivi che solitamente sono associati maggiormente al carattere dell’uno o dell’altro genere, senza che questo indichi necessariamente qualcosa di anomalo nella sessualità. Secondo la mia Freundin (e anche secondo altri) non temo di mostrare la mia sensibilità, e sono più sintetico e intuitivo, né mi preoccupa avere interessi considerati poco virili, preferendo creatività e attività artistiche (infatti certe volte sembro più un artista della tecnica, come in modellismo e in quel poco di elettronica che faccio ancora). Il problema è che dalle persone mi aspetto la stessa sincerità che ho io in ogni relazione affettiva.

    Io e la mia Freundin abbiamo scoperto che il mio onomastico per gli ortodossi russi cadrebbe il 12/7, ovviamente la feste Freundin vorrà festeggiare a modo suo, immagino come. Per lei l’onomastico sarebbe o il 10 o 11 novembre o il 30 gennaio, il primo marzo o il 17 luglio o il 9 settembre (penso che ora si capisca quale sia il suo nome, anche se lei pensava di averlo scritto quando si era sostituita a me).
    Ho già scritto come la mia Freundin e la Gattin del mio amico quando si sono esibite in una danza balinese sapevano muovere a tempo perfino gli occhi.
    Non è caratteristica isolata, anche nel Bharatanatyam si fa (d’altra parte le danze balinesi sono imparentate con quelle indiane), ci sono anche due video-lezioni:

    e

    di fatto, danza anche il volto intero:

    Grazie di aver citato per prima questa danza, cshake ;)

    Sì, ho qui con me la mia Freundin, con la testolina stavolta sulla mia spalla sinistra. Dobbiamo trovare un modo di rendere queste pose più pratiche. :]
    Ora dobbiamo andare a nanna, domani ci aspetta una giornata un po’ movimentata... yawn
  12. .
    Mentre la mettevo a letto, ieri sera la mia feste Freundin mi ha detto
    CITAZIONE
    P̄hm rạk khuṇ

    Ha dovuto spiegarmi che è semplicemente Ti amo in thai. mi ha detto solo stamattina come trascriverlo
    In indonesiano viene
    CITAZIONE
    Aku cinta kamu

    l’indonesiano usa il nostro alfabeto
    Con quel che abbiamo fatto ieri, dire di amarsi è forse poco! :]

    Oggi la mia Freundin voleva essere così: otto braccia forse anche non le sarebbero bastate. Avevamo parecchio lavoro in sede.
    Il solo allievo maschio della mia Freundin è da ieri anche l’undicesimo socio, forse fra qualche settimana porta anche la sua ragazza, conveniamo che se imparano un lavoro così giovani è sempre buona cosa. In questo modo possiamo lavorare tutti a mezza giornata, chi la mattina e chi il pomeriggio.
    Sì, il ragazzo ha già detto che la sua compagna vorrebbe provare anche lei quel genere di danza, visto anche che sono danze dal ritmo non velocissimo e quasi mistiche (pare che abbia avuto un traumatico contatto con la danza classica, cosa comune a diverse allieve della mia Freundin e alla mia Freundin stessa).
    Fra le altre cose, abbiamo videochiamato la Gattin del mio amico e insieme abbiamo architettato un giochetto, abbiamo scelto l’ora apposta perché il nostro amico non potesse saperlo, ci pensa lei alla sua parte, è attrezzata per quasi tutto e completare il resto per domenica ce la fa. Le brillavano gli occhi, ma ci ha fatto promettere di non preparare dolci troppo piccanti, useremo soltanto l’uranio naturale un solo peperoncino per preparazione (forse l’amico resterà deluso) :XD:
    Sapevo che la mia devozione alla mia Freundin poteva avere un nome particolare, oggi me lo sono ricordato e non ricordavo male: Bhakti, devozione verso una divinità personale. Come la mia Freundin, appunto! Sì, ce l’ho qui, con un sorriso quasi estatico sul visino e la testa sulla mia spalla destra. Sì, quando ce l'ho vicino, mi dice lei cosa manca nei post, di fatto diversi sono scritti a quattro mani. :]
    Adesso è ora di andare a nanna... yawn
  13. .
    Oggi la feste Freundin aveva già detto quando ci siamo alzati stamattina
    CITAZIONE
    Me sento più tacaissa del solito

    Sul lavoro tutto tranquillo ma appena a casa la mia Freundin ha preteso subito di essere coccolata molto più pesantemente: per il mio onomastico la Freundin mi aveva fatto fare due costumi da danza su ispirazione indiana, completi di accessori, non aveva molte fonti iconografiche sottomano, in quell’angolo di mondo sono più le donne a danzare rispetto agli uomini e la maggior parte delle fonti sono indiane (soprattutto, i costumi maschili indiani sono meno complicati da realizzare di quelli balinesi o thailandesi). Ma non li ha fatti fare perché voglia iniziarmi anche alle danze orientali, serviranno per dare una migliore atmosfera alle coccole e oggi è stata la prima volta. Oggi mi ha fatto mettere uno dei due costumi con i relativi accessori.
    Non descrivo come ero, anche lei si era messa un costume da danza orientale e non il costumino. Per sembrare orientali forse eravamo un po’ bianchini, ma l’effetto era bellissimo, devo riconoscerlo. Lei si è truccata alla perfezione, qualcuno forse lo troverebbe pesante, a me su di lei piace. In India e parte del sud-est asiatico sapevo già che in quell’ambito artistico si truccano (più moderatamente!) il viso anche gli uomini e lei è riuscita a convincermi: mi ha ovviamente truccato lei. Finito questo complesso rituale, fatto tutto con gesti misurati, quasi esso stesso una danza, mi ha fatto sedere alla turca sul futon nel salone e mi si è seduta quasi in grembo. Eravamo anche entrambi scalzi e la feste Freundin è riuscita anche a convincemi a farmi massaggiare io i piedi da lei. Siccome un po’ soffro il solletico, avevo un po’ di timore, ma la mia Freundin ha dimostrato un tocco degno di un angelo. O, meglio, di una dea. Oggi i ruoli si sono addirittura intrecciati, non invertiti: la mia Freundin mi ha anche baciato la pancia come io bacio solitamente la sua! Ognuno di noi due oggi doveva capire e ha capito e provato quello che prova l’altro :]
    Mentre eravamo uno fra le braccia dell’altra, ha suonato il telefono di lei. Sguardo assassino di entrambi all’apparecchio (: , poi lei risponde, perché chiamava sua sorella. Faccio per alzarmi ma la feste Freundin mi stringe ancora di più, non era finito il momento del contatto fisico.
    Durante la conversazione (stava abbarbicata a me, con la testa posata da davanti sulla mia spalla destra, non voleva proprio che mi allontanassi, anche perché dovevo abbracciarla anch’io lei perché non cadesse) ha detto alla sorella:
    CITAZIONE
    Qualcuno ha il personal trainer, io col mio Schätzlein ho il personal worshipper o meglio il Būchā s̄̀wntạw, ma lui ha la personal goddess, o meglio la Thephṭhidā s̄̀wntạw.

    Le due parole sarebbero adoratore personale e dea personale in thai. Ovviamente è stata la feste Freundin a dirmi come scriverlo... poi dicendomi che in indonesiano è dewi pribadi la dea personale e pemuja pribadi l’adoratore personale. Sì, ormai è passata da regina a dea, perché siamo ancora innamoratissimi, proprio cotti. E no, sposarsi potrebbe spegnere il sentimento... :] :]
    Ho sentito la sorella salutarla dicendole:
    CITAZIONE
    Credo siate ormai senza speranze, per separarvi dovrebbero uccidervi.

    Se in quel momento non avessi tenuto stretta la mia Freundin con ambo le braccia, la mano destra sarebbe corsa alla "nobile sacca"...
    Lei mi chiama normalmente Schätzlein, tesoruccio in tedesco, forse più spesso che per nome. Io la chiamo di solito per nome o con un diminutivo o qualche volta, per farle capire cosa sia per me, dévì (dea in hindi: in indonesiano è dewi, quindi assai simile, e in thai è un po’ complicato, Thephṭhidā), credo se la chiamassi così da quelle parti ci potrebbero fare del male… forse del male no*, ma non credo le farebbero un tempio, perché la mia Freundin ha solo due braccia! (:
    Sì, è sempre qui con me (non ci siamo staccati un attimo e abbiamo cenato con qualche bocconcino) e mi ha mormorato un purtroppo, perché quattro o sei braccia le farebbero comodo più volte… invece se volesse mostrarsi con più braccia dovrebbe fare come queste danzatrici:

    o come queste:

    La danza si chiama Tarian Seribu Tangan, che significa Danza dalle mille mani (o mille braccia). Anche qui la precisione dei movimenti è assoluta e necessaria.
    Quando avevo scritto più su che non dico come ero conciato per non far partire troppo l’immaginazione (lei però alla sorella l’ha detto), la mia Freundin ha fatto un risolino. Però prima mi ha detto che ormai è sicura che io sono in grado di superare tutti i brividi e le paure della diversità, forse non lo sapevo nemmeno io stesso di esserne capace, o forse avevo bisogno di un aiuto. Un pomeriggio e una serata decisamente strani, apparentemente calmi ma spiritualmente intensissimi.
    Solo adesso potrò cambiarmi e farmi struccare, si è fatta ora di mettere il pigiama e andare a nanna. Dove ci sarà di sicuro un’altra sessione di contatto fisico: quando la feste Freundin è più appicicosa del solito, lo è seriamente e lo dice! Un paio di foto ho dovuto accondiscendere a farcele, ma con la mia macchina, così in Rete non possono finire!
    Sicuramente questo episodio non resterà isolato, la feste Freundin ha già detto che dobbiamo ripeterlo, è troppo bello. Sì, ammetto che è stato molto piacevole.
    Lo ripeteremo. :] (: :b:

    *del male potrebbero farcelo qui certi figùri solo perche talvolta la definivo madonna personale, per cui ora l’ho promossa a dea. Meglio comunque che girino al largo da casa mia: ho una balestra!
  14. .
    Oggi io e l'addetta al magazzino siamo andati fino a Sacile e ritorno, meno di 150 km sui 300 che il furgone elettrico può fare fra due ricariche. Abbiamo portato al mio amico sviluppatore e al suo amico hardwarista il materiale informatico recuperato lunedì. Ci hanno detto che era utile e lo hanno comprato. Mi hanno anche spiegato cosa fosse e come intendano usarlo, ma non ci ho capito molto.
    Per il resto, tutto tranquillo. Nel pomeriggio a casa un po' di danza e molte coccole alla feste Freundin. A cena pesce spadellato con un leggero contorno.
    Adesso (si, ho qui la mia Freundin, ha la testolina posata sulla mia spalla, la sinistra oggi (: ) abbiamo trovato, su quel sito di propaganda russa, una ricetta che può essere adattata a una cena barbarica: questa. Il nome è per me quasi illeggibile, ma l'idea di usare pasta dolce per l'involucro e tirare in ballo unni, tedeschi e olandesi (non credo i russi arrivino a tanto!) ci stuzzica... :XD: Come pesce useremmo il salmone o il pangasio, non abbiamo orate sottomano.
  15. .
    CITAZIONE (cshake @ 28/6/2021, 23:01) 
    Uff, oggi ho fatto il richiamo del vaccino, a mezzogiorno e la spalla stasera mi fa male tutta molto più della volta scorsa e non riesco nemmeno a muovere il braccio.

    Quasi come me. Ho potuto mettere a nanna io la feste Freundin solo ieri. Uno dei soci ha oggi alle 17, vedremo se domani viene. Era quello che si sentiva come cascato col motorino. A me viene il sospetto che sia più una reazione all'iniezione in sè.
    Il mio amico manutentore ha fatto sabato scorso il richiamo, ieri l'ho visto, mi ha detto che ha avuto anche lui gli stessi problemi della prima iniezione (anche lui Pfizer entrambe). Almeno io ho una sede di lavoro fissa, il mio amico no: devono loro andare dove si trova quel che devono sistemare. Domenica era uscito di casa alle cinque e mezzo ed è tornato circa alle nove di sera perché per fare il loro lavoro la ditta dove l’impianto si trovava doveva essere ferma e solo di domenica potevano farlo. Ieri anche dovevano verificare un impianto che però poteva non essere fermato. Una reazione ad un'iniezione non è sufficiente a fermare loro. Tutta quella ditta (una Sas con 7 soci ma nessun dipendente) è vaccinata, adesso.
    Mi ha finalmente detto su che forum di modellisti posta i suoi lavori, anche se ha ammesso che di questi giorni di modellismo non fa pressochè niente… (e io sì? :unsure: ), è il forum ferramatori-punto-it. C’è lì il mini-Diesel svizzero che avevo tentato di ricostruire io e poi lo ha finito lui (glielo avevo passato causa adozione della trazione elettrica sul mio plastirama). C’è anche la locomotiva a vapore tedesca, ma ovviamente i lavori sono fermi per casini vari di chi li realizza.

    CITAZIONE (cshake @ 28/6/2021, 23:01) 
    Ho trovato un angiologo al ricevimento, che è stato molto gentile a rispondere a tutte le mie domande a darmi tutti i chiarimenti che mi servivano.
    Alla fine ha detto: lei si fida di me perchè non sono un virologo :D
    Mi ha fatto ridere, ed ho detto: si.
    D'altronde se non lo sa lui perchè possono venire delle trombosi non lo sa nessuno.
    Pare che io non corra rischi nemmeno con i geni alterati specifici di questa patologia e la causa delle tormbosi avvenuti si altro e peraltro si tratta di solo un tipo particolare (mi ha spiegato tutto ma già non ricordo).

    Tanto io quanto la mia Freundin abbiamo solo dovuto riempire una nuova scheda d'anamnesi un po' più complicata (la faceva uno dei medici di guardia), ma non c'erano problemi. Almeno, noi non ne avevamo. Beh, almeno è fatta. ;) :)

    Ieri sono uscito con l'addetta del magazzino per andare a recuperare delle attrezzature informatiche ancora buone, è stata la prima uscita col furgoncino elettrico. C'era abbastanza roba interessante e, cosa importantissima, tutto ha ancora le scatole originali e le istruzioni complete. Ho già sentito quel mio amico sviluppatore e mi ha detto che sentirà qualcuno che potrebbe essere interessato a un acquisto in blocco; so che è consorziato con, fra gli altri, un hardwarista.
    Sul ritorno abbiamo visto un negozio di abbigliamento e calzature che aveva roba in sconto, ho preso per me due camicie in cotone 100%, per la mia Freundin un vestitino senza maniche bianco con sottili decori blu e un paio di sandaletti a listini neri, la mia socia ha trovato due vestiti estivi e un paio di scarpette leggere. Quando sono rientrato e ho porto i regali alla feste Freundin, ho dovuto faticare per staccarmela da dosso... (: :] In ditta le vogliono bene tutti, ma dicono anche che io non la scambio per la Madonna solo perchè sono sbattezzato! :woot:

    Oggi è venuto il ragazzo allievo della mia Freundin, ha accettato di diventare nostro socio (è anche cugino di una delle addette del magazzino, quindi un po' come si lavora già lo sa). Così potremo avere la stessa presenza di mattina e di pomeriggio, lavoro c'è per tutti e dodici e il ragazzo ha detto che, quando avrà preso un po' la mano, potrebbe garantire una limitata apertura al sabato mattina; lui sta vicino, basta che ci sia anche una seconda persona disposta a farlo a sua volta, che c'è.
    Adesso sto aspettando il rientro della "squadra d'azione", forse c'è qualcosa da sistemare prima di mettere in magazzino: tutta la roba in magazzino viene prima scrupolosamente ripulita.
    Vabbè, aggiorno stasera.

    Aggiornamento
    Di mattina tutto bene, ho fatto anche una breve uscita col furgoncino (non guidavo io) e sono rientrato con un altro paio di sandaletti per la mia Freundin, Anche se lei sa portare i tacchi, preferisce soprattutto per i sandali altezze piuttosto contenute e non le piacciono troppo avvoglenti, se fa caldo preferisce che i piedi siano piuttosto liberi. Inoltre, se ne ha più paia, può evitare il rischio di "profumi" sconvenienti. :)
    Quando siamo tornati a casa, ci siamo fatti le coccole, poi mi sono accorto di due camicie mie e due sue col colletto rovinato. Li ho staccati con l'apri-punti e ho richiuso le basi realizzando dei colletti "alla coreana", più adatto all'estate. Staccare i colletti dalle camicie è stato facile, difficile è stato staccarmi la feste Freundin da addosso a me, :] non si era mai accorta che so usare una macchina da cucire. Siccome le sue camicette erano una senza maniche e due a maniche corte, con quella modifica ora le trova più comode con questo caldo e pure prima pensava di buttarle.
    Solo a ora di cena mi ha fatto presente che oggi sarebbe il mio onomastico (e chi lo festeggiava più?). Ho preparato un pollo al miele, ci siamo imboccati per poi tornare a farci continue coccole. Fuori casa non porto mai maniche corte, ma per le coccole alla mia Freundin devo, lei vuole essere stretta braccia nude con braccia nude in quello che chiama un abbraccio di carne, non di stoffa. Mi ha già chiesto se non desideri farla dormire solo in un letto di petali di rosa*... dice a tutti che ho per lei una devozione assoluta. :] :]
    Sì, ho la feste Freundin qui con me, sempre con la sua testa posata sulla mia spalla destra, una delle sue pose da contatto fisico preferite. (: Fra poco le metto il pigiamino (casacca senza maniche e braghette corte) e i calzini da notte (col caldo fa a meno delle calze in casa e fuori, ma mai a letto), la depongo a letto e la seguo. Poi vediamo quante coccole ci facciamo prima di scivolare nel sonno...

    *per ora dormiamo fra quattro guanciali. Letteralmente.

    Edited by the pilot - 29/6/2021, 22:37
3995 replies since 24/10/2012
.