NoForum

Posts written by the pilot

  1. .
    CITAZIONE (cshake @ 1/5/2021, 01:56) 
    Durante Covid la farmacia mi ha spiumato sui disinfettanti, gel per le mani e soluzione idroalcolica, dato che ho sviluppato una reazione all'alcool rosa.

    Allora oggi ho comprato l'alcool per fare in casa liquori e dolci al supermercato (96° o volumi) e la soluzione idroalcolica al 70% al limone me la sono fatta da me, 100 ml 1 euro, anzichè 3.50, (usando i flaconcini spray riciclabili di quelle che ho comprato e finito). Ci ho messo limone, un cucciaino ogno 100 ml di olio di mandorle e 1 di crema alla glicerina Neutrogena + 1 goccia in ciascuna confezione di estratto di bergamotto (olio di bergamotto). Non so se con questo metodo ci si possa fare in casa anche un profumo ma basterebbe aggiungere alla soluzione idroalcolica, magari al 60%, quindi un po' più di acqua, un tot di olio profumato. So che esistono libri di ricette cosmetiche. Una mia amica allergica a tutto si autoproduceva quanto le serviva.
    Per quanto riguarda il gel, invece: farmacia euro 3.50, discount euro 2. Il dispenser da 300 cl invece il discount lo vende a 5 euro e ... il cinese a 10.... la farmacia non lo so.

    Ho letto di diversi che si sono fatti il disinfettante con l'alcol da liquori. Quindi funziona davvero!
    L'avevamo fatta anche noi in emergenza, ma solo alcol e acqua distillata, anche perchè il gel appiccica le mani (per lavorare usiamo sempre i guanti, invece). Per lavarci le mani in sede abbiamo il sapone al lisoformio (riusciamo a trovarlo solo perchè siamo ditta, penso), che peraltro non contiene più lisoformio: contiene qualcosa tipo "cloruro di benzalconio", il vero lisoformio era a base di formaldeide.


    CITAZIONE (cshake @ 1/5/2021, 01:56) 
    Novità nessuna, a parte il fatto che oggi è stato il primo giorno che non ha piovuto degli ultimi 20, ed è salita la temperatura un po'. Sto lentamente riportando la casa alle sue condizioni originali pre-mese-covid, con fatica ed ho - per esempio - un mucchio di roba da stirare, ma il mal di schiena impera e finchè il tempo non si aggiusta definitivamente sarà così.

    Quando stiriamo, io e le feste Freundin ci dividiamo i compiti: a stirare i pantaloni e le lenzuola sono più bravo io, per camicie, maglie e intimo è più brava lei. :)

    CITAZIONE (cshake @ 1/5/2021, 01:56) 
    In cucina ancora niente da segnalare, troppo poco tempo per cucinazioni particolari e si procede a fettine in padella, pasta (oggi con le zucchine) e verdure che avevo cotto a vapore e congelato (cavolo in particolare).

    Di fatto io e la mia Freundin ceniamo solo: arrivando a casa alle 14 passate quando lavoriamo non abbiamo una gran voglia di mangiare allora.

    CITAZIONE (cshake @ 1/5/2021, 01:56) 
    Ecco qua: le mie meravigliose etichette non sono fatte che con lo scotch che si usa per proteggere gli stipiti quando si pittura (qui si dice "sale fino", infatti in piccolo su una di esse ho scritto il sottotitolo "... o fine"). Le ho apposte anche sui flaconcini di soluzione idro-alcolica per le mani.

    Sale


    Io e la mia Freundin abbiamo la spiacevole tendenza a spaccare il capello in quattro (tanti dicono che viene dal fatto che siamo della Vergine entrambi). Perfezionisti, testardi...

    CITAZIONE (cshake @ 1/5/2021, 01:56) 
    Le formiche che visitavano la cucina, vista l'assenza di sostanze alimentari, che ho spostato su un altro mobiletto il cui perimetro ho potuto più facilmente isolare con una linea Maginot di borotalco che loro non oltrepassano, dopo alcuni giorni in cui le escursioni delle perlustratrici sono risultate infruttuose .... se ne sono andate e io fra poco vado a ninna.

    Ah, bene. Dati i nostri ritmi, dobbiamo andare semrpe a dormire un po' presto (mai dopo le 23).
    Di conseguenza stamattina ci siamo alzati un po’ presto, abbiamo visto che il tempo tiene (sia pur velato c’è il sole), abbiamo calcolato che per profanare i crauti si fa veloce e abbiamo deciso di provare il tandem a tre ruote. Non molto, siamo andati fino ad Aiello e ritorno su un percorso circolare (Scodovacca-Perteole-Aiello-Strassoldo-Cervignano Stazione-Scodovacca), circa due ore e mezza. Si pedala meglio rispetto a quello che avevamo già, perché ciascuno sceglie il suo rapporto e aziona una sua ruota, l’altro collega le due coppie di pedali con un dispositivo che potrebbe sconnettersi da una o dall’altra in caso di una certa differenza di pedalata. Un po’ impegnativo ancora è sterzare perché di cerniere ne ha due, ma ci si prende la mano subito.
    Anche se alle otto si poteva sentire ancora freddo, la feste Freundin ha osato le braghette corte e infatti alle nove e tre quarti si era a diciotto gradi.
    I nostri amici non riescono a venire oggi, vengono solo domani. Così i crauti profanati vanno bene come pranzo. (:
    Adesso proviamo un po' di danze. Sì, anche i saltini. :blink: Nel pomeriggio facciamo qualche esercizio con la balestra.

    Aggiornamento 1 (13:15)
    I crauti sono stati profanati. Ci siamo imboccati reciprocamente ma io sono diventato:
    CITAZIONE
    Unno, vandalo, visigoto, ostrogoto, burgundo, sassone, frisone, sassone, tedesco!

    Con i crauti profanati ci imbocchaimo alternatamente, così la feste Freundin ha tutto il tempo di pensare che antenati attribuirmi prima di imboccarmi la razione successiva. a078
    Prima di profanare i crauti abbiamo provato un po' di danze antiche (in "borghese"). Adesso invece coccole per digerire. Di solito se ci coccoliamo a quest'ora, vuole le coccole anche la Birba. (:

    Aggiornamento 2 (22:40)
    Tanto il governo rubò che piovve! Adesso piove, quelli di OSMER possono respirare... XD
    Dopo la profanazione dei crauti, io e la feste Freundin ci siamo coccolati, poi siamo scesi a fare qualche tiro con la balestra, quindi siamo tornati su, abbiamo fatto alcune prove di danze rinascimentali (con e senza saltini), poi altre coccole, mi ha deliziato con una mezz'oretta di danza del sud-est asiatico, le ho fatto una lavanda dei piedi e glieli ho massaggiati, una mossa che concedo io è un bacio su ciascuno dei piedini, sul dorso vicino alle caviglie, quindi le ho messo (io le ho messo!) le ciabattine per venire in cucina dove ci siamo fatti un arrotolato al salmone in pasta biscotto e crema pasticcera aromatizzata al limone. Le fette erano solo dieci, per cui sono diventato
    CITAZIONE
    Unno, Vandalo, Visigoto, Tedesco, Olandese!

    a078
    Rigorosamente ci siamo imboccati reciprocamente.
    Poi siamo tornati nel saloncino per digerire, la mia Freundin si è tolta la maglietta, per essere baciata sul pancino ma anche mi ha tolto (lei!) la camicia, lasciandomi la "maglietta della salute" perchè voleva sentirsi meglio abbracciata. Che amore... Altre tre volte le ho massaggiato un po' i piedini, tanti sono stati i baci sul pancino che ha ricevuto, ma ci siamo quasi perduti abbracciati l'un l'altra con una musica orientale in leggerissimo sottofondo. Prima avevo fatto buio nella camera e acceso un lumino scalda-essenze. Mentre la stringevo le ho detto che più che quelle frasi da amor cortese, per noi vale l'immagine di due candele nel buio: due luci distinte, ma una nella luce dell'altra. Non ho capito chi si sia sciolto di più, probabilmente tutti e due uguale. :]
    Adesso lei si sta facendo la doccia, poi la impigiamo e la metto a letto come una bambina. E ci vado pure io... yawn
    Lunedì o martedì avrò estinto il "debito di coccole".

    Edited by the pilot - 1/5/2021, 22:40
  2. .
    Poco fa avrei voluto avere quiattro o sei braccia: abbiamo venduto un soggiorno (quasi "d'epoca", secondo il restauratore era degli anni '30) e abbiamo ricevuto una camera da letto. Bisognava portarli al furgone il primo e in magazzino la seconda.

    Stamattina la feste Freundin mi ha detto che la prossima settimana estinguerò il "debito di coccole", da giovedì prossimo potrò di nuovo lavorare al plastichetto. Ma dubito che lei rinunci così facilmente alla ricerca del contatto fisico, ci sono giorni in cui per sua ammissione è alquanto tacaissa (non so se la c dura in veneto si scriva sempre con la K o no; la mia Freundin è Venexiana da tera).
    Vabbè, aggiorno stasera.

    Aggiornamento
    Anzitutto, per cena ho fatto del pollo all'arancia (bocconcini). Alla feste Freundin è piaciuto, si è lasciata imboccare senza problemi.
    Ne pomeriggio avevamo provato le danze, siamo scesi a tirare (no, non ha piovuto), faceva abbastanza caldo da permettere alla feste Freundin di scendere in braghette corte e maglietta. Ormai tutti e quattro ci stiamo prendendo la mano: se qualcuno entra abusivamente nel nostro territorio, rischia una brutta fine, fra "pompa", duebotte, carabina e balestra. dev
    Naturalmente sia prima che dopo la cena ci sono state accurate sedute di coccole, sempre reciproche, sempre con baci sul pancino e massaggio dei piedi alla feste Freundin. Adesso ho impigiamato la Freundin e l'ho messa a letto, scrivo queste note e la raggiungo.
    Domani dobbiamo essere riposati per evocare barbari, tedeschi e olandesi... a078

    Edited by the pilot - 30/4/2021, 22:35
  3. .
    Tanto fu evocato che il governo ladro è arrivato. Piove, governo ladro! Non molto, proprio un governicchio, ma alla fine hanno trovato la pioggia dopo averla ipotizzata tre giorni... XD
    Se non possiamo scendere a fare esercizio di tiro, faremo prove di saltini e danze varie (domenica vengono i nostri amici. Oltre a farli danzare loro stessi, dobbiamo preprarare qualcosa con l'aglio... dev)
    Abbiamo già pianificato cosa fare di cucina barbarica sabato: profanazione dei crauti a pranzo e arrotolato con salmone e crema pasticcera a cena. Per domenica a pranzo qualcosa con l'aglio ma non sappiamo ancora cosa :P e per la cena non so se gli amici rimangono o no.
    Fra poco rientra la "squadra d'azione" con dei mobili smontati. Uno deve andare dal restauratore, gli altri possiamo tenerli subito in magazzino (li imballiamo come se fossero nuovi, per questo aspetto la squadra). Poi la squadra va a consegnarne uno a un cliente.
    Aggiorno stasera.

    Aggiornamento
    Provati i passi di danza, non abbiamo potuto scendere a tirare visto che a tratti piove (governo ladro!), per cui fra una prova e l'altra ci sono state solo coccole. La feste Freundin ha provato anche una delle sue danze orientali: visto che le balla scalza, le ho poi fatto una vera lavanda dei piedi e glieli ho massaggiati prima di srotolare di nuovo il futon e farci altre coccole. Per la prova di danza orientale le ho detto di mettersi il costume per la medesima e truccarsi al meglio.
    Per cena ho fatto del pangasio spadellato in burro e salvia, per fare veloce, poi ho imboccato con quello la feste Freundin.
    Quindi abbiamo ripreso le coccole. Adesso mi ha lasciato un po' per aggiornare, ma non ho ancora smaltito il debito di coccole. Mentre la imboccavo, vestia e truccata in quel modo e mollemente distesa sembrava una dea. :] Numero di braccia a parte... (:
    Una mudra la farei io se mi interessassi di calcio (a parte le pernacchie alla Giù :p: ventus quando perde, il mio interesse pallonistico è nullo). Questa, sarebbe! :P Certi giorni vorrei essere come questo Shiva danzatore: con una mano posso dare a qualcuno del cornuto, con le altre reggere altro... e la mia Freundin vorrebbe spesso essere Tripura Sundari, penso; è più bella di Kali ma sempre le braccia supplementari ha.
    Con quattro braccia ciascuno potremmo anche coccolarci reciprocamente e lavorare nello stesso momento... se non ci servissero anche più teste! XD
    Ora devo andare a impigiamare e mettere a letto la feste Freundin, e a fare poi lo stesso io.

    Edited by the pilot - 29/4/2021, 22:13
  4. .
    Tutto bene, per ora. Bisognerebbe parlare un po' male delle previsioni OSMER/ARPA... sono quelle a essere imbarazzanti: oggi davano governi ladri in azione, ma non li abbiamo visti.
    Adesso che la "squadra d'azione" è fuori, sto cercando qualcosa per la cena di stasera. Qualcosa con il pollo, probabilmente. Qualcosa che non sia troppo pesante, vista la... figurina di ieri. *^^* La feste Freundin mi aveva prima chiamato senza risposta, per svegliarmi ha dovuto darmi un morsichino sull'orecchio...
    Penso un pollo al limone potrebbe andar bene.
    Aggiorno stasera.

    Aggiornamento
    Il governo ladro non si è fatto vivo ancora (quelli di OSMER/ARPA-FVG sono addirittura ridicoli: adesso hanno spostato a domani le previsioni di governi ladri di oggi!) e faceva abbastanza caldo da permettere alla mia feste Freundin di scendere a tirare con la balestra vestita in maglietta e braghette corte. Abbiamo anche provato all'aperto qualche passo di danza con saltini. Tornati dentro, molte coccole.
    Ho preparayo il pollo al limone. Sostituisco l'amido di mais con la fecola di patate. La feste Freundin mi ha già detto che la cena non deve essere troppo pesante, non vuole scene come quella di ieri... XD
    Oggi i pollini stanno cominciando a farsi sentire, se non piove sono guai. :blink:
    Dopo ci siamo imboccati, e siccome la feste Freundin era già senza calzini e per farci le coccole sul futon ci leviamo le scarpe, ci sono stati anche dei massaggi ai piedini. E. ovviamente, tanti baci sul pancino.
    No, non mi sono addormentato. Fra un po' andremo a impigiamarci e vedremo sotto le coperte con le coccole chi si addormenta prima... :] yawn

    Edited by the pilot - 28/4/2021, 21:40
  5. .
    :b: Bene, il fornitore ne ha e oggi passa da noi. Ci porta anche del salmone affumicato che ha prossimo alla scadenza, per qualche spuntino, barbarico o meno.
    Oggi non abbiamo trovato governi per strada (mi sa che l'OSMER/ARPA ne dice dieci per indovinarne una :blink: ) ma non posso escludere qualche goccia nel pomeriggio. Abbiamo gli scarponcini pronti nell'ingresso, se il rischio permanesse ma restassero possibili gli esercizi di tiro. :P

    CITAZIONE (cshake @ 26/4/2021, 14:26) 
    CITAZIONE (Liliana Cosi, nella primavera 1976 @ 26/4/2021, 10:36) 
    La pasta? Una volta l'anno.

    Parliamone.

    La pasta è un alimento che gonfia, prima ancora di 'ingrassarti' ti gonfia come un palloncino, anzi, una mongolfiera.
    Oggi leggo di alimenti "senza glutine" che il glutine non lo hanno mai contenuto in tutta la loro plurimillenaria esistenza (pubblicitari di merda che speculano sull'ignoranza ma, nonostante l'ignoranza degli acquirenti, chi truffa è meritevole della ... gigliottina - Vabbè, io sono francese e per noi non ci sono vie di mezzo). La pasta è farina lavorata, e più la lavori più glutine fa. E' glutine puro. Ti può solo gonfiare. Ma è anche l'unico alimento con cui si evita la perdita di peso degli ipertiroidei. Se però uno non è ipertiroideo o è ipotiroideo è meglio che la lasci stare.
    Pane, va bene, c'è modo di non lavorarlo e ridurre al minimo sindacale la formazione di glutine, cus cus va bene, insomma tante altre cose vanno bene, anche se sviluppano glutine (il glutine, più che contenerlo, viene sviluppato nelle fasi di lavorazione dell'alimento). MA la PASTA NO!!
    I cinesi mangiano il riso. Il riso non gonfia. Ti tappa :mad3: il b... del c... :ph34r: e mi stupisco :woot: come possano riuscire a c.... are XP con tutto il riso che mangiano, ma non gonfia :gira:

    Infatti io (e la mia feste Freundin ancora di più) non amiamo il riso.
    La mia Freundin è proprio uno stecchino, 41 chili per un metro e 72. Quindi il trucco c'è se la riesco a mettere a letto come una bimba. Ma ha un metabolismo così aggressivo che se mangiasse come una ballerina si consumerebbe in un mese o poco più. :blink: :blink:

    CITAZIONE (cshake @ 26/4/2021, 14:26) 
    (firmato: moglie trentennale di un ipertiroideo pastofago in preda ad una crisi di nervi da glutinosi coniugale).
    Aggiorno riflessioni varie più tardi
    Ma cosa dice quello in bacheca? :hmm:

    La pasta-pasta non la amo, altra roba (ma meglio se fatta in casa sotto il mio controllo) sì.

    Il fornitore è intanto passato di qua e ci ha lasciato un cespo di radicchio e le due buste di salmone affumicato.
    Il filetto lo facciamo stasera. Vedremo come verrà e quante coccole ci vorranno per digerirlo... :woot:

    Aggiorno stasera

    Aggiornamento 1 (19:00)
    Mi verrebbe voglia di screenshottare le previsioni OSMER/ARPAFVG, le cambiano in corso d'opera anche nel giorno in corso. No comment. XD Oggi doveva arrivare il governo e invece abbiamo potuto fare i nostri esercizi di tiro abbastanza tranquilli, anche se siamo scesi "in borghese" per non rischiare che il governo ci rovinasse gli abiti rinascimentali.
    Poi coccole e adesso sto preparando il salmone alle mele, il radicchio è già preparato. Lo sforno, lo raffeddo, lo impiatto e ci imbocchiamo. Poi dico come è andato.

    Aggiornamento 2
    Il salmone con mele e radicchio è venuto bene. Finito di mangiare, imboccandoci reciprocamente, la feste Freundin si è tolta maglietta e calzini, perchè voleva molte coccole, massaggio dei piedini e baci sul pancino. Solo che con una cena un po' pesante (non l'ho pesato, ma il filetto non era piccolo) sono in agguato degli imprevisti.
    Dopo aver massaggiato i piedi alla Freundin, ci siamo distesi sul futon ma mentre era la feste Freundin a ricambiare le coccole mi sono addormentato. E la Freundin ha dovuto darmi un morsichino all'orecchio destro per svegliarmi. Da quando siamo insieme è la prima volta che mi addormento mentre la feste Freundin mi fa le coccole; di solito è lei che si addormenta mentre io la coccolo, ma siamo già sotto le coperte e impigiamati. Imbarazzante. *^^*
    This is embarassing. Das Ist peinlich. C’est embarrassant. Es vergonzoso. Это неловко. นี่เป็นเรื่องที่น่าอับอาย (Nī̀ pĕn reụ̄̀xng thī̀ ǹā xạbxāy). Tni memalukan.
    Le ultime due sono in thai e in indonesiano. Indovinate chi me le ha fatte (anche se ammette che un traduttore automatico forse ormai farebbe meglio)?
    Devo recuperare le coccole, Poi ci impigiamiamo e vediamo chi si addormenta prima... :woot:

    Edited by the pilot - 27/4/2021, 21:48
  6. .
    CITAZIONE (cshake @ 26/4/2021, 21:57) 
    Uhiuhiui, allora forse devi stare attento anche a tutti quei dolciumi che possono contenere amido di mais.

    Infatti li evito, come di solito evito i dolci "puri", non mi piacciono troppo le robe dolci. Per questo creo spesso delle combinazioni tali da evocare barbari, tedeschi e talora anche olandesi.
    Era per questo che in alcune ricette ho espunto la menzione delle farine di mais.

    CITAZIONE (cshake @ 26/4/2021, 21:57) 
    I bocconcini di pollo sono un cibo che io uso spesso, tagliati a dadini piccoli come al ristorante cinese, perchè li puoi mischiare con qualunque cosa, a qualunque verdura o sapore. A me piacciono amalgamati con cremine di formaggio fuso, con funghi e piselli, con cipolla, con carote, con senape piccante, con noci, con mandorle e miele, con marmellata di mirtilli (anche se buona come quella trentina non ne ho mangiata mai più dall'età di 15 anni, che andai in trentino), al limone, all'arancia come se fossero un'anatra (in questo caso oltre al petto anche i cosci) ma il mio piatto preferito è proprio il pollo con bambu cinese, solo che non mi sono mai fidata a comprarmi bambù in scatolette e quindi da quando c'è il covid non ne ho più mangiato.
    Purtroppo i miscugli alla francese non piacciono al mio lieto consorte, però quando siamo andati in Francia non fiatava al ristorante di fronte ai miscugli.

    A proposito di cucina cinese con salsa di soia e amido di mais (o fecola di patate, oppure anche farina) ci faccio salsine per quasiasi carne.

    Il cuoco Dumas del Quebec, che ho linkato, ha una cucina molto interessante.

    Si può farlo apparire nei post direttamente:


    ;)
    Domani devo cercare qualche ricetta non barbara (e senza mais) per del filetto di salmone: il fornitore alimentare ne aveva due in scadenza ravvicinata.
    Penso di fare un salmone alle mele. Viene dato come una ricetta veloce. Non abbiamo il cavolo, useremo altra verdura.
    CITAZIONE (cshake @ 26/4/2021, 22:14) 
    Qui ti lascio la ricetta dello sciroppo di canna che è la base per il sughetto all'arancia nel quale intingere l'anatra ... o il pollo.

    https://cshake-cucinatantrika.forumfree.it/?t=78449394

    La salsina la useremo per qualche altra ricetta (se riesco a trovare cosa ci serve: siamo sempre un po' incasinati, vogliamo spesso fare troppo in troppo poco tempo *^^* )
  7. .
    L'unica polenta istantanea che avevo trovato è quella che trovavo, ma diversi anni fa, dai Despar qui in FVG. Si faceva dvvero in pochi minuti.
    Il problema è che io ho sviluppato un'allergia al mais, quantomeno mi viene una sorta di orticaria il giorno dopo aver mangiato polenta o anche pane al mais. E di questi giorni già ho problemi coi pollini... :blink:

    Oggi, dopo prove di saltini e passi di danza, esercizi di tiro con la balestra, una prima sessione di coccole, ho preparato dei bocconcini con speck e salvia, poi con quelli ho imboccato la mia feste Freundin.
    Preparazione dei bocconcini di pollo con speck e salvia
    1) Per preparare la semplice ricetta dei bocconcini di pollo con speck e salvia, tagliate mezzo petto di pollo nel senso della lunghezza e dopo aver ricavato 4 filetti, disponete su ciascuno di questi 3 foglie di salvia e avvolgeteli stretti in 2 fettine di speck. Ora fateli rosolare a fuoco vivace in una padella antiaderente per almeno 3-4 minuti, girandoli spesso. Se si desidera qualcosa in più, tostate simultaneamente nella stessa padella i cubetti di focaccia.
    2) Quando saranno pronti, dividete ogni filetto in 4 bocconcini e infilzateli con un piccolo spiedino, se l’avete fatta, infilzate anche un cubetto di focaccia con un piccolo spiedino.
    3) Prima di servirli, preparate una salsina come accompagnamento.

    Naturalmente la feste Freundin si è lasciata imboccare, poi però, quando ha visto che i bocconcini rimasti erano pari a quelli che ha mangiato, mi ha detto di mettere le mani dietro la schiena perchè era lei a voler imboccare me.
    E ha ammesso che fino a farsi imboccare dal partner quanto a imboccarlo a propria volta col suo defunto marito non ci aveva neppure mai pensato. La cena si è conclusa con un bacetto sulle labbra chiuse, poi giù di coccole sul futon, dobbiamo recuperare due settimane,,. Adesso mi ha concesso pochi minuti per queste note, poi devo riprendere le coccole. Che significano coccolare ed essere coccolati, reciprocamente. :]
  8. .
    Ieri la feste Frundin non mi ha nemmeno permesso di connettermi, era più appicicosa del solito.
    Ad ogni modo ieri abbiamo profanato i crauti con i canditi a pranzo e il dolce alla ricotta con salamini e pescespada. Per i crauti i barbari erano 12: Unni, Vandali, Visigoti, Ostrogoti, Frisoni, Burgundi, Sassoni, Angli, Juti, Sarmati, Alani, Àvari, cui si sono aggiunti i Tedeschi. A cena, dato che il "dolce" non era grande, erano stati invitati Unni, Vandali, Visigoti, Burgundi, Tedeschi e Olandesi.
    Ma nessuno degli "invitati" si è presentato... a078
    Mi chiedo sempre non come la mia Freundin riesca a mantenere quel corpo da ballerina mangiando così tanto, ma cosa le succederebbe se seguisse una vera dieta di una ballerina classica. Ricordo, quand'ero alle elementari, che ci avevano fatto incontrare la ballerina classica Liliana Cosi: ci aveva detto cosa mangiava e aveva concluso:
    CITAZIONE
    La pasta? Una volta l'anno

    Ieri abbiamo anche tirato, si poteva farlo agevolmente, e provato della basse danse all'aperto. Abbiamo provato la più semplice, ovviamente in abito rinascimentale, per evitare qualche... figurina imprevista. (:
    Naturalmente ci sono stati diversi intermezzi di coccole. Ieri eravamo messere e madonna, poi. :]
    Oggi sembrava che dovessimo incontrare per strada il governo ladro ma ancora non è arrivato.
    Siamo riusciti a vendere il complesso stereo più un secondo giradischi per vinili che avevamo già in magazzino, oggi il corriere è venuto a prenderlo.

    Ho già una mezza idea di cosa fare stasera: bocconcini di pollo con speck e salvia, al caso accompagnati con crema al parmigiano. Vedremo se il fornitore di alimentari ha per caso qualcosa di meglio (ci avvisa stamattina ma passa a casa nel pomeriggio).

    Aggiorno stasera
  9. .
    Stamattina un po' di prove di Tourdion con saltini vari... poi andiamo a far qualche esercizio di tiro con la balestra. Poi si torna su per cucinare il rotolo al salmone in versione barbarica... (:
    L'amico (il nudo proprietario della casa-laboratorio) ha trovato come sistemare il percorso per permetterci di entrare nell'orto-giardino senza problemi anche con la terra umida: ieri mattina erano venuti due operai di una ditta edile con cui lui ha corrispondenza e hanno piazzato dei blocchetti di cemento o pietra recuperati da lavori precedenti. Hanno finito prima che noi tornassimo. Adesso anche i vicini possono andare a coltivare fiori e qualche ortaggio senza problemi.
    Oggi e domani niente governo, così almeno prevedono, forse lunedì potremmo trovarlo. Adesso l'aria si è scaldata abbastanza da poter andare all'aperto. La mia feste Freundin non osa il costumino da danza moderna ma maglietta e braghette corte prova a metterle. Forse nel pomeriggi potremmo scendere con il costume rinascimentale, la adoro con quello addosso... Beh, la mia feste Freundin la adoro sempre... (si ce l'ho qui, con la sua testa posata sulla mia spalla sinistra :woot: ).

    Aggiornamento 1 (13:30)
    Anzitutto, il rotolo al salmone è stato cucinato, condito con la crema pasticcera e mangiato, ma la lista di attribuzioni è piuttosto corta, siamo riusciti a tagliare solo 8 parti, per cui sono stato solo:
    CITAZIONE
    Unno, Vandalo, Tedesco, Olandese!

    Sì. ci siamo imboccati reciprocamente.
    Adesso siamo sui venti gradi, la mia Freundin si trovava bene con maglietta e braghette corte. Sicuramente aveva una maggiore libertà di movimento. Questo pomeriggio proviamo a tirare vestiti in costume rinascimentale, non c'è bisogno di metterci vestiti pesanti sotto. Non è bene paragonarci a "Wilhelm Tell und Gattin" perchè Tell era svizzero, sia esistito o no, noi invece non veniamo così bene arrosto... (: XD :woot:
    Adesso coccole per digerire, poi mettiamo il costume rinascimentale e proviamo danze e saltini, forse più di una, finito di provare scendiamo a fare altri tiri con la balestra.

    Aggiornamento 2
    Kleine Armbrustschützen wachsen.
    Abbiamo tirato con buoni risultati, anche la moglie del vicino ci sta prendendo la mano.
    Poi, verso è venuta ora di evocare i barbari. Rotolo di salmone affumicato con pasta biscotto dolce e crema pasticcera.
    Una volta fatto, siamo riusciti a tagliare dieci fette, per cui sono diventato solo:
    CITAZIONE
    Unno, Vandalo, Visigoto, Tedesco, Olandese!!

    a078
    Poi per digerire ci siamo distesi sul futon a farci le coccole reciprocamente (a parte il massaggio ai piedi e i baci sul pancino, le coccole sono sempre reciproche :] ). Adesso la feste Freundin mi ha concesso una pausa per fare un resoconto, poi riprendiamo le coccole fino al momento di cambiarci per andare a nanna.

    Edited by the pilot - 24/4/2021, 21:45
  10. .
    CITAZIONE (cshake @ 23/4/2021, 00:10) 
    CITAZIONE (the pilot @ 22/4/2021, 09:52) 
    Ho preparato del piccoli bocconcini di pesce (pangasio) spadellati con burro, salvia e limone.
    Pensavo solo di imboccare io la mia Freundin ma improvvisamente mi ha detto

    Finalmente qualcosa di più tradizionale! Ero preoccupata per le quantità di cacao/cioccolato :o:
    Se ne mangiassi così tanto dovrei passare direttamente all' olio di ricino :B): :lol:

    Burro, salvia e limone è super.

    Certo: il pangasio è più delicato del salmone, osare il cioccolato significa ridurlo al gusto di carta bagnata. :o:
    E lo stesso salmone con il cioccolato era stato spento in maniera terribile, proprio abbatttuto. :lol:
    Infatti, domani, per evocare barbari, tedeschi e olandesi, faremo un filetto di salmone arrotolato in pasta dolce, circa faremo così:
    Preparazione del rotolo al salmone
    Bisogna prima impastare la pasta con il burro morbido, le uova intere e la farina. Lavorare il tutto fino ad ottenere un composto elastico (mai appiccicoso!), da lasciar riposare coperto su un ripiano infarinato.
    Preparare nel frattempo la ricotta con i canditi e la frutta sciroppata sminuzzata.
    Stendere la pasta per il rotolo di salmone su un foglio di carta da forno e ricavarne un rettangolo da 30x25cm. Distribuire canditi e ricotta nel senso della lunghezza al di sopra della pasta ed adagiare al di sopra di questi ultimi il filetto di salmone. se si desidera salato e pepato (noi non amiamo troppo il pepe). Aiutandosi con la carta da forno, richiudere la pasta sul pesce sovrapponendo i lembi, spennellati d'acqua per renderli più collosi; sigillare bene.
    Tirare una sfoglia con i ritagli di pasta e ricavane tante strisce per decorare la preparazione. Praticare sulla superficie del rotolo 3 piccoli tagli obliqui per permettere al vapore di uscire. Trasferire poi il rotolo in forno già caldo a 170° e cuocere per 40 minuti. Una decina di minuti prima del termine di cottura, se si vuole si può spennellare la superficie del rotolo con il tuorlo sbattuto assieme a 3 cucchiai di latte.

    Niente cacao.
    Quella ricotta coi canditi è ottima per diverse... elaborazioni ;)

    Aggiorno stasera

    Aggiornamento
    Dopo prove di danza, tiri con la balestra e coccole, stasera ho preparato dei bocconcini di salmone speziato e la feste Freundin ha gradito.
    Se si vuole provare:
    I bocconcini di salmone speziato croccante sono dei piccoli triangolini di pesce, perfetti da servire come antipasto o per una cena veloce.

    INGREDIENTI
    Salmone 800 g
    Farina di mais giallo 20 g
    Pangrattato 30 g
    Granella di pistacchi 10 g
    Senape gialla in polvere 3 g
    Pepe bianco 1 pizzico
    Paprika affumicata dolce 3 g
    Curry 3 g

    Preparazione
    Come preparare i Bocconcini.
    Per preparare i bocconcini di salmone speziato croccante iniziate a realizzare la panatura. Versate il pangrattato [e la farina di mais in una ciotola]; quindi unite il pepe bianco macinato, la senape in polvere, la paprika e la granella di pistacchi.
    Aggiungete il sale e mescolate il tutto. Unite la scorza del limone grattugiata finemente e il curry. Mescolate nuovamente e tenete da parte.
    Prendete il filetto di salmone, estraete eventuali lische ed eliminate la pelle se presente. Tagliatelo a fette larghe circa 3 cm, quindi dividete ogni fetta a metà, in modo da ottenere dei triangoli. Una volta terminati tutti i bocconcini trasferiteli in una ciotolina e conditeli con sale, olio e pepe. Mescolate per amalgamare gli ingredienti e far si che ogni pezzetto di salmone sia ben unto, in modo da permettere alla panatura di aderire perfettamente.
    Posizionate ogni bocconcino di salmone all'interno della ciotola con la panatura, quindi giratelo al suo interno in modo da impanarlo su tutti i lati. Adagiate i triangolini su una leccarda foderata con carta forno e proseguite in questo modo fino a terminare tutti i pezzi. Infornate in forno statico preriscaldato a 180° per 8-10 minuti (se utilizzate il forno ventilato cuocete a 160° per circa 6 minuti).
    Una volta sfornati i vostri bocconcini di salmone speziato e croccante serviteli ben caldi accompagnandoli con una salsina.

    Noi abbiamo usato come salsina della crema al parmigiano con un pizzico di aroma all'arancia, ma una delle salsine adatte a questo piatto è una finta maionese con lo stesso retrogusto.
    Se ci volete provare:
    Versate l'olio di semi nel bicchiere di un mixer ad immersione e aggiungete il succo d'arancia filtrato.
    Unite il latte di soia e frullate il tutto con un mixer ad immersione fino ad ottenere una maionese cremosa, quindi trasferitela in una ciotolina.
    Aggiungete la scorza di arancia e mescolate per amalgamare il tutto.

    Questa sera antipasto è passato dal latino al greco (al caso spiego domani il senso della battuta) XD
    Poi la feste Freundin ha voluto riprendere le coccole. Adesso l'ho cambiata e messa a letto, fra poco ci andrò pure io.
    Domani dobbiamo evocare barbari vari, Tedeschi e Olandesi con un pranzo.

    Edited by the pilot - 23/4/2021, 22:26
  11. .
    Avevo accennato in "come state" che mi era stato passato un kit per realizzare un modello della locomotiva E1 della Payerbach-Hirschwang. Ci vorrà molto perchè lo riesca a mettere assieme, è di metallo. La vera è questa:

    Chi mi ha dato il kit si era fatto from scratch (forse suona meglio che "da zero"?) e con la stessa meccanica il piccolo Diesel che si vede a circa metà video, ma quello se lo è tenuto (sul suo impiantino non ha elettrificazione).

    Ne ho trovato un altro dove appare la locomotivetta in questione, insieme alle altre macchine di quella ferrovietta:


    Edited by the pilot - 22/4/2021, 10:58
  12. .
    Oggi stando alle previsioni dell'OSMER avremmo dovuto trovare il governo ladro, ma per strada non abbiamo visto che qualche auto e qualche camion! (:
    Abbiamo trovato a chi vendere il complesso Hi-Fi recuperato pochi giorni fa, sapevamo già che un acquirente lo trovavamo. Siccome diversi ci conferiscono vecchi dischi (vinili e CD, anche se diversi vinili purtroppo devono finire nella differenziata perchè danneggiati :angry: ), stiamo spostando parte del contenuto del magazzino per creare un angolo apposito, abbiamo già abbastanza roba da non poter più trascurare questa categoria anche se rimane sempre marginale rispetto al resto.
    Aggiorno nel pomeriggio.

    Primo aggiornamento (15:30)
    Parrebbe incredibile, mi hanno linkato una nuova tradUzione culinaria svizzera risalente a circa sei mesi fa. :o: Pensavo che dopo il burro ci andassero più cauti. Forse invece ci vanno... crauti! :P :woot:
    Forumfree non la accetta come link, cercate su gas-punto-social "Tra salsicce di boscaiolo e cannibali" (mettendolo in un motore di ricerca dovrebbe bastare la frase fra virgolette). Dovrei sentire la mia amica francese per capire se in francese vuol dire quel che vuol dire in italiano (il tedesco è in effetti ambiguo).
    Dopo una lezione di passi di danza rinascimentale (ancora "in borghese") fra un po' scendiamo a fare la sessione di tiri con la balestra. Oggi potrebbe bastare avere addosso una tuta da jogging o simili, ci sono circa 17 gradi al sole, piacevole. Niente rischio di governi, quello oggi ruba dal Palazzo...
    Verso le 18 torniamo su per altra lezione e preparare la cena. Cosa ancora non so.
    Come non so cosa succederà dopo la cena: se la feste Freundin si leverà maglietta e calzini, vuol dire che anche oggi vuole molte coccole, ma davvero molte... :] Ormai tengo il futon arrotolato in un angolo del soggiorno, non faccio la fatica di metterlo in armadio, se il giorno dopo serve di nuovo.

    Secondo aggiornamento (19:00)
    Ci siamo esercitati con la balestra (anche la moglie del vicino ci sta prendendo la mano) e poi con i passi di danza, saltini compresi. La feste Freundin dice che non devo sentirmi un clown, sono io che penso di non riuscirci.
    Ho preparato del piccoli bocconcini di pesce (pangasio) spadellati con burro, salvia e limone.
    Pensavo solo di imboccare io la mia Freundin ma improvvisamente mi ha detto
    CITAZIONE
    Adesso metti le mani dietro la schiena

    e lei ha imboccato me. Esattamente alla pari, cinque bocconcini ciascuno.
    Mentre cucinavo, la mia Freundin ha srotolato il futon in soggiorno, prevedo molte coccole.

    Edited by the pilot - 22/4/2021, 19:09
  13. .
    Adesso ci sono nuvoloni che paiono preannunciare un governo ladro in arrivo ma abbiamo lo stesso fatto alcuni tiri con la balestra senza bagnarci. Poco fa abbiamo provato passi di Tourdion, non solo i saltini, adesso abbiamo appena finito di cenare: io ho imboccato la mia feste Freundin, lei ha imboccato me. Bocconcini alle verdure come quelli di pollo dell'altro ieri ma con salmone al posto del pollo. Niente barbarismo, nessuna evocazione,
    Adesso la feste Freundin si è messa a pancino scoperto e piedi nudi, il che significa coccole a oltranza fino all'ora di andare a nanna.
  14. .
    Keine Regierung auf der Straße. Oggi pare un po' meglio, speriamo nessun governo si faccia vivo questo pomeriggio sulla Bassa Friulana. Già dev'esserci stato stanotte, stamattina era tutto bagnato.
    Uno dei mobili prelevati ieri era stato facile smontarlo e lo abbiamo già in sede, l'altro è più pregiato e lo abbiamo portato dal restauratore. Adesso andiamo a prelevare un rack Hi-Fi e un set di casse acustiche, e forse sappiamo già a chi rivenderlo. Ovviamente ci vado pure io.
    Quando torno, prova di saltini; ma a casa, pomeriggio-sera, la feste Freundin vorrebbe farmi provare già dei passi completi.
    Beh, aggiorno nel pomeriggio.

    Primo aggiornamento (15:20)
    Il salmone lo abbiamo! Sabato possiamo scatenare i peggiori istinti gastronomico-barbarici... :woot: E anche il fornitore pensava che il filetto di salmone non ci piacesse, ma uno ne aveva vicino alla scadenza e ce lo ha dato.
    Visto che oggi il governo sembra intenzionato a fermarsi in montagna, fra un po' scendiamo a fare qualche tiro, intanto abbiamo fatto alcune prove di saltini ma dopo i tiri proviamo con passi completi. Siccome la terra è un po' umida, non osiamo il costume rinascimentale, meglio avere anche gli scarponcini da escursione leggeri, ma impermeabili.
    Riprendo stasera.

    Secondo aggiornamento
    Per andare a tirare, la feste Freundin ha preferito mettere degli stivalini, piuttosto che gli scarponcini da escursione, ma il governo non c'era (adesso pare si stia radunando), abbiamo fatto la nostra tornata di tiro, ha provato anche la moglie del vicino. Dobbiamo cercarci una seconda balestra, fa anche meno rumore del duebotte... dev
    Quando siamo tornati su, la mia Freundin ha voluto che provassi i passi completi e non so come ci sono riuscito. Non è ancora la danza finita ma alcuni passi, con i saltini, li ho fatti. La ma Freundin non ha un gran bisogno di tenersi in esercizio con le danze orientali perchè le insegna alle nostre due socie e si tiene in esercizio così.
    Una delle riprese tardo-romantiche dei poemi cavallereschi fu fatto da Wagner, come noto. Nel Lohengrin, che sarebbe il figlio di Parsifal, c'è, all'inizio del terzo atto la famosa marcia nuziale. Ma se io e la feste Freundin dovessimo sposarci, oltre al rischio di cadere nella noia c'è anche quello che alla celebrazione come marcia nuziale potremmo far recitare a responsorio l'Epitaffio su un monumento ai caduti di Benjamin Péret. Con il rischio secondario che cadiamo a terra rotolandoci dal ridere appena entrati. Perché? Leggetelo! (:
    Un'altra piccola nota su quell'opera wagneriana: il protagonista è chiamato anche Schwanritter (cavaliere del cigno). Invece io ho già appioppato a certi personaggi il titolo Schwanzritter, però non nel senso di "cavaliere con la coda", ma di cavaliere di qualcos'altro... D:
    Adesso sto preparando la cena, oggi voglio imboccare io la mia Freundin... Poi coccole, perchè a pancia piena si riposa meglio (mi basta vedere la Birba che prima di venire ad acciambellarsi mangia una manciata di croccantini). Credo ci vorrà ancora un paio di settimane, prima di smaltire il mostruoso arretrato di coccole fra me e la mia Freundin, ed è per questo che è perfino saltato fuori l'amor cortese... :]

    Edited by the pilot - 20/4/2021, 19:03
  15. .
    Oggi cielo un po' disturbato ma niente governi. Abbiamo rivenduto una camera da letto, abbiamo appena finito di caricarla, il furgone va via alle 9:20 perchè la squadra d'azione deve poi passare a ritirare altri due mobili per le 11, non sappiamo se devono anche rimontare la camera o lo fa il cliente.
    Oggi la mia feste Freundin si è vestita invece tutta in giallo (possiede quattro completi tuta-scarpe da ginnastica-felpa-maglietta-calzini: uno rosso, uno rosa, uno giallo e uno azzurro, più uno verde ma con maglietta e brachette corte). Bellissima. (:
    Circa a mezzogiorno dovrebbe passare quell'autista a portarmi "qualcosa di interessante". Sì, portarmi, la ricicleria non c'entra. Dovrebbero essere modellini di treni, ma di cosa non so, forse non lo sa neppure lui, ancora.

    Aggiorno stasera

    Aggiornamento (18:06)
    L’amico autista mi ha beccato proprio mentre io e la mia Freundin provavamo i saltini... secondo la mia Freundin, domani possiamo provare dei passi completi. Già? :blink:
    Quel che ci ha portato erano solo due modelli, trovati abbandonati dentro un armadio: un carro aperto e un carro per ghiaia, privi delle loro scatole.
    Modelli piuttosto comuni: uno è circa come questo, solo senza il terrazzino del freno a mano, e l’altro come questo. Sono in continua (provati, abbiamo due tester in sede).

    Tornati casa, di nuovo prova di saltini, poi siamo scesi a fare qualche tiro. Poi è arrivato un governicchio, ma avevamo già finito di allenarci a tirare. Quindi siamo tornati su a provare di nuovo i saltini, poi coccole, sempre reciproche. Adesso sto preparando la cena, bocconcini di pollo e verdure, ma non impanati, sono più leggeri; oggi la feste Freundin vuole imboccare me.
    Dico dopo com'è andata (obbligo di coccole permettendo).

    Secondo Aggiornamento
    La cena è stata un successo: non solo la mia feste Freundin è riuscita a imboccarmi senza problemi, ma i bocconcini sono piaciuti anche a lei. E facendoci le coccole abbiamo dato sfogo alle nostre perversioni: sabato prepariamo un rotolo al salmone con canditi e frutta sciroppata, magari con anche la crema pasticcera (il cacao spegne troppo). Sono invitati barbari, tedeschi e olandesi! (: XD :woot:
    Per coccolarci io e la mia Freundin abbiamo usato alcune volte frasi da amor cortese, ma qui siamo ben oltre: nei poemi di quel genere ci saranno anche allusioni sessuali, ma non ci sono perversioni gastronomiche! a078
    Adesso devo ancora essere coccolato (oggi proprio vuole fare lei la dama, per restare in tema, visto che io la considero più di una regina)... :]
    Tratta la tua compagna come una regina e sarai re...

    Edited by the pilot - 19/4/2021, 21:58
3995 replies since 24/10/2012
.