Il mondo del quinto sole

Dove le leggende sugli aztechi sono sospettosamente reali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danio rerio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ichthyostega @ 24/8/2012, 17:17) 
    Le specie umane sono le stesse della Terra?

    Sì, perché provengono tutte dalla Terra (attraverso portali dimensionali che si aprono di tanto in tanto per qualche motivo ed inghiottono gli sventurati che si trovano nei paraggi). Ciò non esclude che le popolazioni abbiano subito una certa evoluzione, ma fondamentalmente le specie sono quelle tre lì

    CITAZIONE (dudemaster @ 24/8/2012, 17:34) 
    CITAZIONE
    In tutte le masse continentali del pianeta sono presenti piramidi a gradoni e reti di canalizzazioni sotterranee, la cui funzione è per lo più sconosciuta.

    A chi è sconosciuta? A tutti compreso chi crea la storia? yeahright

    No, è sconosciuta ai giocatori. L'autore ovviamente sa esattamente per quale motivo esistono piramidi e canalizzazioni

    E adesso passiamo a descrivere brevemente le varie civiltà di questo mondo
    Come già detto, la più diffusa è quella azteca (o meglio, tutte quelle culture precolombiane dell'area centroamericana che vennero più o meno assimilate dall'impero azteco). I miti, le tradizioni e le usanze sono relativamente simili di città in città, ma con significative variazioni. La lingua comune è il nauatl.
    Ci sono poi, nelle regioni montuose, delle civiltà di cultura orientale, fondate da indiani e da cinesi ed organizzate in imperi che si combattono di tanto in tanto. Esistono poi varie sette religiose che edificano monasteri nelle zone meno accessibili. I monaci godono di grande considerazione e su di loro circolano un mucchio di leggende, ma in realtà il più delle volte sono solo un branco di fessi
    Nelle regioni costiere ci sono le città stato di cultura greca, alcune governate da tiranni o da oligarchie, altre democratiche.
    Tutte queste civiltà sono a prevalenza sapiens. I florensis sono tipicamente meno civilizati e conducono uno stile di vita simile a quello degli aborigeni, dei papuani o dei polinesiani, confinati in isole o in zone poco abitate. Fanno eccezione il "popolo dei porti", ovvero quei florensis che hanno abandonato le loro tradizioni per fondare una sorta di civiltà marittima simile a quella fenicia, ma molto più avanzata per quanto riguarda le tecniche di navigazione. Sono a ragione ritenuti i migliori marinai di questo mondo.
    I neanderthal vivono per lo più nelle regioni costiere fredde e il loro stile di vita e le loro tradizioni assomigliano a quelli dei vichinghi, dai quali hanno effettivamente ereditato la cultura. Assomigliano ai vichinghi anche come aspetto, avendo tipicamente pelle chiara, capelli biondi o rossi e occhi azzurri, ma questo è dovuto all'adattamento evolutivo (per chi non lo sapesse, i neanderthal avevano effettivamente questo aspetto, inoltre non è vero che avessero il naso grosso, come vorrebbe lo stereotipo).
    Infine, c'è la città di Urbanova, fondata dai romani, ma ormai a prevalenza neanderthal. Come è noto, infatti, il concetto romano di "famiglia" era un po' meno rigido del nostro, e non erano rare le addozioni. Per preservare il Mos Maiorum, i pochi romani originari, sul punto di estinguersi, non ebbero difficoltà ad accettare di assimilare le popolazioni locali. Ora la fama di Urbanova si estende ben al di là della sua zona di influenza. L'organizzazione politica è quella della Roma repubblicana, con due consoli a capo. Ovviamente, ad Uranova giungono genti da vari luoghi, e gli dei aztechi vi sono venerati con nomi latini (Tlaloc è identificato con Giove)
    Esistono poi tutta una serie di popolazioni nomadi con stili di vita che variano a seconda del clima.
    Appena ho tempo vi parlo della magia, inoltre dovrò spiegare le regole del gioco
     
    .
38 replies since 24/8/2012, 16:14   507 views
  Share  
.