NoForum

Posts written by the pilot

  1. .
    Ummamma... :o: Posso solo dire Vedi se si può.

    In altra situazione forse il mio amico manutentore avrebbe detto:
    CITAZIONE (il mio amico manutentore @ 24/4/2003, 10:00) 
    Come disse il mio amico Sergio di Rozzol:
    CITAZIONE (Sergio di Rozzol @ 18/10/2001, 17:15) 
    Fallo!


    Ti spiegherò più avanti che significato hanno le due citazioni e perchè hanno quelle date e ore... ;)

    Oggi bellissimo, anche se di mattina presto faceva ancora freschetto, la mia feste Freundin ha potuto fare a meno delle calze (ha messo le scarpette con memory foam che le avevo regalato per la festa della donna). In sede è andato tutto benissimo, ho fatto già lì una lavanda dei piedini alla mia Freundin dopo la lezione di danza alle nostre due socie (e anche una delle due socie allieve mi ha chiesto se posso farle ogni tanto un massaggio dei piedi).
    Quando siamo tornati a casa abbiamo fatto un po' di prove di danze con saltini, poi siamo scesi a fare dei tiri, abbiamo provato la balestra del vicino (un po' più potente e quindi più dura della nostra), per fortuna che il muro di cinta è abbastanza alto, altrimenti qualcuno avrebbe voluto sbirciare per vedere la mia Freundin in costumino e espadrillas mentre tirava (nessuno che non la conosca direbbe che potrebbe essere eletta al Quirinale). Quando abbiamo finito e siamo tornati dentro casa, lei si è tenuta in esercizio con le sue danze dell'Asia sudorientale, io sono tornato a elaborare la vettura; ormai il dolore al braccio è sparito (è durato quasi una settimana, alla mia Freundin un giorno!). Quando ho finito, sono passato in cucina che la mia Freundin stava ancora provando.
    Quando però ha sentito profumo di cena pronta, bocconcini di pollo allo yogurt (qui la trovate con pinoli e curcuma che non ho usato), la musica è cessata e la mia Freundin è arrivata in cucina quasi danzando, ovviamente scalza, non ha perso nemmeno il tempo di infilare le ciabattine. Ci siamo imboccati reciprocamente, prima io ho imboccato lei, poi lei mi ha ordinato di mettere le mani dietro la schiena e mi ha imboccato. :]
    Solo dopo le ho fatto la lavanda dei piedini, quando siamo andati a farci le coccole.

    Domani provo una ricetta russa che mi è stata indicata tempo fa da quel mio amico che in Russia insegna: i Rasstegaj. Fortunatamente sul sito della ex Russia Today (ora si chiama Russia Beyond) l'hanno pubblicata in italiano, se volete provarci. Solo che io mi inimicherò la popolazione russa: li faccio con pasta dolce. Dato che si tratta di pesce, saranno invitati anche gli olandesi (non so i russi, ma con la mia Freundin non si sa mai). a078
  2. .
    Azz... :o:
    A me sta passando, al punto che non so se sia stata fisicamente l'iniezione o il suo contenuto a farmi male. Mi sento proprio come se avessi sbattuto contro qualcosa o che qualcosa mi abbia colpito il braccio. Ma nulla di più. Alla mia feste Freundin si è manifestato solo un formicolio, che è sparito già alla mattina di domenica.
    Infatti per lavorare sul modello usavo un "terzamano" per tenerlo fermo, perchè non avevo una presa troppo salda. Anche per armare la balestra la tenevo un po' storta (tendevo a farla inclinare a destra). E ho evitato di deporre nel letto la mia Freundin, ovviamente.
    Sì, questa sera, dalle 19 alle 20 c'è stato l'isolato temporale... ma stavamo cenando.
    Adesso devo raggiungere la mia Freundin, domani ancora lavoriamo. yawn
  3. .
    Ieri è stato tutto bellissimo. In ditta andava bene (stiamo modificando la gestione del magazzino per renderla più veloce), quando siamo tornati a casa, prove di danza, esercizi di tiro, il vicino ha preso amche lui una balestra e abbiamo provato insieme; finito di tirare, la mia feste Freundin ha fatto esercizio delle danze orientali, io ho fatto un po' di lavori con il mio modello, poi ho preparato del pollo con le verdure, imboccato la mia Freundin le ho fatto la lavanda dei piedini, abbiamo fatto una seduta di coccole prima di andare a nanna.
    Oggi sono uscito con una delle due addette del magazzino per ritirare apparecchi elettronici di vari tipi (dovevamo farlo un po' presto, sono passato da un'auto all'altra), ora li stiamo verificando. Non poteva andare la "squadra d'azione" in quanto è ancora fuori per altro.
    Quelli di OSMER/ARPA sono quasi patetici, hanno giocato il jolly degli "isolati temporali", così non possono dire se un governo ladro si sia presentato o no...
    Beh, aggiorno stasera.
  4. .
    Anche oggi andata accompagnati da un governo ladro!rain Ovviamente non potremo tirare questo pomeriggio (se va bene, forse domani).
    Data la decisione di prendere in leasing un furgoncino elettrico (forse un Nissan e-NV200, ha le dimensioni giuste e l'assistenza è fatta comunque da Renault), oggi abbiamo fatto richiesta di un apposito allacciamento, pare preveda anche un contatore dedicato, probabilmente vengono a installare ai primi di giugno, il furgone arriverebbe una o due settimane dopo. Ha un'autonomia abbastanza ampia, appunto buona addirittura per andare fino a Venezia e tornare (ma di sicuro a Mestre e dintorni ci sono colonne di carica, quantomento i "cugini" della ricicleria veneziana ne hanno installata anche loro una. Loro hanno preso appunto il Nissan (ricordiamoci che la mia feste Freundin è anche tesoriere della cooperativa consorziante), quindi possiamo avere delle informazioni di prima mano.
    Per il resto, nulla da dire, tranne che forse il ritorno riusciamo a farlo senza il governo.
    Aggiorno stasera.

    Aggiornamento
    Stavamo facendo gli ultimi tiri quando abbiamo visto arrivare il governo ladro! badmood
    Siamo filati in casa, la feste Freundin ha deciso di provare un po' di danze dell'Asia sudorientale mentre io iniziavo un lavoro su una carcassa di vettura (una Corbellini Hachette, che sto trasformando in un qualcosa di simile a questo. Io non amo molto i treni viaggiatori, lo faccio solo per animare il plastichetto (come aggirare il treno viaggiatori durante le manovre del merci :woot: ), per quello userò questa locomotiva. Ha un senso perchè la vettura è un rimorchio pilota per automotrici e la locomotiva (francese) aveva il comando multiplo, quindi poteva anche essere telecomandata; non lo hanno fatto ma si poteva fare. Ne ho già uno, ma il modello della loco dovrebbe essere ancora in produzione: se lo è, ne prendo una e la elaboro nella versione con scarico verticale invece che a tubo di stufa. Ovviamente la vettura non sarà in giallo e arancione ma in un meno ostico verde francese. I galletti lo chiamano Vert celtique, la Lega è avvisata, il suo verde è sbagliato! XD
    Per cena ho fatto pangasio spadellato in burro e salvia, la feste Freundin ha gradito molto (l'ho imboccata). Poi le ho fatto la lavanda dei piedini (era venuta in cucina scalza quando ha sentito odore di cena pronta, fino ad allora stava provando) e poi le "coccole digestive". :] Fino a adesso, l'ho cambiata e ora anrdremo a nanna.

    CITAZIONE (cshake @ 23/5/2021, 00:31) 
    Ciao! Anche io Lunedì mi vaccino. Io Pfizer.

    Hai avuto qualche effetto collaterale? Io come se avessi preso una botta, la mia Freundin solo un formicolio.

    Edited by the pilot - 25/5/2021, 22:13
  5. .
    Oggi stupendo viaggio verso il lavoro accompagnati dal meteocesso, detto anche governo ladro. rain
    E stamattina dobbiamo fare dei recuperi di alcune macchine da ufficio, vediamo quali sono rivendibili e quali da inviare al riciclo RAEE. E quali da demolire per recuperare componenti elettronici!
    Verificando le offerte e visto che AMGA può modificare allo scopo una presa esterna, la mia feste Freundin ha suggerito di accettare il leasing di un furgoncino elettrico per recuperi leggeri e a breve raggio. Approvato all'unanimità.
    So che la mia Freundin è anche una brava amministratrice oltre che eccellente maestra di danza, ottima ballerina e fantastica compagna.
    Aggiorno stasera.

    Piccolo aggiornamento
    Causa governo ladro, non abbiamo potuto tirare, però il vicino ha comprato anche lui una balestra, potremmo fare gare a manches (prima con una, poi con l'altra) e allenarci alla caccia allo st***zo. Quando il governo non ruba!
    Per cui oggi solo esercizi di danza, saltini, coccole... e impostazione di lavori per una strana vettura passeggeri.
    Per cena, ho fatto del pollo al miele, solo che ho usato del petto e non dei fusi. La feste Freundin ha apprezzato, ma poi ha voluto coccole... digestive :] Adesso devo metterle il pigiama e i calzini da notte, ma a letto si infilerà da sola (mi fa ancora un po' male il braccio per la vaccinazione, probabilmente per il brutto tempo).

    Edited by the pilot - 24/5/2021, 22:37
  6. .
    CITAZIONE (cshake @ 23/5/2021, 11:17) 
    io ho potuto scegliere ma anche in base al fatto che faccio parte di una categoria protetta per presenza di patologie.

    Uhi.
    Conosco due diabetici "complicati" e a loro hanno dato Pfizer senza esitazioni. E senza chiedere.


    Il pranzo è riuscito, un po’ meno il bacio dei nostri due amici XD (ancora non riescono a capire come io e la mia Freundin riusciamo a baciarci sulla bocca per oltre dieci minuti, oggi più di 12). Poi abbiamo un po’ danzato la basse danse per digerire, poi una seduta di coccole. Oggi ho fatto alla mia Freundin la lavanda dei piedini davanti al mio amico e la sua Gattin gli ha chiesto se era in grado di farla lui a lei, oggi anche la Gattin dell’amico aveva osato fare a meno delle calze. Con la lavanda dei piedi l’amico c’è riuscito, col massaggio forse un po’ meno, ma entrambe le nostre... madonne si sono fatte coccolare restando scalze, anche se penso l’amico non sia riuscito a filmare molto dei loro piedi, quelli della mia Freundin erano completamente coperti dalla gonna.
    Mentre le nostre madonne hanno provato delle danze orientali, visto che il governo ladro pareva intenzionato a non farsi vivo, io e l’amico siamo scesi a imitare Wilhelm Tell. Anche il vicino è poi sceso a tirare, ma non la signora.
    Quando siamo tornati su, le nostre madonne stavano ancora danzando. Quando hanno finito, il mio amico ha fatto una seconda lavanda dei piedi alla sua Gattin mentre io la facevo alla mia Freundin, dandole anche il bacio sul dorso di ciascun piedino prima di infilarle le ciabattine. :] Lui non ha osato farlo.
    Ma prima di andar via gli è scappato:
    CITAZIONE
    Hai proprio viziato tua moglie!

    Spero sia un lapsus. :blink:
    Per cena ho fatto degli involtini di salmone con le amarene dentro, ma non avevo fatto nessuna crema, oggi.
    Ad ogni modo sono diventato:
    CITAZIONE
    Unno, vandalo, burgundo, frisone, visigoto, ostrogoto, sassone, tedesco, olandese!

    Come dovevasi dimostrare. (:
    Adesso coccole fino a ora di andare a nanna.

    Edited by the pilot - 23/5/2021, 19:40
  7. .
    CITAZIONE (cshake @ 23/5/2021, 00:31) 
    Ciao! Anche io Lunedì mi vaccino. Io Pfizer.

    Penso tendano a fare quello. il J&J (o Janssen) ha di fatto sostituito l'AstraZeneca a causa delle inadempienze contrattuali del produttore, ma almeno in FVG lo somministrano solo a persone prive di rischi: basta anche il fatto che operiamo nel riciclo/riuso (infatti potevamo stare sempre aperti, siamo considerati operatori ambientali) per farci dare il Pfizer: anche altri due soci hanno prenotato e sanno già che riceveranno il Pfizer. Anche il vicino e la di lui moglie hanno ricevuto quello (giiovedì hanno già il richiamo).

    Oggi qui si è già fatto vivo il governo ladro, niente tandem e niente balestra... :angry:
    No, io e la mia feste Freundin non eviteremo ai nostri due amici il "supplizio dell'aglio": abbiamo casualmente trovato una ricetta medievale che forse era ancora in uso nell'epoca in cui si ballava la basse danse: la torta d'agli. Vogliamo vedere la smorfia dei nostri amici quando chiameremo il bacio... E poi aspettiamo dev
    Per dessert dei barbari, dolce alla ricotta con pescespada, salamini affumicati e piccanti e anche qualche oliva verde a rondelline.
    Oggi mettiamo ancora il costime rinascimentale invernale, in settimana li laviamo e stiriamo e li riponiamo per tirar fuori quelli estivi (il mio è pressochè identico, cambia solo il tipo di tessuto, quello della mia Freundin è anche di diverso colore e ha piccole differenze). Anche i nostri due amici ne hanno due tipi ciascuno: la sua Gattin non è solo è la sua "mandonna personale" ma è anche appassionata della storia del periodo. A essere la Gattin di un appassionato di tecnologie, ha anche approfondito l'aspetto delle tecnologie medievali (c'era un ricercatore universitario a Trieste, purtroppo è morto, che era uno dei soli cinque in tutta Italia studioso dell'argomento).
  8. .
    Vaccinazione fatta, Pfizer per entrambi (forse a causa del lavoro che facciamo, di fatto operiamo nel riciclo & riuso: anche il solo socio che si è fatto vaccinare ha ricevuto quello). Gli effetti collaterali dovrebbero esaurirsi entro un giorno o forse meno: oggi, tipo, non posso mettere a letto la mia feste Freundin ed è bene non provare con la balestra (anche perchè potrebbe arrivare il governo ladro).
    Per pranzo involtini di salmone con amarene sciroppate dentro: per aver comprato quattro buste di filetti di pangasio, quattro cluster di bibite dietetiche e alcuni altri generi di consumo normale, l'amico ci ha omaggiati di cinque barattoli di amarene allo sciroppo, tre buste di salmone affumicato, due di filetto di pescespada e una di filetto di salmone; non aveva crauti.
    Ho fatto venti involtini, per cui sono diventato:
    CITAZIONE
    Unno, vandalo, ostrogoto, visigoto, burgundo, àvaro, frisone, sassone, tedesco, olandese

    a078
    Adesso andiamo a farci un po' di coccole, con baci sul pancino e massaggio ai piedini della feste Freundin. Il futon nel salone è già pronto.

    Aggiornamento
    Io ho solo un intorpidimento al braccio, la mia Freundin come se avesse preso una botta. Per il resto, va tutto bene.
    La mia Freundin è abbastanza soddisfatta dalle sue due allieve, ma non può sperare che con solo due allieve possa organizzare qualcosa così: se le ho contate giuste, le danzatrici sono 19. No, neanche Dailimotion può essere linkato direttamente.

    Spererebbe di fare qualcosa come quello che si vede qui sotto dal minuto 4:31 al minuto 5:38 (anche perchè le danzatrici sono tre, la parte di una la farebbe lei):

    Non si illude di riuscire a far fare loro qualcosa così. Lei sì, ci riuscirebbe:

    Come si vede, ci sono anche dei maschietti, ma la mia Freundin ne ha avuti solo due e pure dei ragazzini (uno ha smesso quando aveva smesso la madre, ma l'altro era andato abbastanza avanti).
    Forse, se andranno avanti ancora, sì, potrebbero anche esibirsi. Se sarà possibile esibirsi... :huh:
    Abbiamo provato anche dei saltini. Semmai potremmo esibirci pure noi...
    Stasera abbiamo mangiato pollo al curry con frutta candita (amarene, pesche e ananas). Normalmente si fa con le mele.
    Stranamente la mia Freundin non mi ha dato del cinese, solo del
    CITAZIONE
    Unno, Vandalo, Visigoto, Ostrogoto, Frisone, Sassone, Tedesco!

    a078
    Adesso torno a fare le coccole alla mia Freundin e a farmele fare da lei.

    Edited by the pilot - 22/5/2021, 21:39
  9. .
    Oggi abbiamo potuto fare qualche tiro. Abbiamo anche provato per un po' della danza rinascimentale all'aperto (in "borghese": la mia feste Freundin aveva le braghette corte).
    Quando siamo tornati in casa, la feste Freundin ha fatto esercizio con le danze del sud-est asiatico, io ho finito il lavoro sul portaganci del carro "italiano" (vigrolette d'obbligo: quel tipo di carro non rispecchia la versione costruita per l'Italia). Finite le sue danze asiatiche, ho fatto alla feste Freundin la lavanda dei piedini, massaggio, baci e coccole. Poi siamo andati a farci la cena, pollo al curry, giusto per restare in tema asiatico.
    Stasera la mia Freundin si è messa da sola le ciabattine per venire a cena. Adora quel futon che le ho piazzato in cameretta anche perchè distesa su quello può starsene scalza, se non fa freddo: può parer strano che invece dorma coi calzini anche in estate ma è una cosa più che normale, anche la nostra ex lo fa.
    Domani mattina abbiamo la vaccinazione (non sappiamo con cosa, decide il medico all'accettazione). Poi vediamo. L'amico nudo proprietario della casa-laboratorio l'ha già fatto lunedì, a lui e alla sua Gattin hanno dato Pfizer, non sa il motivo esatto, ma è stato un po' male solo il giorno dopo, la sua Gattin nemmeno tutta la giornata.
    Penso che ammaniremo ai nostri amici un "dessert barbarico" con il dolce di ricotta di cshake (grazie! ;) ) ma con cubetti di pescespada, salamini dolci e piccanti e forse anche un po' di salmone... Eviteremo loro il supplizio dell'aglio, stavolta (o forse no? dev)
  10. .
    Anche oggi c'è stata una spruzzatina di pioggia (governo ladro!)... :blink:
    Lavoro in sede, niente da segnalare. A casa abbiamo fatto delle prove di danze e saltini, un po' di coccole, io ho continuato con i due carri (uno italiano e uno francese) muniti di carrelli americani cui bisogna montare i portaganci. Quello francese è pronto, quello italiano forse domani.
    Dopo i suoi esercizi di danza del sud-est asiatico (preferisco definirle così perchè pare che con solo "danze orientali" vengano definite quelle affini alla danza del ventre), la feste Freundin ovviamente ha ricevuto la lavanda dei piedini con massaggio e anche bacio, le ho messo un paio di ciabattine nuovo e poi l'ho portata in cucina. Avevamo ricevuto del filetto di pescespada vicino alla scadenza, due sono in freezer (idea barbarica per domenica, vieni presto! a078) uno l'ho fatto stasera al cartoccio (un ritaglietto lo ha preso anche la Birba). Poi coccole con baci sul pancino alla feste Freundin per digerire, altro massaggio dei piedini, poi lei è andata nella sua cameretta e io nel laboratorio, stranamente le Birba è da me. Ancora un'oretta attorno ai modelli (e carezze alla Birba), poi io, la feste Freundin e la Birba andiamo a nanna...
  11. .
    Piove, governo ladro! Se l'OSMER dice che "domani pioverà", prima o poi succede. Ma previsioni simili sono facili. Viaggio dalla Bassa Friulana all'Udinese tutto sotto la pioggia. Sì, la campagna friulana non è male con la pioggia (e non capita il vecio col capeo, terrore di chi viaggia in auto nel Triveneto), ma se poi bisogna uscire per ritirare qualcosa non è piacevole. Infatti la "squadra" è uscita poco fa per ritirare dei mobili. E alle nove e mezza io e la direttrice del magazzino dobbiamo andare a prelevare roba un po' più piccola. La mia feste Freundin ha trovato diversi che vendono piccole auto furgonate. Ci stiamo pensando, se il governo domani non ruba, andiamo a vederne due. Ci sarebbe anche un'opzione del leasing di un furgone elettrico per questi movimenti leggeri e a breve raggio, anche se con una carica alcuni fanno anche Udine-Venezia e ritorno.

    Aggiornamento
    Nel fare la "spedizione" stamattina, ho visto in un negozio e ho preso due paia di ciabattine nuove per la mia Freundin, simili a quelle che porta in casa se può fare a meno delle calze ma di colori diversi. Ovviamente so che piedi ha, visto che glieli massaggio anche tre volte in un pomeriggio. (: Non c'era un motivo particolare, solo così, per farle un regaletto.
    Anche se il governo ladro aveva poi smesso di far piovere, non era indicato scendere a tirare. Quindi prova di danza e saltini, coccole alla feste Freundin, lavori sui modelli di carri restaurati: uno dei due ha entrambi i portaganci, può essere usato sul plastichetto (l'altro può andare anche sul plastirama caricato su due Rollwagen, ma questo è troppo corto). Mi è arrivata anche una fornitura di portaganci industriali per alcuni carri in kit che avevo assemblato in precedenza ma il cui portagancio lasciava un po' a desiderare, però si può recuperarne una parte per sistemare quelli ricostruiti. Ne copio una disposizione a norma americana,
    Quando la mia Freundin ha finito i suoi esercizi di danza del sud-est asiatico, le ho fatto la lavanda dei piedini con successivo massaggio. Mi ha detto che ruoterà l'uso delle tre paia di ciabattine in modo da cautelarsi su eventuali... profumi... (:
    Per cena ho fatto bocconcin di pollo con verdure spadellati (per chi volesse copiarlo, l'ho preso da qui) per imboccare la mia Freundin. Dopo cena, coccole "digestive", anche se il piatto era leggerino. Ormai lei vuole che io la coccoli solo se porto la maglietta a maniche corte (lei normalmente ha il costumino o a sua volta una maglietta), vuole proprio sentirsi materialmente fra le mie braccia. :]
    L'ho davvero viziata moltissimo e lei stessa ammette che non era riuscita a farsi viziare così nemmeno dal suo defunto marito. Nemmeno nelle sue fantasie più sbrigliate. Adesso però e ora di cambiarla, metterla a nanna, cambiarmi io e seguirla...

    Edited by the pilot - 19/5/2021, 22:42
  12. .
    Ieri non ho postato, avevamo da fare in ditta e poi a casa. Oggi possiamo scendere a fare qualche tiro, forse non a danzare all'aperto (non so quanto la terra sia umida). Massì, quelli di OSMER/ARPA FVG sono addirittura ridicoli: hanno cambiato in corso d'opera le cartine con le previsioni di oggi, adesso danno i governi ladri per domani. Se domani ci sarà il governo vedremo domani, l'importante è che non ci sia oggi.
    Intanto che proviamo danze, saltini e tiri, finisce di incollarsi il supporto che ho fatto per mettere i carrelli del carro industriale americano sul carro tramoggia francese. Ci vuole un po' di tempo.
    Fra un pochino iniziamo a provare i saltini, intanto.
    Aggiorno stasera.

    Aggiornamento
    Tutto bene, saltini fatti, tiri eseguiti, coccole alla feste Freundin fatte. Adesso ho finito di fare un portagancio per uno dei carri (uno: ogni carro ne ha due e a loro volta i carri da equipaggiare sono due!), ma adesso la feste Freundin chiama, devo metterle il pigiama e i calzini da notte e metterla a letto, poco dopo ci andrò pure io...

    Edited by the pilot - 18/5/2021, 22:42
  13. .
    Oggi il governo ladro si è dato da fare; non siamo riusciti a uscre in tandem, non siamo riusciti a scendere a tirare...
    Almeno io e la mia feste Freundin abbiamo fatto la solita risatina quando, dopo un filetto di pesce al vapore con salsa all'aglione in bianco abbiamo chiesto ai nostri amici di baciarsi... ancora il bacio a labbra alternate non lo padroneggiano. :woot: Il piatto barbaro era un profiterol con crema pasticcera fuori e carne speziata dentro. Mi sono stati attribuiti antenati unni, vandali, visigoti, ostrogoti, burgundi, sassoni e tedeschi... XD
    Anche oggi eravamo vestiti con gli abiti rinascimentali, dovremo tirare fuori le varianti estive, ma oggi non era necessario.
    Per digerire ci siamo fatti le coccole, continuo a non capire cosa l'amico ci provi a riprenderci mentre sembriamo quasi addormentati. Certo non riesce a vedere su per le gonne delle nostre partner, lunghe come sono: la mia Freundin lasciava vedere appena le punte delle scarpette. Abbiamo fatto anche un'ora e mezza di basse danse, poi io e l'amico siamo andati a fare manovre col plastichetto, lui faceva l'operatore di terra e io il macchinista. Le nostre... madonne provavano delle danze orientali e la Gattin del mio amico riesce già a danzarle con una gonna forse più lunga di quelle da danza che la mia Freundin fa mettere alle allieve più promettenti. Sì, anche la Gattin del mio amico queste danze le balla a piedi nudi.
    I nostri amici hanno voluto vedere come faccio la "lavanda dei piedini" alla mia Freundin, poi l'ho invitato a farla alla sua Gattin, e questa gli è riuscita. Per massaggiarle i piedi ha seguito pedissequamente (è il caso di dirlo!) cosa ho fatto io con la mia Freundin, e pure lui ha baciato i piedi alla sua Gattin come io li bacio alla mia Freundin. Però lui ha dovuto mettere ai piedi della sua Gattin calzini e scarpette, io alla mia Freundin ho messo solo le ciabattine.
    L'amico si è poi cambiato, ma ha voluto che la sua Gattin restasse la sua madonna, le ha fatto tenere il costume d'epoca.
    Sì, forse anche loro, che pure sono sposati e da abbastanza tempo, sono ancora innamorati cotti uno dell'altra. Non è un'anomalia che io e la mia Freundin dopo poco più di un anno lo siamo a nostra volta. :]
    Per cena, io e la mia Freundin abbiamo fatto un arrotolato di salmone in pasta biscotto e crema pasticcera, così sono diventato
    CITAZIONE
    Unno, vandalo, visigoto, ostrogoto, sassone, frisone, juto, tedesco, olandese!

    a078
    Poi coccole, sempre in costume; data... l'indisponibilità del pancino, le ho fatto un altro massaggio ai piedini. Mi ha lasciato alcuni minuti, ora devo cambiarmi, mettere il pigiama e i calzini alla mia Freundin, metterla a letto... e seguirla. yawn
    Domenica intensa, non c'è che dire...
  14. .
    Stamattina abbiamo rischiato (c'erano nuvole che parevano annunciare governi) e siamo usciti col tandem. Non tanto, siamo appena arrivati a Saciletto e siamo tornati indietro, una decina di chilometri solo, anche se forse il governo ladro non si farà vivo per oggi.
    Fatto il dolce alla ricotta con... salamini e pescespada. Ci siamo imboccati e per la mia feste Freundin sono stato solo unno, vandalo, visigoto, ostrogoto, frisone, tedesco e olandese. a078
    Adesso ci faremo un po' di "coccole digestive", poi proviamo un po' di danze e saltini, ma abbiamo constatato che il giardino non permette ancora di tirare, a meno di mettere i trombini, che peraltro anche la mia Freundin ha preso (da veneziana, anche se venexiana da tera, li ha messi più volte in passato).
    Il vicino, si è fatto la frase populista su misura.
    Per lui è venuta:
    CITAZIONE
    Cher serve a eliminare i nostri nonni

    Per la moglie è invece uscita:
    CITAZIONE
    Un unicorno toglierà di mezzo la patria

    a078
    Vabbè, aggiorno stasera... XD

    Aggiornamento
    Siamo riusciti a fare qualche tiro mettendo gli scarponcini da montagna. Non molto, il cielo ad un certo punto sembrava essere foriero di governi ladri... Ovviamente non abbiamo provato a danzare all'aperto, lo abbiamo fatto dentro casa. Quando la mia Freundin ha preferito rientrare, io sono andato a finire i lavori sui carri (devo dotarne due di portagancio: o non li avevano o li hanno persi), la mia Freundin si è esercitata con le danze orientali. Prima di cena le ho fatto la lavanda dei piedi con massaggio, oggi le ho infilato io ai piedi le ciabattine per portarla in cucina. Abbiamo preparato un salmone alle mele ma invece di usare cavolo o radicchio ci abbiamo affettato sotto delle pere, invece delle spezie abbiamo messo (dopo la cottura) della crema pasticcera aromatizzata al limone. Ma, imboccandoci, la mia Freundin ha potuto solo darmi dell'unno, del vandalo, del tedesco e dell'olandese, poco era venuto. (:
    Dopo cenato, altre coccole e baci digestivi sul pancino, ci siamo messi comodi tutti e due per un'oretta. Dopo un altro massaggio ai piedini della mia Freundin, sono tornato ai miei modelli, lei si è piazzata nella sua cameretta a fare le sue cose. Fra un'oretta o poco più dovrò metterle pigiama e calzini da notte e metterla a nanna. Poi dovrò raggiungerla.

    Edited by the pilot - 15/5/2021, 22:15
  15. .
    Allora, ieri ho ricevuto tre carri squinternati, tutti in H0 (1/87) e tutti privi di qualcosa, meno uno.
    Quello completo (manca solo il gancio) è un Pollock 75t hot metal car. L'unica foto che si trovi online (li hanno eliminati piuttosto presto) è questa:
    uss-hm822crm
    I soli dati presenti sulla foto sono: Duquesne PA - 11/03 - {Robert Mihalchik Photo}. Non c'è nulla su cosa facesse il carro, se il posto dove si trovava era quello originale, doveva essere usato in questo stabilimento.
    Può fare il paio con i miei carri siluro, anche se questo è americano e quelli francesi. Per europeizzarlo dovrei allargare le testate per montarci i respingenti, oltre ovviamente a montarci il gancio, che qui manca.
    Il secondo modelllo era probabilmente un carro per lingottiere, ma mancavano diverse parti (non mi stupirei che il proprietario originale sia morto), l'ho usato come fonte di carrelli per il terzo: è il modello di un carro tramoggia Lima della ditta francese SGW. Non è male, forse era già della produzione chiamata "Limarossi" (fusione di Lima e Rivarossi, che mi fa pensare al personaggio megalomane cretinoide definito Meganoide). Il carro era privo dei carrelli, quelli del carro americano, anche se non sono esatti, non stanno male (e un tipo simile era usato anche in Francia).
    Qui si vede come i carrelli non si notino molto: è scattata al confine fra Francia e Germania:

    (dai pali tipo Differdangen, è in territorio francese), cambio trazione fra SNCF e DB: la catenaria di certi binari è commutabile fra 15 kV 16,7 Hz e 25 kV 50 Hz. Poi sono arrivate locomotive a due alimentazioni.
    Il terzo carro che ho ricevuto è un Eanos di non so che marca (forse Rivarossi), anche lui privo dei carrelli, ci ho messo due carrelli americani che erano scompagnati perchè senza assi, quelli devo procurarmeli. Bisogna autocostruire la timoneria per i ganci. Trovare i carrelli esatti non è facile, invece.
    Il vero è questo:
    eanos-offener-drehgestell-wagen-oebb-mit-502437
    Quello che ho ricevuto è marcato FS, ma potrebbe essere una maldestra italianizzazione (si spiegherebbe la mancanza dei carrelli).

    Ci sarebbe anche da dire qualcosa sul perchè Lima fosse più attenta al mercato francese che a quello italiano. Pare avesse un rappresentante francese molto attivo, su alcune scatole si trova nominato "Lima-Bertin". Il carro siluro Lima, primo esatto, uscito nel lontano 1967, era basato su un originale francese, per dirne solo una.
3995 replies since 24/10/2012
.