Il mio auto-esilio dal forum Atei Italiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. a-nim-a
     
    .

    User deleted


    Siccome molti utenti di questo forum, sono stati o passano anche per il forum Atei italiani, spiego a mo' di disamina personale, il perchè abbia deciso di allontanarmi volontariamente da quel forum (certo che la cosa non interesserà a nessuno, ma chi se ne sbatte? eheheheh :P ;) )

    Il forum AI ha di buono un'eccellente moderazione, questa è la premessa. E' un giudizio che maturai all'arrivo sulla base della lettura del regolamento, e che confermai con la permanenza. Il paragone immediato era con il forum da cui provenivo (UAAR) dove la moderazione era pessima e il regolamento una farsa. Per contro nel forum UAAR l'utenza era ottima, assai partecipativa e amicale, mentre su AI l'utenza era fredda e distaccata ai limiti dell'indifferenza.
    Dico questo nonostante i miei 27 giorni totali di ban (distribuiti su 4 "condanne" separate) che potrebbero far pensare ad un'accusa da parte mia verso i moderatori, che più di me hanno colpito solo troll credenti. Perchè non me la prendo con la moderazione AI? Semplice! Hanno fatto il loro dovere (cosa che invece non fece quella di UAAR colpendo deliberatamente me e bannandomi senza nessuna giustificazione nè appiglio regolamentare).
    Quindi sembra che la colpa sia sola mia. Be' in parte lo è, lo è quando ho deciso di non auto-moderarmi e di lasciarmi andare alla rabbia, ma la rabbia nasceva dal totale isolamento che trovavo in quel forum, dove tutti assistevano ad una flame war senza intervenire, non importa se pro o contro, era la totale indifferenza di fronte a quella che a me sembrava un'ingiustizia (ma magari con dei diversi pareri di altri forumisti avrei potuto reinterpretare come qualcosa di diverso e meno intollerabile) ma che per i più era solo motivo di sbadiglio e di noia.
    Certo non pretendevo attenzione, come poterlo fare? Ma questi comportamenti dapprima hanno incrinato il mio giudizio globale sull'utenza, poi quando oramai ritornato a postare come un utente corretto al massimo, ho notato che il distacco fra i forumisti e me permaneva oramai incolmabile, mi sono deciso ad accettare le conseguenze di quella situazione, cioè abbandonare il forum AI in quanto ci auto escludevamo a vicenda.

    Cosa aggiungere: la presenza di alcuni forumisti come Mix e Jessica è quanto di più deleterio un forum di quel tipo possa augurarsi, utenti di quel tipo hanno come unico scopo quello di creare polemiche, giammai al fine di far maturare IN SE' e negli altri un'idea trasversale o tangente che non avevano considerato, ma solo e soltanto all'unico scopo di creare fastidio e disturbo nell'altro. Cioè la malattia tipica dell'italiano: non sopportare la felicità altrui e impegnarsi, a costo anche della propria, nel compito di diminuire il grado altrui di benessere.
    Bene. Sto lavorando per andarmene da questa nazione di gente di tal fatta, non vedo perc cui a che pro starmene in un forum dove si ricreino le stesse dinamiche marce di questa nazione cialtrona.
     
    .
  2. a-nim-a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ranxerox @ 23/10/2012, 20:02) 
    Concordo. Se qualcuno ha voglia di rispondere come si merita a questo imbecille qua

    http://atei.forumitalian.com/t4627-abroghi...trimonio#181866

    mi farebbe piacere, mi aspetto una risposta strafottente costellata di emoticon altrettanto strafottenti a cui non replicherò

    Merda! E fanculo!
    Con un colpo solo mi hai fatto rientrare sul forum AI e leggere un monte di cazzate!
    Ma porca di quella troia puttana!
    Fanculo a quando non leggo da dove vengono i link :angry:

    (fra l'altro mi piacerebbe sapere com'è possibile che io pur avendo messo una nuova pw a caso per evitare che entrassi automaticamente, questo link mi fa entrare con il mio account...)

    Edited by a-nim-a - 23/10/2012, 20:26
     
    .
  3. Ranxerox
     
    .

    User deleted


    Scusa Dar ma nemmeno io scrivo più volentieri lí dentro. Se qualcuno risponde al coglione mi farà molto piacere
     
    .
  4. a-nim-a
     
    .

    User deleted


    Non vado di certo là a parlare a quell'essere, visto che è uno dei motivi principali per cui me ne sono andato.
    Come ho spiegato qua: https://noforum.forumfree.it/?t=63644302
    Gli lascio pure la sua convinzione di aver portato il verbo fra i poveri selvaggi di AI che lo tollerano così benvolentieri, dandogli l'impressione che questa sua illusione sia verità
     
    .
  5. Ranxerox
     
    .

    User deleted


    ok capito
     
    .
  6. a-nim-a
     
    .

    User deleted


    ah, se vuoi, puoi dargli un'ulteriore soddisfazione dicendogli in pubblica (che lo leggano anche gli altri) che alla fine è riuscito (insieme a Jessica) a liberare il forum da quella piaga che s'era ripromesso di estirpare, cioè Darrow.
    Si alzerà un ciclone con i sospiri di sollievo che faranno tutti i forumisti, quando sapranno che la mia dipartita è definitiva! :lol:
     
    .
  7. Ranxerox
     
    .

    User deleted


    QUOTE (a-nim-a @ 23/10/2012, 20:41) 
    ah, se vuoi, puoi dargli un'ulteriore soddisfazione dicendogli in pubblica (che lo leggano anche gli altri) che alla fine è riuscito (insieme a Jessica) a liberare il forum da quella piaga che s'era ripromesso di estirpare, cioè Darrow.
    Si alzerà un ciclone con i sospiri di sollievo che faranno tutti i forumisti, quando sapranno che la mia dipartita è definitiva! :lol:

    Gli assenti hanno sempre torto

    http://atei.forumitalian.com/t3996p960-chiacchieriamo#181819

    quanto al resto, ci ha già pensato Delfi
     
    .
  8. a-nim-a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ranxerox @ 23/10/2012, 20:52) 
    CITAZIONE (a-nim-a @ 23/10/2012, 20:41) 
    ah, se vuoi, puoi dargli un'ulteriore soddisfazione dicendogli in pubblica (che lo leggano anche gli altri) che alla fine è riuscito (insieme a Jessica) a liberare il forum da quella piaga che s'era ripromesso di estirpare, cioè Darrow.
    Si alzerà un ciclone con i sospiri di sollievo che faranno tutti i forumisti, quando sapranno che la mia dipartita è definitiva! :lol:

    Gli assenti hanno sempre torto

    http://atei.forumitalian.com/t3996p960-chiacchieriamo#181819

    quanto al resto, ci ha già pensato Delfi

    Di quello che dice quella repressa sessualmente di Jessica non mi interessa niente, come non mi era mai interessato, mi da solo fastidio una cosa, che nella vita reale certa gente la zittisco con un bel vaffanculo ben assestato, che è l'unica cosa che capiscono e che gli si addice. Mentre su AI ero impossibilitato a farlo. (Ah, il vaffanculo dev'essere pubblico e ben urlato, per avere la giusta efficacia).
    Ma ripeto, avere ragione su AI non è più la mia priorità, mi sembra che la qualità si sia uniformata su quella di Mix e Jessica, per cui siamo a livello di scarico del cesso. Poi mi sembra che i forumisti gradiscano quel tipo di forumisti e invece non hanno in simpatia quelli come me, per cui meglio non restare.
     
    .
  9. Ranxerox
     
    .

    User deleted


    Mi sa che sono d'accordo

    ah lo hai letto questo

    http://atei.forumitalian.com/t4426p70-comu...erazione#180999

    ?
     
    .
  10. a-nim-a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ranxerox @ 23/10/2012, 21:17) 
    Mi sa che sono d'accordo

    ah lo hai letto questo

    http://atei.forumitalian.com/t4426p70-comu...erazione#180999

    ?

    Non posso più accedere ora. Ho messo una PW a caso. Puoi copia incollare se ti va.
     
    .
  11. Ranxerox
     
    .

    User deleted


    QUOTE (a-nim-a @ 23/10/2012, 21:19) 
    QUOTE (Ranxerox @ 23/10/2012, 21:17) 
    Mi sa che sono d'accordo

    ah lo hai letto questo

    http://atei.forumitalian.com/t4426p70-comu...erazione#180999

    ?

    Non posso più accedere ora. Ho messo una PW a caso. Puoi copia incollare se ti va.

    Pronti

    [quote="Rasputin"]@Alberto, rispondo all'ultimo intervento, questo

    http://atei.forumitalian.com/t4426p60-comu...erazione#180888 :

    va bene, inizio come promesso scusandomi per i sospetti di malafede.

    Detto questo, e considerando che

    - avevo detto in anticipo che non avrei accettato un simile provvedimento

    - dubito che senza lo sbraitare/con l'approvazione di mix tale provvedimento sarebbe stato preso, vedi firma di lupetta

    - la tua decisione, per il bene del forum, è irrevocabile

    - constato che, ad ora, nessuno si è presentato confermando quanto sostieni ossia
    "[...]ti posso invece assicurare che la cosa dava fastidio a ben più di una persona"

    comprenderai che la decisone da parte mia di non accettare il provvedimento (Sulla quale, per coerenza con me stesso, non intendo ritornare) non è compatibile con la mia permanenza su questo forum.

    Da tutto ciò deduco inoltre che, date le premesse, visto che quantomeno tra i tuoi colleghi so di uno che l'ha capito in anticipo e visto che suppongo tra voi comunichiate, anche tu come amministratore ritieni che la mia presenza su questo spazio non è bene per lo stesso.

    Con gli admin ho già chiarito in privato.

    Nemmeno apro melodrammatici threaddiaddiorichiestedicancellazionecazzivariricchipremicotillón e questo nemmeno è il mio ultimo intervento, mi rendo conto che qualche volta per distrazione, per un bicchiere di troppo o semplicemente per rispondere a qualche amico che mi chiede qualcosa, scriverò.

    Però con un provvedimento nemmeno previsto dalle regole, a mio parere solo per sostenere una presa di posizione, l'utente Rasputin che conoscete è morto, dato che dubito - a differenza di come mi è successo in passato - che l'amministratore di moderazione ammetta di averla fatta fuori dal vaso.

    Ed anche se lo facesse, è tardi.[/quote]

    se ci sono domande rispondo
     
    .
  12. a-nim-a
     
    .

    User deleted


    Ma qual è il provvedimento incriminato e perchè lo avrebbero preso?
    (copia incolla e no link, please!)
     
    .
  13. Ranxerox
     
    .

    User deleted


    QUOTE (a-nim-a @ 23/10/2012, 21:42) 
    Ma qual è il provvedimento incriminato e perchè lo avrebbero preso?
    (copia incolla e no link, please!)

    Eh, hai voglia a copinculare.

    Se vuoi ti do i miei dati per accedere (Dico stramaledettamente sul serio) poi i link
     
    .
  14. a-nim-a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ranxerox @ 23/10/2012, 21:46) 
    CITAZIONE (a-nim-a @ 23/10/2012, 21:42) 
    Ma qual è il provvedimento incriminato e perchè lo avrebbero preso?
    (copia incolla e no link, please!)

    Eh, hai voglia a copinculare.

    Se vuoi ti do i miei dati per accedere (Dico stramaledettamente sul serio) poi i link

    No, allora basta farmi un riassunto di due righe.
    Comunque penso che abbiano gestito malissimo la presenza di Mix e Jessica. Li hanno preservati a spese di utenti come te, me e Delfi (1°, 3° e 4° postatore del forum). Vabbe' noi avremmo i nostri difetti, ma senza falsa modestia, mi sembra che portassimo più acqua al mulino del forum, che quei due spaccamaroni. Quando tutti i maroni si stancheranno di essere spaccati e se ne saranno andati da lì, allora sarà l'inizio della fine per quel forum.
     
    .
  15. Ranxerox
     
    .

    User deleted


    QUOTE (a-nim-a @ 23/10/2012, 21:48) 
    QUOTE (Ranxerox @ 23/10/2012, 21:46) 
    Eh, hai voglia a copinculare.

    Se vuoi ti do i miei dati per accedere (Dico stramaledettamente sul serio) poi i link

    No, allora basta farmi un riassunto di due righe.
    Comunque penso che abbiano gestito malissimo la presenza di Mix e Jessica. Li hanno preservati a spese di utenti come te, me e Delfi (1°, 3° e 4° postatore del forum). Vabbe' noi avremmo i nostri difetti, ma senza falsa modestia, mi sembra che portassimo più acqua al mulino del forum, che quei due spaccamaroni. Quando tutti i maroni si stancheranno di essere spaccati e se ne saranno andati da lì, allora sarà l'inizio della fine per quel forum.

    Esatto. Per questo consegno i miei dati di accesso a chi voglia farne uso, unica responsabilità non farsi bannare pena perdita degli stessi.

    Dove, lo sai.
     
    .
105 replies since 23/10/2012, 12:46   1439 views
  Share  
.