NoForum

Posts written by Minsky

  1. .
    Ho segnato l'ultima opzione.
    Avrei una proposta che mi sembra risolutiva: elezioni su richiesta degli utenti. Se una congrua percentuale degli utenti vuole eleggere un nuovo amministratore, si indicono le elezioni, altrimenti rimane in carica quello che c'è, a tempo indeterminato.

    Ciao!


    P.S.: non si potrebbe rendere meno cupa l'interfaccia? Con l'età comincio a faticare parecchio a leggere con questo basso contrasto.
  2. .
    CITAZIONE (a-nim-a @ 24/11/2012, 20:24) 
    CITAZIONE (Minsky @ 24/11/2012, 20:18) 
    Non ho "seguito la corrente". Ho tratto una conclusione: tu con un account rubato. Cosa tecnicamente possibile. La decisione della moderazione è andata per il suo verso ed era già stata presa. Ritengo che il mio intervento non abbia avuto il benché minimo peso, né su un piatto, né sull'altro.

    A me dispiace non per il peso che abbia avuto il tuo intervento, ma nel rilevare come sia facile "convincere" persone che si ritengono "poco convincibili" anche su tesi che io so per certo falsissime. (Perchè il Dott. Parapine non è un mio fake, nè un mio multiaccount nè un account rubato).

    Il problema appunto è che tu sai che le accuse sono falsissime, ma dai l'impressione a tutti che siano verissime. Poi, forse mi sarò fatto condizionare anch'io dall'atmosfera generale, non lo posso escludere... ma non c'è stato proprio nessuno che abbia minimamente avanzato un'obiezione, su A.I.: è vero che l'episodio è accaduto a ora tarda, e io stavo già chiudendo e andando a dormire quando ho visto i messaggi e mi sono sentito in dovere di intervenire perché la cosa mi sembrava TROPPO strana... però a seguire a mattinata, non c'è stato un fiato, ho avuto quasi l'impressione che tutti tirassero come un sospiro di sollievo: silenzio tombale. Mi rendo conto benissimo che perdere te e Rasp per A.I. è una disgrazia, e dal canto mio cercherò di interporre appello.
    Sè vedón, canaii
  3. .
    Non ho "seguito la corrente". Ho tratto una conclusione: tu con un account rubato. Cosa tecnicamente possibile. La decisione della moderazione è andata per il suo verso ed era già stata presa. Ritengo che il mio intervento non abbia avuto il benché minimo peso, né su un piatto, né sull'altro.
  4. .
    Marco, benedetto ragazzo, la psicosi l'hai creata tu. Ammetterai che il Parapine che se ne sta silente due anni e mezzo e poi scrive improvvisamente "come state cari amici è da un po' che non mi faccio vivo", quando non si era MAI fatto sentire prima, può destare qualche sospetto. Visto che Davide era tanto sicuro che fossi tu (io i controlli ovviamente non li posso fare), alla fine ho pensato che potevi aver stornato le credenziali di accesso di uno dei tanti utenti che si iscrivono così per fare e immediatamente si dimenticano di essersi iscritti. Ce ne sono diverse centinaia su A.I., in un'occasione se ne è anche discusso. Mettiamo il caso che uno si iscriva con una password alla cazzo, sarebbe facile trovarla e usare il suo account. E scegliendo l'account di uno che non ha mai scritto un post in due anni e mezzo, saresti ragionevolmente sicuro che il legittimo utente non si accorgerà di nulla. Vedi com'è la situazione: anch'io sono stato pronto a crederti perfettamente in grado di escogitare un abile trucco per portare le tue trollate su A.I., è una questione di induzione e la mente umana funziona prevalentemente così, quando i dati oggettivi scarseggiano. Niente di personale. Anche la vicenda dell'utente EBE mi aveva lasciato perplesso: io sono stato l'unico a pensare che fosse vittima di un equivoco, quando Rasp l'ha bannata credendo che fossi tu con un multiaccount (Darrow era bannato in quel periodo). Poi ci siamo scambiati alcune email ma non mi rispondeva mai a tono, sembrava che mi prendesse per il culo... finché è sparita. Tipico comportamento da troll. Quindi è inutile che fai l'offeso con me e mi scrivi che sono una fetecchia. Ti faccio rispettosamente notare che anche stavolta sono stato l'unico a sollevare dei dubbi e a portare una parola a difesa. Ma se la moderazione di A.I. ormai si è così sensibilizzata da reagire al minimo sospetto con misure drastiche niente ci posso fare. Stammi bene.
    Sergio
  5. .
    CITAZIONE (the pilot @ 25/10/2012, 17:41) 
    C'è qualche appassionato di elettronica "montata", quelli che un tempo si chiamavano "sperimentatori"?

    Io ho iniziato la mia attività lavorativa con progetti e costruzioni di posizionatori meccanici con motori passo-passo controllati a microprocessore. C'erano Zilog, Motorola, Fairchild e pochi altri e si programmava in assembler. I primi programmi li ho assemblati a mano: scrivevo le istruzioni su un foglio di carta, traducevo in codice esadecimale servendomi di una tabella di istruzioni e di regole, e poi digitavo i codici su un tastierino esadecimale, con display a LED a segmenti. Le EPROM erano di 2Kbyte! Mi sono costruito il circuito per programmarle, e per cancellarle ci voleva la lampada ad ultravioletti. Quando ho avuto a disposizione una specie di computer con un programma assemblatore simbolico mi è sembrata una cosa favolosa! Potevo scrivere le routine e provarle in single step! Poi si faceva molto anche con i circuiti analogici, ovviamente, e con semplici logiche a CMOS. Bei tempi. Oggi tutta quella roba non serve più a niente. C'è già tutto bello e pronto in commercio, e non ha senso volersi costruire dei circuiti ad hoc. A meno di non voler fare qualcosa di molto particolare...
  6. .
    Grazie del caloroso benvenuto!
  7. .
    Salve! Mi sono appena iscritto al vostro fantastico forum.
    Vedo che ci sono argomenti interessantissimi e spero di poter dare qualche valido contributo anch'io.
    Il mio nome è Sergio e sono appassionato di fisica.
    A presto.
7 replies since 10/11/2012
.