NoForum

Posts written by the pilot

  1. .
    Mi sa che il governo sia in arrivo... Già quando siamo usciti c'erano nuvole. Dobbiamo cercare se troviamo mattoni pieni per piazzarli nel "corridoio" dell'orto dove tiriamo, per evitare di dover mettere gli stivaloni quando piove. In alternativa, useremmo delle tavole.
    Dovrebbe essere anche d'effetto tirare con la balestra, magari in costume rinascimentale, in mezzo ai fiori. Sì, più che un orto oggi è un giardino, a essere coltivati sono fiori, anche se ci sono alcuni alberi da frutta.
    Anche se lentamente, roba in ditta continua ad arrivare e ad uscire, l'autista che ha portato i modelli di treno ha detto che viene lunedì con qualcosa di interessante, e non so se siano solo i due mobili che ha detto di prelevare stasera.
    Aggiornerò stasera.

    Aggiornamento
    Il mio amico manutentore è ripassato oggi perchè la ditta doveva finire il lavoro vicino alla nostra sede.
    Gli ho dato un suggerimento al mio amico manutentore: visto che non trova i Rollwagen (ce n'è solo uno disponibile e costa poco meno di una locomotiva!) può pensare a una linea isolata, dove si debba usare solo lo scartamento ridotto. La soluzione più elaborata per una linea isolata sarebbe quella di immaginarla... su un'isola!
    Gli ho però fornito l'indirizzo online di un venditore tedesco specializzato in "americano" che vende a prezzi convenienti degli assi con ruote più piccole del normale (cosa dovuta al fatto che le ruote di carro merci USA hanno 838 mm di diametro contro i 910 in uso in Europa) e un venditore di profili di plastica. Se i Rollwagen non si trovano c'è la possibilità di farseli! Lui intanto si è fatto, con una variante meccanica peraltro interessante, il Tobruk in versione a scartamento ridotto. Farsi i Rollwagen non gli dovrebbe essere difficoltoso, trovati gli assi.


    Anche se ci sono stati ripetuti avvisi di arrivo del governo, tornati a casa abbiamo potuto fare qualche tiro. Non c'era interferenza col vento, quindi abbiamo usato anche i dardi. Faceva solo un po' freddo, io avevo un giaccone tipo militare, la feste Freundin due felpe una chiusa e una aperta, una sull'altra.
    Piccoli Wilhelm Tell crescono, visti i tiri. Peccato solo che Tell, esistito o meno che sia, sia stato svizzero. :P Provando la balestra si capisce perchè la storia di Tell contiene un particolare: il protagonista dice che se avesse sbagliato la prova della mela, aveva pronto un dardo per uccidere il governatore (cosa che poi fa comunque). Un dardo di balestra sta nella manica senza farsi vedere: estrarlo, montarlo e tirare, problema di armamento a parte, era un tutt'uno per un balestriere esperto.
    Naturalmente, dopo finito di tirare, la feste Freundin ha preso lei la balestra, con l'altra mano ha preso me per un braccio e mi ha tirato in casa dicendomi che non potevo cavarmela senza coccolarla. Se ancora non si fosse capito ;) , la feste Freundin adora e ricerca il contatto fisico. :] A costo di apparire piuttosto appicicosa. Si è lasciata pure imboccare.
    Prima che la mettessi a letto, sentivo che nel salone parlava con la Birba. Dopo che l'ho messa a letto, la gatta è venuta da me.

    Edited by the pilot - 9/4/2021, 22:45
  2. .
    Quando siamo usciti stamattina nemmeno ci credevo, ma alle 7:15 eravamo a qualche decimo sottozero! Adesso pare sia arrivato di nuovo il governo!
    Quando siamo tornati, il termometro dava 8 gradi, il governo pareva più ladro di quel che sia già, per cui dopo pranzato un po' di coccole, la mia feste Freundin mi ha fatto provare ancora la basse danse (in "borghese"), poi si è messa a provare altre mosse di danze thailandesi e balinesi, da sola: anche se ci sono danzatori maschi, non osa insegnarmele, forse perchè in quelle una donna si muove in modo diverso da un uomo. Prevedo già che verso le cinque dovrò massaggiarle i piedini e farle altre coccole.
    Al caso aggiorno stasera.

    Aggiornamento
    Coccole fatte, piedini della feste Freundin massaggiati... feste Freundin imboccata come una bambina piccola.
    Adesso ho finito di montare le luci all’edificio del plastichetto, dentro e fuori. Al buio viene un bell’effetto.
    L’amico manutentore mi ha portato stamattina (avevano un lavoro molto vicino alla nostra sede) il kit fotoinciso della E1-2-3 (ci sono decals per tutti i numeri ma solo la 1 è tutt’ora realmente efficiente) della Payerbach-Hirschwang e una meccanica Lineamodel N59214MTF. Ci sono anche dei disegni per un supporto alla meccanica da montarci dentro. Mi ha detto per sommi capi come farlo (non ho mai montato kit metallici *^^* ), le istruzioni faranno il resto. Sì, quando troverò il tempo di fare anche questa. Le altre non ho dovuto modellarle, addirittura quella a carrelli è stata fatta in stampa 3D.
    L’amico mi ha detto che sta facendo, da un vecchio modello di tram di Vienna, un'automotrice ispirata alla francese CGC dell'anteguerra (la vera era ancora a benzina). Non mi ha detto come adatterà la meccanica, mi ha detto solo che in comune con il veicolo francese ci sarà solo il cupolino sul tetto. Lo stesso potrebbe essere divertente come spararsi nei cosiddetti con una calibro 45. :blink:


    Fra un'oretta ultimo massaggio dei piedini alla feste Freundin e vestizione con pigiama e calzini da notte prima di metterla a letto. Immagino che domanderà molte coccole... :]
    Una cosa che so che non mi chiederà mai è se convenga sposarci. Non solo perchè lei un marito lo ha avuto e perduto, ma perchè c'è il rischio, con un'unione istituzionalizzata, di cadere nella noia. Anche se più d'uno che sa come tratto la mia Freundin ci ha chiesto a che punto arriveremmo se fossimo sposati. Secondo noi, tutti e due, non più a questo...

    Edited by the pilot - 7/4/2021, 21:52
  3. .
    Governo rapitore, assassino e adesso anche ladro!
    Ho dovuto accendere il caminetto (usando delle pellet). Per poter andare nel cortile oggi sarebbero necessari gli scarponi da montagna. Tre gradi, pioggia, vento,
    Oggi non abbiamo aperto perchè abbiamo chiamato una ditta specializzata per pulire e disinfettare la sede, adesso stanno lavorandoci dentro.
    Quindi stamattina molte coccole alla feste Freundin (mi ha lasciato circa un quarto d'ora), ma le ho chiesto di mettersi il costume da danza balinese e truccarsi come se dovesse andare in scena. Bellissima. :] Ma è ancora più bella semidistesa sul futon, e quando vuole che la abbracci...
    Se mi lascia un po' nel pomeriggio, dipingo l'edificio del plastichetto.
    Per il resto aggiorno stasera.

    Aggiornamento 6/4/2021, 17:00
    Sì, oggi il governo ha rubato per bene. Adesso non lo fa più ma sicuro non è bene andare a tirare. Ci servirebbero i trombini (a Trieste chiamano così gli stivali impermeabili, ma prendono il nome da un ormai desueto stivale da cavallerizzi), altro che gli scarponi. :blink:
    Ho intanto dipinto in effetto pietra l’edificio, o stasera o domani monto le finestre. Il lavoro ha infatti inframmezzato le coccole alla feste Freundin. Il lavoro ha infammezzato le coccole, non viceversa, eh!
    E siccome le ho detto di mettersi il costume balinese, facendola quindi stare scalza (eravamo davanti al caminetto), ha preteso molti massaggi ai piedini. Abbiamo anche pranzato davanti al caminetto, le ho portato quel che avevamo che non doveva essere cucinato e l'ho imboccata, ormai è viziatissima. Mi ha anche deliziato con una dimostrazione di una di quelle danze, pare nata per farle, non so quante occidentali ci riescano così bene, resto sempre esterrefatto. Dopo le ho di nuovo lavato e massaggiato i piedini. :]
    Adesso devo tornare a coccolare la feste Freundin, al caso aggiorno più tardi.

    Aggiornamento
    Pausa nelle mansioni di coccolatore. Quando è venuta a stare con me, la feste Freundin mi aveva subito detto che avrei dovuto io sopportare lei... (:
    Ci siamo imboccati anche per cena, reciprocamente. Dovevamo finire salmone e crema al cacao, quindi oltre a barbari vari e tedeschi erano stati invitati anche gli olandesi, ma non si sono presentati nemmeno stavolta. XD
    Usando le pellets il caminetto si può accendere e spegnere più facilmente, così siamo rimasti a farci le coccole (si anche lei coccola me) fino a circa le nove e mezza, poi si è cambiata, lavata. poco fa l'ho messa a letto, sempre come una bambina piccola.
    Poco fa mi ha telefonato l'amico manutentore: ha un kit metallico di una locomotiva in H0e preso in Austria anni fa ma mai montato non tanto perchè è di metallo quanto perchè è di una locomotiva elettrica. Abbiamo fatto lo stesso plastirama ma sul mio la linea di contatto l'ho messa, lui sul suo no (nemmeno l'ha finito tutto, ma per il resto sono sostanzialmente identici). La meccanica c'è anche, la locomotiva si può fare e usare (manca il pantografo, ma ne ho uno di tipo svizzero che dovrebbe andare circa bene). Me lo porta domani, devono andare da un cliente che sta vicino alla nostra sede. Quando lo monterò io non so... :blink:
    Fra un poco coccole alla feste Freundin per favorire il sonno (anche il mio).

    Edited by the pilot - 6/4/2021, 22:43
  4. .
    Giornata freddina, non siamo andati oltre i 13 gradi. Cielo velato, qualche nuvoletta... Stamattina siamo scesi a provare la balestra vestiti con gli abiti rinascimentali, perchè nel pomeriggio la mia feste Freundin ha voluto che provassimo un po' di basse danse. Poi molte coccole. Nel pomeriggio c'era un venticello che tendeva a deviare le frecce, per cui abbiamo provato con i sassi, con migliori risultati a meno distanza. Tornati dentro, nuova seduta di coccole, sempre in abiti rinascimentali. La mia Freundin è divina tanto in costumino quanto in "lungo". :]
    Poi abbiamo profanato i crauti con canditi, uvette e amarene... gli Olandesi non erano invitati ma i Barbari e i Tedeschi sì, ma non si sono presentati. a078
    Poi altra lunga seduta di coccole, sempre in costume. Poco fa ci siamo cambiati e abbiamo lavato i costumi, adesso sono appesi ad asciugare lentamente (abbiamo l'asciugatrice ma per questi capi non ci fidiamo). Di costumi ne abbiamo due ciascuno, uno in stoffe più leggere per quando fa più caldo.
    Poco fa ho messo a letto la Freundin dopo averle messo il pigiama e i calzini da notte (cuiosamente la Freundin pratica certe danze scalza ma dorme coi calzini anche in estate). Ho preparato con del forex che mi avanzava un piccolo edificio per il plastichetto, L'ho diviso internamente per poter accendere tre luci interne diverse, oltre alle esterne. Ora l'ho incollato, domani dovrei riuscire a dare l'aggrappante. Ho una vernice "effetto pietra" che dovrebbe andare alla perfezione (anche se l'edificio sarebbe al vero... di cemento :P ). Fra poco vado a letto pure io... yawn
  5. .
    Ci siamo appena finiti di imboccare: colomba al cioccolato e crema Chantilly (portataci, non abbiamo osato farne una) farcita con salmone affumicato. Sapevo già che il cioccolato spegne diversi sentori anche "ingombranti", lo speck diventava carta bagnata, il salmone si è appena percepito.
    Stamattina faceva un bel frescolino, neanche quindici gradi adesso e fra le 9 e le 11:30 era anche meno, anche la mia feste Freundin ha dovuto mettersi la tuta e i calzini quando siamo andati a tirare con la balestra. Da tiratore esperto, il vicino già riesce a centrare con i sassi, sa come tira in quella configurazione e sa correggere. Ha provato anche la moglie del vicino, un po' timorosa ma con quella fortuna tipica dei novellini, ha colpito il bersaglio quasi esatto. Ha tirato solo una volta. Non abbiamo tirato dardi perchè c'era un venticello non forte ma irregolare e fastidioso, che interferiva abbastanza.
    Adesso coccole, poi facciamo insieme esercizio di basse danse, poi scendiamo di nuovo a tirare (se uno sbirro si facesse vivo... il vicino ha un duebotte, un "pompa" e due "rigati" e apriamo la caccia allo st***zo); se il vento non dà fastidio, proviamo anche a tirare con le frecce e non solo coi sassi.

    Aggiornamento
    Dopo coccole e danza, abbiamo potuto fare qualche tiro, non siamo riusciti a fare bene perchè specie verso le 16 c'era ancora quel venticello subdolo, poi è calato e fin verso le 17:30 era meglio. Ho voluto che la feste Freundin diventasse madonna, le ho fatto mettere il costume rinascimentale anche per tirare. :woot: E le stava pure bene: una dama guerriera, meine kämpferische Dame: la moglie del vicino ha voluto fotografarla mentre tirava così vestita. Ovviamente avevo pure io il costume rinascimentale, non era un costume da guerriero, ma il vicino mi ha detto che qualcosa di simile portavano a Gubbio o dove altro fanno simili rievocazioni in costume.
    Poi la feste Freundin mi ha trascinato in casa per altre coccole. In costume rinascimentale: il riposo dei guerrieri. :]
    Per cena ci siamo imboccati con gli involtini di salmone e frutta sciroppata pucciati nella crema al cacao. Sono scesi giù tutti i barbari possibili e immaginabili, tedeschi e olandesi. a078 Sì, abbiamo anche cenato in costume (avevamo già intenzione di lavarli).
    Adesso siamo ancora in costume, ho avuto un po' di permesso per aggiornare, poi devo riprendere il mio dovere di coccolatore.

    Edited by the pilot - 4/4/2021, 21:48
  6. .
    La mia feste Freundin, dopo che l'ho imboccata a pranzo, ha tirato giù una maledizione in thai (sia pur ormai da cani, sa quella lingua avendo studiato danza thailandese tre anni in quel paese); a orecchio non so trascriverla ma lei è riuscita con i caratteri unicode a scriverla sul PC, circa mezz'ora :o: :
    ตำรวจและนักบวชควรสับ e poi nel nostro alfabeto: Tảrwc læa nạkbwch khwr s̄ạb
    ma non l'ha pronunciato come sta scritto qui. :huh: :o: :blink:
    Occhio che il thai non ha spaziature, nella trascrizione le ha messe lei; anche per questo è una lingua piuttosto difficoltosa. In più esisterebbe un metodo nazionale di trascrizione (un po' come il pinyin per il cinese) ma ognuno trascrive come ritiene sia più facile leggerlo! dots
    Grosso modo significa che sbirri e preti dovrebbero essere fatti a pezzi. Visto che la feste Freundin sa tirare abbastanza bene con la balestra, meglio non mettano il naso in casa. dev
    Oggi era una sfida tirare, c'era un vento non forte ma fastidioso e che deviava le frecce, meno i sassi. Nemmeno era caldo, non si è arrivati a venti gradi, anche la feste Freundin aveva i pantaloni e la maglia a maniche lunghe.
    Ora mi ha lasciato un po' di tempo, ma dopo cena (con dessert di pere al cioccolato... e parmigiano) devo farle ancora un mucchio di coccole. :]
    Se mi lascerà farlo, aggiornerò.
  7. .
    Alla faccia che tanto io quanto la mia feste Freundin siamo sbattezzati: ho dovuto farle la "lavanda dei piedi" ieri sera (in tutti i sensi: ho usato un detergente ipedelicato appunto alla lavanda (: ) assieme al massaggio ai piedini. Per me recitava: mentre la massaggiavo aveva reclinato la testa e socchiuso le labbra, pareva in estasi. Ha un mostruoso arretrato di coccole. :]
    Verso le dieci passa il fornitore di alimentari con diversa roba che non può tenere durante questo periodo perchè scadono... ma ci sono anche canditi e crauti. (: :woot:
    Oggi è meno bello di ieri, c'è meno di una quindicina di gradi, oggi per provare la balestra la feste Freundin dovrà mettere la tuta. Fra un po' scendiamo... aggiorno dopo.

    Aggiornamento
    I tiri di oggi sono andati bene, forse meglio di ieri perché il cielo era più velato se non qualche volta addirittura con qualche nuvola. Verso le 10 era già caldo abbastanza per permettere alla feste Freundin di uscire anche oggi in costumino e espadrillas.
    L'adattamento per lanciare sassi è stato un po' aggiustato e, sia pur a una distanza minore (a 50 metri è... interlocutorio, diciamo) funziona. Può fare male. (:
    Mentre tiravamo, il vicino ha azzardato che se qualcuno vuole cercar rogne in quella casa, le troverebbe! dev
    Anche lui ha sentito di una mossa che consiste nell'attirare il nemico, specie quando in piccolo numero (gli sbirri sono al massimo in gruppi di quattro) in un'area chiusa dove aspettano "avversari" in numero superiore e lì scatenarsi. Talora i militari americani pare la chiamino Johnny bookmaker, dall’episiodio di un allibratore, diventato strozzino durante la grande depressione: un giorno lo hanno aspettato a casa di una sua vittima con mezza dozzina di picchiatori e lo hanno… sistemato. In gergo militare si dovrebbe intendere (fonti io non ne ho trovate, nemmeno sul termine) di lasciar avanzare il nemico, chiuderlo a tenaglia e contrattaccare con forze soverchianti. Risalendo agli anni Trenta del Novecento, non c'entra nulla con uno scandalo di scommesse sportive (cricket) scoppiato in Australia nel 1994-95.

    Tanto a pranzo quanto a cena, tanto dopo la prima quanto dopo la seconda sessione di tiri, la feste Freundin ha voluto essere imboccata e coccolata, mi ha lasciato adesso una mezz'ora circa, poi devo metterla a letto e coccolarla di nuovo. Su una cosa però sono io a concedere e non lei a pretendere: il bacio sul dorso dei suoi piedini dopo il massaggio, tanto sono appena lavati :] . Dice che più che una regina la considero una dea. Sicuro non la Madonna (forse una madonna). *^^*

    Edited by the pilot - 2/4/2021, 23:11
  8. .
    Oggi le temperature sono piacevoli e la mia feste Freundin ha deciso di tornare a casa con addosso solo il costumino da danza con cui ha fatto lezione alle nostre due socie, solo con in più le scarpette che le avevo regalato per la festa della donna. Una calamita per i baci sul pancino. :] A casa si è messa di nuovo scalza per fare un po' di esercizio di danza per conto suo, cui è seguita la prima sessione di massaggio dei piedini; per andare a esercitarci con la balestra ha deciso di mettersi delle espadrillas, non vuole consumare troppo presto le scarpette che le ho regalato (:
    Come i tiri andranno aggiorno stasera.

    Aggiornamento
    I tiri vanno bene, ormai a settanta metri (di più nella proprietà non riusciamo a fare...) mettiamo sul bersaglio io sette colpi su dieci, la mia Freundin otto. Anche il vicino va bene, ma lui è cacciatore e quando non è stagione, se può, fa tiro a volo. La moglie del vicino ha già confezionato una "tasca" per lanciare sassi, ma bisogna fare qualche aggiustatina, tende a farli strisciare, bisogna fare in modo che si alzino.
    E quando abbiamo finito di fare esercizio, la feste Freundin mi ha portato in casa dicendomi
    CITAZIONE
    non pensare di cavartela senza farmi le coccole che mi mancano!

    Coccole, secondo massaggio dei piedini, tanti baci al pancino (e anche alcuni ai piedini), ho dovuto anche imboccarla, poi abbiamo fatto un'oretta di Basse Danse, adesso mi ha lasciato un quarto d'ora prima di coccolarla di nuovo fino a quando non dovrò metterla a letto.
    In ditta abbiamo deciso si star chiusi fino a martedì. Il mio amico manutentore invece è di servizio per emergenze, mi ha telefonato per sapere come sto e come va coi modelli.

    Edited by the pilot - 1/4/2021, 21:43
  9. .
    Come sto? Sì, sto bene, ma ho una gran voglia di mettere le mani addosso a qualche persona...
    Non c'entravano i poteri dello stato (sarebbe scoppiata una rivolta), ma sempre persone che la "scapoleranno" ancora. :sick: Forse forse (forse!) ci sarà solo qualche "mona che pagherà per tutti gli altri". No, non sapevo che il mio amico manutentore fosse stato preso di mira dalle stesse persone... (sono contento per lui, le associazioni di categoria hanno nel frattempo vinto sulla storia che gli accomandanti di Sas quale lui non potessero lavorare e i soci di coop. come noi sì: ora conta solo il settore).

    Quell'autista ha detto di aver trovato anche una locomotiva sfuggita alla "razzia dei parenti". Me la porta fra poco, spero prima che torniamo a casa (lavoriamo a mezza giornata a gruppi, ci basta).
    Aggiorno stasera.

    Aggiornamento
    L’autista ci ha portato non solo una locomotiva ma un intero treno «vecchia Prussia». La loco è una Glaskasten (Glaskastl, come si trova talvolta, è in bavarese) in versione prussiana, al vero erano solo tre, le altre erano bavaresi. Quella che ci ha portato è come questa:
    98.3~KPEVjb
    Però ha un difetto (che sia scampata alla razzia per quello?), oltre a non avere scatola: mancano le ringhiere posteriori; ho scoperto che sul modello Trix erano piuttosto fragili ed è facile spuntare buoni prezzi se c’è questo difetto, piuttosto frequente e indipendente dalla versione, prussiana, bavarese o nazionale tedesca che fosse. Ho ricevuto anche un carro e una carrozza prussiani, la carrozzetta è una mista di terza e quarta classe (sì, la Prussia aveva quattro classi sui treni). Io ho di mio un vecchio postale che può completare la composizione.

    Dopo che la mia feste Freundin mi ha deliziato con un’esercizio di danza orientale, siamo andati nel cortile col vicino a provare la balestra. Faceva abbastanza caldo per permetterle di scendere con addosso solo il costumino da danza, a pancino scoperto (per capirci è come questo, solo tutto nero), e un paio di espadrillas. Chi l’avesse vista, difficilmente avrebbe pensato che può essere eletta al Quirinale. :]
    Durante la mia assenza, il vicino le ha mostrato come caricare la balestra senza correre rischi alla schiena, hanno fatto un bersaglio con una vecchia tavola di legno e c’è spazio abbastanza per colpire alla massima portata. E la feste Freundin ha già una buona mira...
    Un trucco che non sapevo: il vicino, pur cacciatore* ma non fanatico delle armi (ne ha solo quattro, due liscie e due rigate) mi ha spiegato, per ora "circa", come adattare sulla corda un artificio per lanciare sferette metalliche al posto dei dardi, proveremo nei prossimi giorni. Se non trovo sfere da cuscinetto, si possono usare anche sassi. Sulle zucche capellute o calve cosa combinerebbe? :mad3:
    Quando siamo tornati su, coccole fino a cena. :] :]
    Semmai io considerassi la mia Freundin come «madonna personale», ci sarebbe un problema di iconografia: non ho mai visto nessun madonnaro raffiguarne una baciata dal fedele di turno sul ventre! (:


    *sa come trattare adeguatamente la cacciagione, devo farmelo spiegare quando troverò uno svizzero da fare arrosto (circa come un cinghiale: carne umana sta a porco come carne di svizzero sta a cinghiale), in mancanza dello specifico burro...

    Edited by the pilot - 31/3/2021, 22:59
  10. .
    Siccome in ditta il lavoro va piano (ma va sempre), ho provato a vedere se quello strano carro verde che ho identificato come un carro olandese per compost o rifiuti.
    Sì, per esistere in quella forma esiste e aveva più livree:
    7585355948_2535872ab3_k
    Non era per compost, la ditta era o è specializzata in igiene ambientale, trasportavano proprio scoasse, rüera, rumenta, monnezza...
    Eccolo "sul campo":


    Altra "sul campo".

    In 1/160 era stato riprodotto (sempre circa 35 anni fa) il carro di prima serie, mentre quello in 1/87 è di seconda.

    Utilizzarlo su questo o quel plastichetto? Forse sì. Non so se sconfinavano, non sono marcati RIV (quindi non dovrebbero), io ho riprodotto ambiente tedesco.
    Sì può immaginarlo ceduto (non so se circolino ancora oggi) o in leasing, alla distanza di visione di un plastico le scritte non si vedono molto...

    Edited by the pilot - 2/4/2021, 10:37
  11. .
    Sì, sono io, la mia feste Freundin (forse preferirà "madonna personale"? No so tradurlo in tedesco* :P ) mi ha obbligato a coccolarla fino ad adesso. :o:
    Qualcuno mi ha fatto prelevare per supposti problemi sanitari ma è bastata la minaccia di una denuncia per mettermi fuori. Non sapevo che la stessa cosa era capitata anche al mio amico manutentore, non ci trovavamo nello stesso posto, men che meno potevo pensare che ci fosse anche un terzo. Un avvocato che conosciamo ha fatto tutto lui. Se dico che la cosa riguardava il fatto che io e il mio amico (e pare, ma per altro motivo, anche il terzo) siamo "sbattezzati", cosa pensate? E pure lo è la mia Freundin, ma lei non è stata toccata. Forse perchè la mia Freundin l'ha fatto di suo e non per attriti pregressi?
    NO, non erano coinvolte forze pubbliche. Quindi meno se ne parla meglio è. Si sistemerà presto.
    Non pensavo che quell'autista vuotacantine che spesso aiuta la nostra ditta trovasse altro di quel fermodellista, invece ha portato questo:
    1617136981199Setdicarri
    La mia Freundin aveva detto che i carri erano tre, ma come si vede sono quattro. Da sopra: una cisterna verosimilmente per trasporto di cloro (ne ho una uguale in versione VTG e su quella c'è proprio scritto Chlor); un carro alte sponde come ne ho già altri ma questo è carico e pesa una malora (quasi intrainabile); un carro per compost di cui non so l'uso esatto (su qualche sito lo chiamano Müll-Kippwagen, carro ribaltabile per scoasse), so solo che era a catalogo una trentina d'anni fa; un carro a pareti scorrevoli sponsorizzato e un po' malconcio. So per esperienza che quelli come l'ultimo sulle "comunicazioni", due scambi uniti fra loro con le deviate, hanno dei problemini per le loro dimensioni. La sola mossa vincente è... non usarli. D'altro canto è lungo quasi come una carrozza (le moderne sono unificate e in scala hanno 303 mm).
    Beh, per ora è tutto, devo mettere a letto la Freundin e proseguire lì le coccole...



    *Madonna in tedesco può venire Dame se inteso come signora, tale e quale se inteso come... madonna, chiamata anche Jungfrau (sarò perverso ma con questa versione mi viene più in mente la montagna colla ferrovia dentro che ...la Madonna *^^* ).
  12. .
    Sono la feste Freundin (o lady pilot o "la madonna personale" o anche altro). Conosco le chiavi d'accesso a questo forum, sono io a non aver mai postato nulla.
    "Qualcuno" aveva fatto prelevare prelevato il mio Schätzlein il giorno dopo che il suo amico manutentore aveva subito lo stesso trattamento, e pare sia stato prelevato arbitrariamente anche un altro in un'altra città ancora. E chi ci fosse dietro non posso dirlo esplicitamente ma una cosa posso dirla: tutti e tre per motivi ciascuno personali si sono avvalsi di una procedura pubblicizzata dalla UAAR*. E che peraltro ho usato a suo tempo pure io.
    Adesso tutto torna. E probabilmente lo faranno finire in nulla, per l'ennesima volta. Ed è bastata una minaccia di una denuncia (non so se sia partita davvero...).
    Intanto venerdì quell'autista dei cui servizi ci avvaliamo spesso è riuscito a trovare altri tre modellini: li avevo messi in cassaforte, oa li ho portati a casa.
    Fra un po' posterà il mio Schäztlein, devo dargli tempo di farsi una doccia... ma anche di coccolarmi moltissimo.


    Schätzlein, per chi non sa il tedesco, è il diminutivo di Schatz, tesoro. Anche figurato.


    *per dirla: il terzo interessato dal fatto l'ha usata perchè era diventato valdese
  13. .
    Forse l'amico manutentore i motivi per diventare un crotalo diamantino occidentale, un mamba nero o taipan dell'entroterra li ha: stamattina stava andando al lavoro con un socio (la sua ditta non ha dipendenti: sono tre accomandatari e cinque accomandanti) ed è stato fermato dai militari, che lo hanno fatto tornare a casa perchè gli accomandanti non hanno diritto di lavorare come accomandatari e dipendenti (e soci di cooperativa: noi siamo attivi perchè siamo considerati operatori ambientali del riciclo e del riuso, specie perchè non siamo aperti al pubblico).
    L'ho sentito nel pomeriggio per sapere se riusciva a completare la loco tranviaria, o meglio non l'ho sentito. Ovviamente ho provato in ditta e non ne sanno nulla: hanno però contattato un avvocato e ha detto che quanto detto dai militari (pare fossero proprio soldati, con CC o GdF) se l'erano inventato loro: tutti i soci possono lavorare, specialmente visto quel particolare settore. E sono rimasti pure loro sorpresi di non averlo trovato, nè sul cellulare nè sul fisso. Io ho anche il numero del suo vicino (un imprenditore agrario), che la ditta sua evidentemente non ha, e ho telefonato lì. Ebbene, pare sia stato prelevato verso le 11 da qualcuno, quel signore non ha visto chi, e portato non si sa dove.
    So i problemi che ha avuto (simili, ma posteriori a quelli che hanno portato al mio sbattezzo...) ma che comportino azioni simili a quelle delle dittature sudamericane non me l'aspettavo!
    Peccato che non ho un terrario per allevare quelle rane ultravelenose, credo si chiamino dendrobati, per avvelenare i dardi della mia balestra. Il sovrapposto bigrillo o la carabina del vicino credo non bastino... gun_bandana
    Ho anche le istruzioni per costruire un lanciafiamme (che tanti hanno nominato a sproposito nell'ultimo anno) ispirato a quello tedesco tipo 41, partendo da due estintori. Fare il napalm non è così difficile: diluente nitro, polistirolo e benzina... Si può pressurizzare usando o i gas per saldatura ad arco (TIG, MIG, MAG) ma si può surrogare con un estintore (carico) a CO2.
    Adesso devo mettere a letto la feste Freundin... e seguirla subito yawn
  14. .
    Oggi il vicino ha provato gli scatti del suo "sovrapposto bigrillo", per ora con cartucce inerti (sono delle cartucce con fondo in gomma per scaricare i percussori, dato che si ricaricano da soli ogni volta che l'arma viene richiusa). Ma da domenica sera le cartucce dentro saranno calibro 3/0, per respingere ogni attacco dei c**l*oni. Se un qualunque "servitore dello stato" osasse oltrepassare il cancello...
    Io ho di mio una balestra che al cancello arriva agevolmente. Se hanno voglia di fare perquisizioni arbitrarie, not in our home! hunter
    Quell'amico manutentore (quello della locomotiva tranviaria) non può vedere nessun "servitore dello stato", ha come si dice "il dente avvelenato" con tutti quelli. Ma se ha il dente avvelenato con i CC e con la GdF, con la PS diventa un mamba nero (il famoso settepassi) o un taipan dell'entroterra... per ovvie questioni non vado a spiattellare in giro i perchè.
    Oggi ho finito sia con i lampioni del plastico sia con altri dettagli. Ho pronta la torre dell'acqua, a farla prima rischiavo di rovinarla, domani la metto su.
  15. .
    Oggi è venuto uno, che ha portato una strana scatola metallica con dentro dei modellini di vagoni ferroviari. Chi ce li ha portati è un autista vuotacantine (ha un furgone con cui fa piccoli traslochi e asporto di oggetti fuori uso), mi ha detto di non aver trovato altro. Strano, di solito se ci sono alcuni modelli, ce ne dovrebbero essere anche altri, specie se, come in questo caso, il proprietario è deceduto. Me li ha lasciati per venti euri, lui non saprebbe come collocarli e se non c'era altro... questi erano sfuggiti a qualcun altro. Sfuggiti perchè non avevano una loro scatola o una che li avesse fatti identificare.
    1615456128054ScatolaConModelli
    Dall'alto a sinistra a basso a destra i rotabili sono: un carro per lamiere in rotoli, una cisterna a serbatoio chiodato, una vettura Corbellini della vecchia raccolta Hachette, un carro tramoggia per cereali e un carro aperto per legname o rottami.
    Non sono un granchè plausibili nè per il plastirama nè per il plastichetto, salvo forse la cisterna se adeguatamente ricolorata e rimarcata (è una maldestra quantunque di fabbrica ricoloritura di una cisterna tedesca per gabbarla come italiana). Per manovrare il carro per coils sul plastirama mi servirebbero dei Rollwagen piuttosto corti, che o sono carissimi o bisogna farseli; Il carro per rottami forse è il solo che possa essere reimpiegato subito (o quasi: ha un gancio rotto).

    Per il resto il trasportatore ci ha ancora conferito quattro sedie e un tavolo estensibile in buono stato e due mobiletti anche questi ben conservati. Inoltre ha portato via per la consegna un altro mobile che era stato prenotato una settimana fa.

    Aggiorno stasera
3995 replies since 24/10/2012
.