Ferrovie e modellismo ferroviario

vero e modello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the pilot
     
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,843

    Status
    Anonymous
    Allora, io ho ricevuto il modello di una di queste:

    L'ultima locomotiva autenticamente svizzera (la casa costruttrice SLM chiuse attorno al 1998).
    Ora, il mio modello ha ricevuto una brutta batosta; caduto dalla vetrina (mani di pastafrolla del precedente proprietario) mi è arrivata priva dei pantografi, col tetto percorso da una fenditura e con la parte del sottocassa spaccata e perfino il telaio ammaccato. Siccome vi è una riproduzione in plastica (che posso riparare) del sottocassa, per trovarsi il telaio ammaccato il botto deve essere stato mostruoso.
    Per le prove elettromeccaniche faccio stanotte (18-19/4), se gira tutto, quelli della grafica mi hanno detto che posso chiedere qualche stampata 3D per permettere loro di provare la nuova stampante (evidentemente non si fidano a fare ancora un prodotto a pagamento. La cosa sta bene anche a me perchè so che del modello di questa locomotiva diversi esemplari si sono spaccati senza cadere, a causa della "peste della zama" o Zinkpest. Una stampata 3D, che è una specie di plastica, non dovrebbe risentirne.
    A parte il colore e lo stato della carrozzeria, :unsure: qui potete vedere circa cosa ho fatto per adesso, circa fino allo smontaggio delle parti principali (ancora nei carrelli non ho guardato)...

    Cosa farò... viene dopo!
    Adesso sono arrivate le guardie, abbastanza puntuali, anche se non piove
     
    .
367 replies since 12/11/2013, 21:45   3597 views
  Share  
.