Scacchi: ma il computer bara?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cshake
     
    .

    User deleted


    Ma il computer, lo fa apposta a perdere? Secondo me mi imbroglia (mi prende in giro: io non so giocare nemmeno il livello 1!)

    Immagine
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,876

    Status
    Anonymous
    Oh, dipende tutto da chi ha realizzato il programma.
     
    .
  3. cshake
     
    .

    User deleted


    Mah! Sempre a livello 3

    Immagine2
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,876

    Status
    Anonymous
    Io non so giocare a scacchi, so solo muovere i pezzi... :blink:
     
    .
  5. cshake
     
    .

    User deleted


    Anche io!! Vado a casaccio e qualche volta il pc si confonde e perde :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Megadirettore di...

    Group
    Großforumerenverein
    Posts
    7,876

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cshake @ 12/5/2020, 01:31) 
    Anche io!! Vado a casaccio e qualche volta il pc si confonde e perde :D

    d070
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Primo Burocrate

    Group
    E8
    Posts
    4,856
    Location
    Nella mia testa

    Status
    Offline
    Cosa succede a difficoltà più alte?
    Negli endgame probabilmente il computer ha meno vantaggio: la sua forza è poter calcolare tutte le possibili mosse, ma quando sono rimasti pochi pezzi penso che il giocatore umano possa farlo con più facilità.
     
    .
  8. cshake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma quando sono rimasti pochi pezzi penso che il giocatore umano possa farlo con più facilità.

    Infatti, è molto preciso all'inizio del gioco, ma quando sono stati spazzati via un po' di pezzi sembra quasi che non ci capisca più niente e sbagli. Quando c'è più spazio per muoversi non sembra avere più un piano. Infatti una cosa che gli dà molto fastidio sono mosse e strategie non razionali,senza apparente ragione, tipo se vaia sacrificarti dei pezzi (proprio per avere più spazio di manovra dopo). Quello che è imprevisto, che nessun giocatore farebbe, che non sta in nessuno schema non lo sa affrontare. Lui segue schemi molto rigidi .... in pratica non può essere creativo, non ha fantasia, ed è capace di prevederti solo per mezza partita, dopo non sembra prevederti più, per cui gli ho visto anche fare mosse stupide, proprio errori grossolani, ma a schacchiera più libera.

    Adesso vinco almeno il 50 per cento delle partite al livello 3.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Primo Burocrate

    Group
    E8
    Posts
    4,856
    Location
    Nella mia testa

    Status
    Offline
    È successo anche nel famoso scontro tra Kasparov e Deep Blue: il computer stava perdendo, non sapeva che fare e fece una mossa totalmente a caso. A quanto sembra, quella mossa casuale intimidì Kasparov, facendogli decidere di arrendersi nella partita successiva.
     
    .
  10. cshake
     
    .

    User deleted


    Comunque non ho grandi chances di imparare. Oggi ho provato ad usare i "suggerimenti" che ti dicono gli errori che compi (in pratica il computer gioca contro se stesso: è una cosa buffissima), e mi sembra che sto messa proprio malino :(

    Ci deve essere qualche regola che non conosco, perchè a volte il re, affinancato ma non sotto scacco, non mangia.
    Credo di non conoscere bene le mosse possibili e non del re :hmm:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Primo Burocrate

    Group
    E8
    Posts
    4,856
    Location
    Nella mia testa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cshake @ 20/5/2020, 23:41) 
    Comunque non ho grandi chances di imparare. Oggi ho provato ad usare i "suggerimenti" che ti dicono gli errori che compi (in pratica il computer gioca contro se stesso: è una cosa buffissima), e mi sembra che sto messa proprio malino :(

    Anche io; comunque sembra un bel sito, mi sono registrato anche io.
    Penso che per imparare serva abbastanza pratica.

    CITAZIONE (cshake @ 20/5/2020, 23:41) 
    Ci deve essere qualche regola che non conosco, perchè a volte il re, affinancato ma non sotto scacco, non mangia.
    Credo di non conoscere bene le mosse possibili e non del re :hmm:

    Non è obbligatorio mangiare.
    È impossibile fare qualunque mossa dopo la quale il re potrebbe teoricamente essere mangiato; per il resto non ci sono regole speciali per come muove il re.
     
    .
  12. cshake
     
    .

    User deleted


    Io non mi sono iscritta. Cliccando su "gioca contro il computer" ti fa giocare anche da fuori conosco quel sito da una quindicina d'anni, ma ho sempre detto: "è troppo difficile!"; ogni tot ci torno.
    finora ho provato tattiche da arrembaggio tipo: ripetere tutte le mosse del computer, agire solo di difesa, organizzare un assetto bellico, poi dal punto X andare allo sbaraglio :D
    Invece, se seguo i suoi suggerimenti lui mi fa impostare spesso uno schema di volta in volta molto simile, e pare basti non commettere quei due o tre errori che faccio da un certo punto in poi, per non compromettersi la partita.
    Mi considera sempre a livello 3!!

    Edited by cshake - 24/5/2020, 21:38
     
    .
  13. cshake
     
    .

    User deleted


    Mizzica! Mi sono salita a livello quattro. Sono 3 notti che il computer mi fa i ficozzi. L'altro ier sera mi sono tanto incaponita che ho fatto le 5 del mattino senza accorgermi. Ieri è stata la notte delle patte (quando dice: "partita terminata per stallo").
     
    .
  14. cshake
     
    .

    User deleted


    Dopo settimane che prendo sberle a raffica a livello 4

    Livello_4
     
    .
  15. cshake
     
    .

    User deleted


    A livello dieci lui ....



    ha un piano criminale ...


    A-che-eta-un-gattino-puo-lasciare-la-mamma1




    io no ;_;
     
    .
25 replies since 10/5/2020, 01:16   154 views
  Share  
.